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Problema Su Seat Leon


leonmotorsport

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Buona sera a tutto il forum come da titolo o un problema cn una seat leon 1p 2.0 140cv allora la macchina cammina bene però così come per magia va in errore e nn apre più il turbo aggancio la diagnosi e mi dice problema di sovralimentazione... la macchina e mappata da più di 2 anni mai problemi il turbo è revisionato da poco e che dire aiutooooo..... grazie in anticipo

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disponi del vcds ?

01 motore

08 blocco valori

canale 011 pressione turbo

terza marcia a pieno carico la pressione deve essere piu' o meno verso i 2300\2400

se cosi' non fosse o non c'e' ermeticita' sull'impianto aria o la turbina che non eroga la giusta pressione (visto che e' stata revisionata)

poi controlla con una pompetta a depressione se l'impianto dei tubicini e' a posto 

infine facendo attenzione a non cambiare il verso controlla la valvola di non ritorno (bianca e nera) posta sui tubetti che non sia ostruita

fammi sapere

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Purtroppo nn dispongo di questo però stamani o fatto una prova o eliminato l egr dalla centralina perché o fatto una revisione al file e nn era stata tolta o.per lo meno l avevo tolta e nn so come mai è ritornata bo cmq ora come ora nn sta più andando in errore o fatto svariate guide sportive e nn velocità basse ed alte ma nulla nn stacca fino ad ora :)

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nn può essere l egr può aumentare il lag del turbo se rimane aperta un pò o se rimane completamente aperta si sente che va male oltre a fumare nero. facendo una prova con la diagnosi tra obiettivo e misurata si vede dov'è il problema. quando prex turbo hai???? essendo x difetto o nn tira tutta la geometria vedi depressione o sporcizia dentro le palette o hai il catalizzatore un pò tappato. (caso successo la settimana scorsa)

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ciao Mikigor

senza far perdere tempo (visto che e' denaro ) vuoi illuminarci alla soluzione di questo problema ?

perche' dici che il problema sicuramente non e' li ?

grazie

Ormai si conoscono i problemi di queste CAR. Non si capisce dal post se la pressione turbo e alta o bassa. Se alta

O mappa fatta male o geometria turbo bloccata o sensore pressione starato. Se bassa o qualche manicotto rotto o qualche tubo

Di comando rotto o attaccato male o gasolio sporco.

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Allora la mappa e fatta cn un po di pressione in più cioè gira con un picco di 2.0 e costante di 1.7 bar però girava già da un bel po diciamo da un annetto sempre così ora sta facendo questo problema riguardo manicotti tutti buoni io l unica cosa che dubito è il sensore posto al di sotto Dell intercooler in tubo di plastica che possibilmente si è starato

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