leonmotorsport Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 Buona sera a tutto il forum come da titolo o un problema cn una seat leon 1p 2.0 140cv allora la macchina cammina bene però così come per magia va in errore e nn apre più il turbo aggancio la diagnosi e mi dice problema di sovralimentazione... la macchina e mappata da più di 2 anni mai problemi il turbo è revisionato da poco e che dire aiutooooo..... grazie in anticipo
genlig Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 ciao volevo chiederti se hai provato a portarla ori che fa? poi il difetto si presenta quando fai una guida sportiva oppure anche se la guidi normalmente
leonmotorsport Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 Ori nn o provato però oggi lo farò ma è strano perché lo fa anche in guida normale
Infinity Performance Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 bisognerebbe controllare tutti i tubicini che partono dalle 2 N75 e poi la membrana dell'egr potrebbe sfiatare di li cmq posta il codice errore
leonmotorsport Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 In poche parole o constatato che l errore che mi segnala sulla diagnosi e quel sensore posto al di sotto in un tubo all uscita Dell intercooler
turbocompressore Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 quanto sale la pressione del turbo? sei sicuro di avere la variabile ok?
Infinity Performance Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 In poche parole o constatato che l errore che mi segnala sulla diagnosi e quel sensore posto al di sotto in un tubo all uscita Dell intercooler Forse intendi il sensore di prex assoluta in entrata dell'intercooler non il uscita vero???
leonmotorsport Inviato 30 Giugno 2014 Autore Inviato 30 Giugno 2014 Regolazione della pressione di sovralimentazione questo è l errore che sto leggendo nella diagnosi la variabile penso che sia ok perché la turbina e stata revisionata da poco
Infinity Performance Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 allora è la wastgate del turbo vedi e lavora bene e se il tubicini satnno bene
mikigor Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Controlla anche sensore pressione turbo. Ne ho cambiato molti di quelli perché segnano male. Controllalo con il motore in moto al minimo.
leonmotorsport Inviato 1 Luglio 2014 Autore Inviato 1 Luglio 2014 Ok Raga farò tutte queste prove siete sempre i numeri uno
ECUTEK Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 specifica se l'errore di pressione di sovraalimentazione e' per eccesso o per difetto
ECUTEK Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 disponi del vcds ? 01 motore 08 blocco valori canale 011 pressione turbo terza marcia a pieno carico la pressione deve essere piu' o meno verso i 2300\2400 se cosi' non fosse o non c'e' ermeticita' sull'impianto aria o la turbina che non eroga la giusta pressione (visto che e' stata revisionata) poi controlla con una pompetta a depressione se l'impianto dei tubicini e' a posto infine facendo attenzione a non cambiare il verso controlla la valvola di non ritorno (bianca e nera) posta sui tubetti che non sia ostruita fammi sapere
leonmotorsport Inviato 1 Luglio 2014 Autore Inviato 1 Luglio 2014 Purtroppo nn dispongo di questo però stamani o fatto una prova o eliminato l egr dalla centralina perché o fatto una revisione al file e nn era stata tolta o.per lo meno l avevo tolta e nn so come mai è ritornata bo cmq ora come ora nn sta più andando in errore o fatto svariate guide sportive e nn velocità basse ed alte ma nulla nn stacca fino ad ora
ECUTEK Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 ciao Mikigor senza far perdere tempo (visto che e' denaro ) vuoi illuminarci alla soluzione di questo problema ? perche' dici che il problema sicuramente non e' li ? grazie
Overbooster Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 nn può essere l egr può aumentare il lag del turbo se rimane aperta un pò o se rimane completamente aperta si sente che va male oltre a fumare nero. facendo una prova con la diagnosi tra obiettivo e misurata si vede dov'è il problema. quando prex turbo hai???? essendo x difetto o nn tira tutta la geometria vedi depressione o sporcizia dentro le palette o hai il catalizzatore un pò tappato. (caso successo la settimana scorsa)
leonmotorsport Inviato 5 Luglio 2014 Autore Inviato 5 Luglio 2014 Allora problema nn risolto la fatto dopo un paio di giorni la pressione c'è e pure alta perché è mappata ed il catalizzatore nn c'è ai il downpipe diretto ed il finale post a questo punto io nn so penso alla turbina cosa ne pensate ?
mikigor Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 ciao Mikigor senza far perdere tempo (visto che e' denaro ) vuoi illuminarci alla soluzione di questo problema ? perche' dici che il problema sicuramente non e' li ? grazie Ormai si conoscono i problemi di queste CAR. Non si capisce dal post se la pressione turbo e alta o bassa. Se alta O mappa fatta male o geometria turbo bloccata o sensore pressione starato. Se bassa o qualche manicotto rotto o qualche tubo Di comando rotto o attaccato male o gasolio sporco. 1
Overbooster Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 devi vedere se va più alta di quella obiettivo, può essere la geometria grippata
leonmotorsport Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 Allora la mappa e fatta cn un po di pressione in più cioè gira con un picco di 2.0 e costante di 1.7 bar però girava già da un bel po diciamo da un annetto sempre così ora sta facendo questo problema riguardo manicotti tutti buoni io l unica cosa che dubito è il sensore posto al di sotto Dell intercooler in tubo di plastica che possibilmente si è starato
leonmotorsport Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 La diagnosi lo fatta e lo postato sopra l errore che mi da
genlig Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 hai provato a mettere la mappa ori la pressione ha quanto arriva? non ti incasinare fai 1 passo indietro e ricontrolla
leonmotorsport Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 Cn la mappa ori nn lo fa a pressione bassa
genlig Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 ora metti la mappa mod con pressione turbo ori e vedi come va
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora