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Inviato

Buona sera a tutto il forum come da titolo o un problema cn una seat leon 1p 2.0 140cv allora la macchina cammina bene però così come per magia va in errore e nn apre più il turbo aggancio la diagnosi e mi dice problema di sovralimentazione... la macchina e mappata da più di 2 anni mai problemi il turbo è revisionato da poco e che dire aiutooooo..... grazie in anticipo

Inviato

ciao volevo chiederti se hai provato a portarla ori che fa?

poi il difetto si presenta quando fai una guida sportiva

oppure anche se la guidi normalmente

Inviato

Controlla anche sensore pressione turbo. Ne ho cambiato molti di quelli perché segnano male.

Controllalo con il motore in moto al minimo.

Inviato

disponi del vcds ?

01 motore

08 blocco valori

canale 011 pressione turbo

terza marcia a pieno carico la pressione deve essere piu' o meno verso i 2300\2400

se cosi' non fosse o non c'e' ermeticita' sull'impianto aria o la turbina che non eroga la giusta pressione (visto che e' stata revisionata)

poi controlla con una pompetta a depressione se l'impianto dei tubicini e' a posto 

infine facendo attenzione a non cambiare il verso controlla la valvola di non ritorno (bianca e nera) posta sui tubetti che non sia ostruita

fammi sapere

Inviato

Purtroppo nn dispongo di questo però stamani o fatto una prova o eliminato l egr dalla centralina perché o fatto una revisione al file e nn era stata tolta o.per lo meno l avevo tolta e nn so come mai è ritornata bo cmq ora come ora nn sta più andando in errore o fatto svariate guide sportive e nn velocità basse ed alte ma nulla nn stacca fino ad ora :)

Inviato

ciao Mikigor

senza far perdere tempo (visto che e' denaro ) vuoi illuminarci alla soluzione di questo problema ?

perche' dici che il problema sicuramente non e' li ?

grazie

Inviato

nn può essere l egr può aumentare il lag del turbo se rimane aperta un pò o se rimane completamente aperta si sente che va male oltre a fumare nero. facendo una prova con la diagnosi tra obiettivo e misurata si vede dov'è il problema. quando prex turbo hai???? essendo x difetto o nn tira tutta la geometria vedi depressione o sporcizia dentro le palette o hai il catalizzatore un pò tappato. (caso successo la settimana scorsa)

Inviato

Allora problema nn risolto la fatto dopo un paio di giorni la pressione c'è e pure alta perché è mappata ed il catalizzatore nn c'è ai il downpipe diretto ed il finale post a questo punto io nn so penso alla turbina cosa ne pensate ?

Inviato

ciao Mikigor

senza far perdere tempo (visto che e' denaro ) vuoi illuminarci alla soluzione di questo problema ?

perche' dici che il problema sicuramente non e' li ?

grazie

Ormai si conoscono i problemi di queste CAR. Non si capisce dal post se la pressione turbo e alta o bassa. Se alta

O mappa fatta male o geometria turbo bloccata o sensore pressione starato. Se bassa o qualche manicotto rotto o qualche tubo

Di comando rotto o attaccato male o gasolio sporco.

  • Like 1
Inviato

Allora la mappa e fatta cn un po di pressione in più cioè gira con un picco di 2.0 e costante di 1.7 bar però girava già da un bel po diciamo da un annetto sempre così ora sta facendo questo problema riguardo manicotti tutti buoni io l unica cosa che dubito è il sensore posto al di sotto Dell intercooler in tubo di plastica che possibilmente si è starato

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