Gt-jet Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 Ciao a tutti, tempo fa ho deciso di cambiare l'illuminazione al quadro della mia Alfa Gt Mjet 2004. Ho acquistato un quadro di una 147 jtd seconda serie(dal 2004 in poi) con sfondo bianco, montato sul veicolo ed allineato con multiecuscan tutto funzionava perfettamente ed il quadro segnava 124000Km e 6 reset service. Dato che la mia vettura ha 50052Km ho provato a correggere i Km con multiecuscan ma quest'ultimo permette solo l'incremento dei Km. Ho stupidamente e sottolineo stupidamente pensato che,arrivato al limite massimo dei Km che lo strumento poteva memorizzare, esso potesse resettarsi e ricominciare da Zero. Magari!! Superati i 699999 l'odometro ha segnato 6 bellissimi trattini anche se via diagnosi lo strumento riportava 700005Km. Ora dato che mio padre ha un programmatore a banco per eprom,al momento della modifica colore led ho dissaldato la Eprom 93C86,montata su dima e provata a leggere con WinPic800, PonyProg2000, ed in ultimo con 93CX6 programmer ma non riesco a leggere nulla!! Sto cercando di capire se è una questione programmi sbagliati,settati male oppure se ho danneggiato la eprom al momento della dissaldatura. Qualcuno di voi puo aiutarmi?
off_alfa Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 prova a leggere la memoria del quadro originale, e scrivi i dati in quello che devi montare
Gt-jet Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 Si è quello che ho pensato anche io ed ho anche comprato una eprom vergine. Prima voglio capire se ho danneggiato e/o posso danneggiare anche l'altra eprom. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche accortezza nella lettura o nel settaggio del programma? Vi ringrazio anticipatamente
tuniddux Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ciao, quando leggi dimmi cosa leggi nelle pime due righe e poi dimmi quanti ne vuoi mettere
tuniddux Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Scusa ho letto ora bene non riesci a leggere nulla, hai messo il pin 1 correttamente?? Se ne hai una vergine ti dico io quali dati sparare dentro, ho un fle originale 147 jtd se non sbaglio. Domani controllo 1
Gt-jet Inviato 13 Luglio 2014 Autore Inviato 13 Luglio 2014 Ciao tuniddux, scusa se ti rispondo solo ora. Purtroppo non riesco a leggere nulla ma ho una eprom vergine che vorrei scrivere con i dati dell'originale,ovvero 52500km circa ad oggi e 6 reset service. Visto che rischio di bruciare anche l'originale se puoi aiutarmi te ne sarò grato
tuniddux Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 Ciao se non hai un programmatore di eeprom è dura aiutarti. quello che ti posso consigliare costa 80€ su minitools.it altrimenti non saprei come fare. o trovi qualcuno disponibile a Roma o bo!!
Gt-jet Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 Ciao, se intendi l'hardware,sto utilizzando un programmatore autocostruito per Eeprom 93c86. Per il software invece uso 93CX6 programmer. Ti premetto che l'hard è stato già testato, quindi o collego male la mia Eeprom oppure l'ho fregata quando l'ho dissaldata.. E non vorrei fregare anche quella del mio quadro originale con 50000km
Gt-jet Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti. Insieme a mio padre abbiamo trovato il modo di leggere e scrivere la eeprom. Alla fine ponyprog con un programmatore upa costruito ad-hoc ha funzionato. Ora sto provando un po di file che ho trovato su altre discussione del forum ma non ne trovo una compatibile. Qualcuno di voi puo aiutarmi? Il mio numero di particolare VDO è 110080304063. Help Me!!
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