Andreaeprom Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Tanto per iniziare a imparare qualcosa volevo sapere quali sono le prime modifiche (quelle basilari) che si vanno a fare su una ecu Per quello che ho potuto imparare alle prime armi,le prime cose sono pressione rail e press turbo poi vengono i limitatori correggetemi se sbaglio
Ospite FSAE2013 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 le prime modifiche sono quelle per cui dovresti capire di cosa ha bisogno la vettura in base alle tue esigenze e soprattutto allo stato del tuo motore.
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 le prime modifiche sono quelle per cui dovresti capire di cosa ha bisogno la vettura in base alle tue esigenze e soprattutto allo stato del tuo motore. Quoto.Tanto per iniziare a imparare qualcosa volevo sapere quali sono le prime modifiche (quelle basilari) che si vanno a fare su una ecu Per quello che ho potuto imparare alle prime armi,le prime cose sono pressione rail e press turbo poi vengono i limitatori correggetemi se sbaglio Ciao Andrea, sicuramente come detto da Fsae bisogna dare un bello sguardo allo stato della vettura e capire se la componentistica piu a rischio siano OK, in primiss: - Turbo - Frizione Poi si passa, se nn si ha ancora esperienza, ad un primo step, eseguendo modifiche con incrementi bilanciati ed equi. I punti fondamentali basilari sono: - Quantità di iniezione; - rail - turbo - Coppia richiesta - limitatori vari Poi entrando nello specifico si andranno ad affrontare altre cose, ma questo puo gia portarti ad un ottimo risultato, con alcune prove e voglia di imparare.
Andreaeprom Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 Allora cominciamo dalla prima, Come si fa a fare un'ottimo checkup del motore? Si riconosce solo guidando o bisogna smontare? Io ad esempio la frizione quando e' mezza andata mene accorgo guidandola.voi come fate? Per il turbo come lo verificate?
enzopezzano Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Per il motore un indicazione la puoi avere per esempio dal consumo di olio, facendo un log dei parametri tipo correzione iniettori, pressioni rail ecc...questo per darti un indicazione di massima. La frizione di solito si indurisce il pedale, saltellamenti in partenza soprattutto da fredda e slittamenti con marce alte quando la richiesta di coppia è maggiore. Per il turbo senti la rumorosità, di solito si sente fischiare. Questi sono indizi di massima che già ti danno buone indicazioni.
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Esatto, enzo è stato piu che esaustivo. Quoto in pieno. Smontare per controllare la frizione, a mio avviso è una spesa importante, che nn converrebbe al cliente, salvo grosse modifiche e conseguente sostituzione frizione con rinforzata. Molte cose si imparano, ahimè, con l'esperienza purtroppo. Pero come detto da enzo, puoi aiutarti per alcune cose, con una diagnosi.
Andreaeprom Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 Per la frizione ho gia avuto esperienza con la mia vecchia auto e quindi penso non ci sono problemi a riconoscere lo stato.consumo olio ok. Vediamo un po chi mi spiega come si fa a fare un log per vedere correzione iniettori e pressione rail?si puo' vedere da una semplice lettura? E per avere un'indicazione approfondita?
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Bhe questo dipende da che tipo di autodiagnosi utilizzi. Piu sono specifiche per quella marca di auto e piu dati a disposizione avrai. Se utilizzi una diagnosi multimarca, su alcune vetture avrai piu limitazioni. Ogni diagnosi possiede (se ha l'opzione) la possibilita di loggare cio che ha fatto, si come scelta che come default.
Andreaeprom Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 Allora,la giulietta 1.6 spinge bene ai bassi,e li vorrei lasciarla stare Come gusto personale mi piacerebbe pomparla di piu agli alti magari facendola arrivare fino a 5000giri,a primo ragionamento per questo interverrei sui limitatori,durata iniezione e turbo Voi esperti come fate?
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Come ti abbiamo gia detto le mappe da considerare sn quelle gia citate. Per capire come muoveri il mio consiglino è di guardarti qualche file gia mod, e di discussioni ne trovi a valanga. Oppure farti fare una prima mappa e poi sa li studiarti qualcosina per capire come si è mosso che te l'ha fatta, ed imparare le prime basi.
Ospite j0nj0nny Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Ci vuole pazienza e voglia per imparare in questo mondo. Buon lavoro
Andreaeprom Inviato 26 Giugno 2014 Autore Inviato 26 Giugno 2014 La macchina e' nuova,quindi calcola che almeno per 2 anni la tengo originale E in questo periodo mi studio perbene le mappe...se non è pazienza e voglia questo...:
Messaggi raccomandati