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Alfa 147 Jtdm 150Cv Rimappata, Perdita Cavalli


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Ospite bruce666
Inviato

ciao a tutti, qualche mese fa' ho flangiato l'egr, rimappato l'ecu e cambiato i tubi IC con quelli in acciaio alla mia alfa 147 jtdm 150cv 2005,

all'inizio la macchina andava bene a tutte le marce e la ripresa era ottima, ora l'alfa sembra aver perso tutti i cavalli che aveva essere ritornata ai cavalli originali (e forse anche qualche cavallo in meno) che aveva in principio, inoltre se accelero a fondo fuma, ho provato a controllare se i tubi IC se hanno perdite ma non ne vedo, l'astina della geometria variabile e' ok e scorrevole, cos'altro potrebbe essere secondo voi ?

Ospite bruce666
Inviato

mi sai dire dove trovo il maf ?

Ospite bruce666
Inviato

Sul tubo di aspirazione dopo il filtro aria e prima del recupero vapori olio è l'unico con il connettore

posteresti una foto del connettore non riesco a vederlo , la mia 147 e' una seconda serie

Inviato

Enzo come fa ad essere filtro gasolio intasato ha detto che la macchina fuma. Controlla piuttosto che i manicotti che hai montato

Siano montati correttamente e non perdono aria.

Inviato

Ciao Mikigor, ti posso assicurare che nemmeno io volevo crederci su quella stilo, gli avevo gia provato a montare un debimetro nuovo ma non andava, controllato tutti i manicotti e le depressioni delle elettrovalvole, in diagnosi nessun errore. Alla fine il cliente mi dice che gli avevano fatto un tagliando da Norauto con sostituzione di tutti i filtri. Ne ho messo uno originale Fiat e la macchina è rinata.

Inviato

Hanno il filtro ad alta separazione all'uscita costava caro! Molti non lo sostituiscono o meglio dicono di averlo sostituito, ancora peggio se si monta uno di vecchia generazione.

Ospite bruce666
Inviato

la mappa l'ha fatta uno bravo, e non penso sia quella perche' l'alfa e' andata bene per un mesetto circa forse qualcosa in piu'...

147.zip

Ospite turbobit
Inviato

mappa egr off + 25 cv

vedendo la mappa 25 cv mi sembrano un po' tanti

Ospite bruce666
Inviato

oggi ho provato a staccare il sensore maf dell'alfa e a fare 2 km di prova....mi e' sembrata leggermente piu' reattiva ma proprio di un inezia.....boh

Ospite bruce666
Inviato

sei sicuro che tutti i manicotti e le depressioni della turbina siano ok al 100%?

ho controllato tutti i tubi ic, allentato e ristretto alla giusta distanza tutte le fascette e controllato se c'erano residui oleosi nelle vicinanze dei raccordi, sembra tutto ok, dopo faro un 'altro test su strada

Inviato

ciao a tutti, qualche mese fa' ho flangiato l'egr, rimappato l'ecu e cambiato i tubi IC con quelli in acciaio alla mia alfa 147 jtdm 150cv 2005,

all'inizio la macchina andava bene a tutte le marce e la ripresa era ottima, ora l'alfa sembra aver perso tutti i cavalli che aveva essere ritornata ai cavalli originali (e forse anche qualche cavallo in meno) che aveva in principio, inoltre se accelero a fondo fuma, ho provato a controllare se i tubi IC se hanno perdite ma non ne vedo, l'astina della geometria variabile e' ok e scorrevole, cos'altro potrebbe essere secondo voi ?

prova a farti fare 1 diagnosi

potrebbe essere anche qualche sensore....tipo press.assoluta....... debimetro come citato sopra 

diciamo che facendo 1 diagnosi si riesce a capire da dove partire penso sia 1 buon principio

Ospite bruce666
Inviato

la flangia l'ho messa abbastanza spessa dubito si possa bucare dovrebbe essere di 1mm di spessore o poco meno

Ospite bruce666
Inviato

macche'.... ho effettuato varie prove, adesso ho messo una mappa semplice solo senza EGR e va uguale a prima....

Ospite bruce666
Inviato

non ho mai cambiato il filtro gasolio, c'e un modo per vedere se bisogna cambiarlo ?

e quello vecchio si puo' recuperare o si butta ?

Inviato

si condivido ogni tanto lo devi cambiare,ogni tanto però!!!

altrimenti ti potrebbe andare bene la macchina se lo cambi ad ogni tagliando!!!

ohps ....se lo fai il tagliando!!!

fai un regalo di anniversario al tuo motore predigli sto filtro di concorrenza

poi quei soldi te li farà recuperare in consumi :biggrin:

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Ospite bruce666
Inviato

ho avuto un po' di contrattempi questa settimana e non sono piu' andato avanti con l'alfa, mi suggerite di cambiare il filtro gasolio e in setimana lo cambiero' salvo contrattempi, meglio originale alfa o vanno bene anche altre marche ?

Inviato

Su internet si trovano dei kit filtri UFI (ke sono gli originali della casa) a 40-50 euro spediti a casa. Ti danno tutti e 4 i filtri cioè : filtro aria. filtro gasolio, filtri abitacolo (sono due) e olio motore. Ti conviene prendere quelli costano il giusto e sono ottimi, anke io ho una 147 150cv uso sempre quei filtri li e nessun problema... Già ke ci sei magari fai anke il cambio olio con circa 90 euro prendi olio + filtri e stai tranquillo x 15k km :)


filtro olio motore a 40 euro...

Inviato

allora vediamo di essere precisi, il file che ha postato bruce666 è riferito ad un 120 cv, quindi edc16c39 e file da 2 Mb.

Le 150 cv se euro 3 montano una edc16c8 con file da 1 Mb.

Le 150 cv se euro 4 montano edc16c39 e file da 2 Mb.

Io dico che nemmeno lui sa che tipo di macchina sta guidando.

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