Ospite bruce666 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 ciao a tutti, qualche mese fa' ho flangiato l'egr, rimappato l'ecu e cambiato i tubi IC con quelli in acciaio alla mia alfa 147 jtdm 150cv 2005, all'inizio la macchina andava bene a tutte le marce e la ripresa era ottima, ora l'alfa sembra aver perso tutti i cavalli che aveva essere ritornata ai cavalli originali (e forse anche qualche cavallo in meno) che aveva in principio, inoltre se accelero a fondo fuma, ho provato a controllare se i tubi IC se hanno perdite ma non ne vedo, l'astina della geometria variabile e' ok e scorrevole, cos'altro potrebbe essere secondo voi ?
enzopezzano Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Stesso problema su una stilo 140cv, aveva il filtro gasolio intasato. Oppure prova a staccare la connessione del maf e vedi se cambia la resa.
123alexs Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Sul tubo di aspirazione dopo il filtro aria e prima del recupero vapori olio è l'unico con il connettore
123alexs Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Sarebbe interessante vederla... Anche se non è sicuramente lei la causa
Ospite bruce666 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Sul tubo di aspirazione dopo il filtro aria e prima del recupero vapori olio è l'unico con il connettore posteresti una foto del connettore non riesco a vederlo , la mia 147 e' una seconda serie
enzopezzano Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 E allo stesso posto della prima serie. Scatola filtro aria manicotto flessibile scatola filtro aria - aspirazione turbina.
mikigor Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Enzo come fa ad essere filtro gasolio intasato ha detto che la macchina fuma. Controlla piuttosto che i manicotti che hai montato Siano montati correttamente e non perdono aria.
123alexs Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 la posso postare ? devi... Chi ha operato? Tu?
enzopezzano Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 Ciao Mikigor, ti posso assicurare che nemmeno io volevo crederci su quella stilo, gli avevo gia provato a montare un debimetro nuovo ma non andava, controllato tutti i manicotti e le depressioni delle elettrovalvole, in diagnosi nessun errore. Alla fine il cliente mi dice che gli avevano fatto un tagliando da Norauto con sostituzione di tutti i filtri. Ne ho messo uno originale Fiat e la macchina è rinata.
147blackm Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 Hanno il filtro ad alta separazione all'uscita costava caro! Molti non lo sostituiscono o meglio dicono di averlo sostituito, ancora peggio se si monta uno di vecchia generazione.
Ospite bruce666 Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 la mappa l'ha fatta uno bravo, e non penso sia quella perche' l'alfa e' andata bene per un mesetto circa forse qualcosa in piu'... 147.zip
Ospite turbobit Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 mappa egr off + 25 cv vedendo la mappa 25 cv mi sembrano un po' tanti
147q2 Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 se avrà preso 15cv e anke troppo, non e stato toccato neanke il pedale ..
Ospite bruce666 Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 oggi ho provato a staccare il sensore maf dell'alfa e a fare 2 km di prova....mi e' sembrata leggermente piu' reattiva ma proprio di un inezia.....boh
enzopezzano Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 sei sicuro che tutti i manicotti e le depressioni della turbina siano ok al 100%?
Ospite bruce666 Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 sei sicuro che tutti i manicotti e le depressioni della turbina siano ok al 100%? ho controllato tutti i tubi ic, allentato e ristretto alla giusta distanza tutte le fascette e controllato se c'erano residui oleosi nelle vicinanze dei raccordi, sembra tutto ok, dopo faro un 'altro test su strada
genlig Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 ciao a tutti, qualche mese fa' ho flangiato l'egr, rimappato l'ecu e cambiato i tubi IC con quelli in acciaio alla mia alfa 147 jtdm 150cv 2005, all'inizio la macchina andava bene a tutte le marce e la ripresa era ottima, ora l'alfa sembra aver perso tutti i cavalli che aveva essere ritornata ai cavalli originali (e forse anche qualche cavallo in meno) che aveva in principio, inoltre se accelero a fondo fuma, ho provato a controllare se i tubi IC se hanno perdite ma non ne vedo, l'astina della geometria variabile e' ok e scorrevole, cos'altro potrebbe essere secondo voi ? prova a farti fare 1 diagnosi potrebbe essere anche qualche sensore....tipo press.assoluta....... debimetro come citato sopra diciamo che facendo 1 diagnosi si riesce a capire da dove partire penso sia 1 buon principio
aledb Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 Controlla la flangia che hai messo su egr , se l hai messa troppo sottile c'e' il rischio che si buca
Ospite bruce666 Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 la flangia l'ho messa abbastanza spessa dubito si possa bucare dovrebbe essere di 1mm di spessore o poco meno
Ospite bruce666 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 macche'.... ho effettuato varie prove, adesso ho messo una mappa semplice solo senza EGR e va uguale a prima....
Ospite bruce666 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 non ho mai cambiato il filtro gasolio, c'e un modo per vedere se bisogna cambiarlo ? e quello vecchio si puo' recuperare o si butta ?
enzopezzano Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Mamma mia!!!!! Quello vecchio lo butti. Povera macchina!!! 1
genlig Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 si condivido ogni tanto lo devi cambiare,ogni tanto però!!! altrimenti ti potrebbe andare bene la macchina se lo cambi ad ogni tagliando!!! ohps ....se lo fai il tagliando!!! fai un regalo di anniversario al tuo motore predigli sto filtro di concorrenza poi quei soldi te li farà recuperare in consumi 1
Ospite bruce666 Inviato 8 Luglio 2014 Inviato 8 Luglio 2014 ho avuto un po' di contrattempi questa settimana e non sono piu' andato avanti con l'alfa, mi suggerite di cambiare il filtro gasolio e in setimana lo cambiero' salvo contrattempi, meglio originale alfa o vanno bene anche altre marche ?
Matty23p Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Su internet si trovano dei kit filtri UFI (ke sono gli originali della casa) a 40-50 euro spediti a casa. Ti danno tutti e 4 i filtri cioè : filtro aria. filtro gasolio, filtri abitacolo (sono due) e olio motore. Ti conviene prendere quelli costano il giusto e sono ottimi, anke io ho una 147 150cv uso sempre quei filtri li e nessun problema... Già ke ci sei magari fai anke il cambio olio con circa 90 euro prendi olio + filtri e stai tranquillo x 15k km filtro olio motore a 40 euro...
Matty23p Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Ragazzi volevo guardare la mappa, ma decomprimendo il file è da 1 mega, come è possibile?
Matty23p Inviato 16 Luglio 2014 Inviato 16 Luglio 2014 Se è 150cv è una edc16c39 e poi anke la c8 è da 2 mega.
enzopezzano Inviato 16 Luglio 2014 Inviato 16 Luglio 2014 Sicuro????? A ma risulta da sempre 1 Mb. Matti, c'è l'ha un mio cliente la stessa, 150 cv euro 3 edc16c8 file da 1 Mb.
enzopezzano Inviato 16 Luglio 2014 Inviato 16 Luglio 2014 allora vediamo di essere precisi, il file che ha postato bruce666 è riferito ad un 120 cv, quindi edc16c39 e file da 2 Mb. Le 150 cv se euro 3 montano una edc16c8 con file da 1 Mb. Le 150 cv se euro 4 montano edc16c39 e file da 2 Mb. Io dico che nemmeno lui sa che tipo di macchina sta guidando. 1
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