andrea80 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Salve ragazzi vi spiego il mio problema .... devo effettuare i defap alla mia lancia musa 1.3mjtd 95 cv con centralina marelli ........ ho scaricato dal database di ecutuning il file originale di due mega letto probabilmente a banco..... adesso arriva il problema ..... dopo aver provato ad effettuare il defap con voltra sensor mi accingo a scrivere con mpps ...ma ahimè mio esce sempre la scritta "file criptato non può continuare".............. non contento provo a scrivere il file originale per vedere se l'errore lo avesse creato volta sensor , ma mi esce sempre la scritta sopra indicata.......ho provato a leggere con mpps spuntando "lettura totale" ma il file che mi esce fuori è di 448 kb............. Potreste aiutarmi a capire come scrivere questa centralina??? vi allego il file originale scaricato dal questo database di ecutuning . Grazie anticipatamente a tutti
andrea80 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 ecco il file lancia musa 8df 95cv_9454_I276.ori
enzopezzano Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Prima di tutto dovresti specificare il tipo di ecu, che dovrebbe essere una 8df. Con mpps non hai possibilità ne di leggerla e tantomeno scriverla, e volta non funziona per il dpf, a malappena fa qualcosa sulle 6f e nemmeno bene.
andrea80 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 OK....mi spieghi come fare??? Come posso scriverla??? Se puoi farmi tu il defap con relativo compenso....È una 8dfPosseggo anche il bdm 100 se può servire....
enzopezzano Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Per leggerla e scriverla devi avere almeno un fgtech v53 con jtag. Per il defap puoi tranquillamente rivolgerti alla sezione elaboratori del forum, dove Fabio e Fabioleo saranno lieti di aiutarti in massima professionalità e competenza.
falchetto88 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 per scriverla hai bisogno di un galletto 2 v53/54 fgtech oppure un kess v2 sono i migliori, se hai bisogno te lo faccio io il defap...però devi trovare qualche amico che ha il galletto 2 v53/54 fgtech oppure il kess v2 per poi poterla scrivere... fammi sapere sono disponibile
falchetto88 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Neanche il galletto ci riesce??? ci vuole come ti ho scritto la versione v53/54 per poterla scrive con il gallo logicamente una versione ufficiale oppure una buona...si trova sul forum nella sezione negozio online
andrea80 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 Ah...quindi galletto 2Ti faccio sapere a breve....
enzopezzano Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 per scriverla hai bisogno di un galletto 2 v53/54 fgtech oppure un kess v2 sono i migliori, se hai bisogno te lo faccio io il defap...però devi trovare qualche amico che ha il galletto 2 v53/54 fgtech oppure il kess v2 per poi poterla scrivere... fammi sapere sono disponibilenella tua presentazione dei primi di giugno 2014 dici di essere alle prime armi in questo settore, e di avere solo un cavo elm327 e di essere carrozziere da circa 4 anni. Ora, nel giro di poco più di 20 giorni ti sei attrezzato e hai imparato a defappare le mj8df....????
falchetto88 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 si si giusto il galletto 2 se è una 8df magneti marelli, fai un lettura virtuale tanto il file gia lo hai tu in possesso...dopo di che puoi scrivere... prima di procedere avrei bisogno però di alcuni dati delle centralina
falchetto88 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 nella tua presentazione dei primi di giugno 2014 dici di essere alle prime armi in questo settore, e di avere solo un cavo elm327 e di essere carrozziere da circa 4 anni. Ora, nel giro di poco più di 20 giorni ti sei attrezzato e hai imparato a defappare le mj8df....???? la presentazione lo fatta con molto ritardo difatti ho preso anche un punto di avvertimento. posso aiutarlo perchè ho alcuni file pronti per le 8df ancora di certo non sono pronto a farle io da zero...
enzopezzano Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 si si giusto il galletto 2 se è una 8df magneti marelli, fai un lettura virtuale tanto il file gia lo hai tu in possesso...dopo di che puoi scrivere...prima di procedere avrei bisogno però di alcuni dati delle centralinai dati già li hai.....scarica il file ori che ha postato nel terzo post!!!!
falchetto88 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 lo gia scaricato, è che sarebbe utile avere una diagnosi per essere certi che la sua musa non abbia avuto qualche aggiornamento, la mia punto evo 95cv euro 5 era successo questo
enzopezzano Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Auguri!!! lo gia scaricato, è che sarebbe utile avere una diagnosi per essere certi che la sua musa non abbia avuto qualche aggiornamento, la mia punto evo 95cv euro 5 era successo questoe se non e attrezzato la vedo dura. 1
falchetto88 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 difatti secondo una mia opinione se non è attrezzato conviene rivolgersi a qualcuno che ci pensi a fare il tutto per non rischiare di fare qualche danno e poi sono dolori... nel forum ne abbiamo due a disposizione, fabioleo lo conosciuto di persona e devo dire che è in gamba
Messaggi raccomandati