Andreaeprom Inviato 29 Giugno 2014 Inviato 29 Giugno 2014 Volevo sapere se toccando solo i limitatori di coppia nella mappa più spinta della giulietta che differenze di prestazioni si ottengono di originale @3500rpm e' impostato a 4000 per poi dimezzarsi @3750 a 2000,da li in su e' impostato tutto a zero chi mi spiega questa cosa?che succede se lo continuo a tenere alto fino a 4500rpm?
Ospite j0nj0nny Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 Ciao Andrea, allora dipende dalla coppia richiesta in primis. Modificando un limitatore puoi sicuramente avere dei benefici, ma non eclatanti. Quello che conta di piu e modificare la coppia richiesta e di conseguenza i limitatori di coppia. Comunque puoi provare a modificarli, perche sicuramente di defolt avrai delle limitazioni nei punti dove lo hai gia notato 1
Andreaeprom Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 in ecm dove si modifica la richiesta di coppia? gia che ci sono sai mica dove si modificano anche i tempi di iniezione?
Ospite j0nj0nny Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 Posta il file ori, perche a parole è piu difficile. Se hai il driver, dovresti individuarlo, altrimeti devi armarti di voglia e imparare a trovare cio che cerchi in 2D, come tutti noi, con il tempo e il sacrificio si impara tutto, basta la volontà. Seno è troppo facile avere le cose gia pronte.
Andreaeprom Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 guarda,non e' il file ori della mia auto,e' un file di una giulietta che ho trovato in rete e che ho preso per "esercitarmi",ecm trova subito il driver sotto la voce iniezione trovo iniezione parzializzato forse e' quello?
Andreaeprom Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 altra cosa,arrich. in accelerazione cos'e'?
Ospite j0nj0nny Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 No non è quello, da come lo decrivi, sicuramente sono vecchi driver, altrimenti avresti trovato le mappe Coppia. Arricchimento in accellerazione, bisognerebbe vedere la mappa in 2D, in alcune ecu, gestiva la quantita d'aria, in altre no. Ti ripeto, te usando Ecm 1.61 hai driver vecchi che ti portano fuori strada. Considera che cio che definivano Accellerazione parzializzato, erano tempi!
Andreaeprom Inviato 1 Luglio 2014 Autore Inviato 1 Luglio 2014 ma allora che programma devo usare?all'inizio mi consigliavano questo ora?
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Si, va bene quel programma, anche perche è uno dei pochi che trovi "Purtroppo" craccati. Solo che, specialmente nei vecchi driver, non devi fidarti cecamente dei nomi riportati dai Driver, perche possono portarti fuori strada e farti sbagliare. Per trovare le mappe Coppia, scaricati altre mappe, di altre vetture, cosi puoi compararle. E se in una di quelle trovi la mappa che cerchi, la visioni in 2D e poi la vai a ricercare nella mappa della Giulietta. Questo è l'unico modo, altrimenti devi saper usare e riconoscere le mappe in 2D a occhio.
Andreaeprom Inviato 2 Luglio 2014 Autore Inviato 2 Luglio 2014 in poche parole devo saper riconoscere ad occhio la "forma" del grafico 2d a cosa appartiene giusto? per imparare a fare questo mi devo scaricare un po di mappe miste e confrontarmele giusto?
Ospite j0nj0nny Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 Si esatto. Cosi avrai piu comparazioni e piano piano imparerai a distingerle. Se avessi bisogno di qualche file orginale, posso procurarteli io non preoccuparti, te postami il file su cui lavori, oppure il modello preciso di ecu e il tipo,di vettura, cosi ti cerco,che piu simili.
Messaggi raccomandati