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Inviato

Ciao sono nuovo del forum e sono alle prime armi ,

volevo qualche parere su questa modifica alla mappa multipla jtd 1900 105cv 

e la prima che provo a fare accetto tutti tipi di consigli e insulti 

 

se la monto spaccherei tutto o potrebbe andare? 

grazie in anticipo 

 

a credo di aver corretto il cks chi mi conferma ?

File allegato
Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao eskobar, non male. 

 

Allora, quello che puoi rivedere secondo me sono la

 

- pressione turbo: puoi evitare di incrementare valori di carico da 10 a 30%, parti da 40, puo bastare per il tipo di modifica e magari proverei prima a scendere con un incremento di massimo un po piu basso.

 

- iniezione parzializzato: non vorrei fossero troppi, incrementi del 13 e 15% hai massimi, fai prima un test con un incremento piu basso.

 

- limitatori di coppia: puoi tranquillamente stare ad un massimo di un +20%, secondo me puo bastare per questo tipo di modifica.

 

Buon lavoro

Ospite j0nj0nny
Inviato

Di nulla.

Buon lavoro

Ospite j0nj0nny
Inviato

Non ho sotto mano la mappa, perche sono con il tel. Comunque controlla quella quella dove avevi fatto incrementi in scala e che a pieno carico riportavano incrementi del +15%. Se nn ricordo male era solo iniezione parzializzato.

Inviato

ciao,

allora o modificato seguendo i tuoi consigli poi ho caricato la mappa e lo provata,

mbe sono rimasto veramente soddisfatto ha perso tutta la sua pesantezza mi sembra di portare la punto jtd (che mo la faccio pure)

grazie ancora

 

ma se volessi anticipare leggermente la spinta e cominciare a 1100 giri all 40% poi c'e il rischio di Fumo?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ottimo !!!!

Sono felicissimo che tu sia rimasto soddisfatto del Tuo lavoro. Ora se dovessi continuare negli step della mappa, continua sempre a farlo per piccoli passi, nn stravolgere, solo cosi capirai cosa fai di buono o di cattivo.

Per quanto riguarda anticipare. Allora si puo far tutto, come dico sempre, ma magari bisogna pagare il prezzo. Avere poi spinga, o coppia, si puo, pero nn a 1100rpm, considera che un turbo diesel mediamente ha il suo punto di coppia attorno hai 2000 rpm (mediamente, poi dipende dai motori) quindi averla a 1000 la vedo purtroppo dura. Diciamo che potresti arrivare anziche x esempio 2000 rpm a 1800 rpm, ma dovresti per forza lavorare sulla geometria della turbina, sempre che sia ammesso.

Altrimenti puoi lavorare un pochino sulla mappa pedale e sull'iniezione, arricchendo un po nei bassi, pero occhio a nn esagerare, seno poi è normale fumi.

Prova sempre uno step alla volta, facendo piccoli incrementi e mirati.

Buon lavoro

Inviato

scusa jonny parli della mappa pedale, però ne ecm2001 e titanium la contengono, e di drivers ne ho 11500.

leggevo che il winOLS (lo sto scaricando) e molto meglio e completo dei 2 citati,

è vero?

Ospite j0nj0nny
Inviato

grazie di nuovo 

 

ahh sei forte ragazzo!!!!

 

;) ;) Di nulla

Ospite j0nj0nny
Inviato

scusa jonny parli della mappa pedale, però ne ecm2001 e titanium la contengono, e di drivers ne ho 11500.

leggevo che il winOLS (lo sto scaricando) e molto meglio e completo dei 2 citati,

è vero?

 

Allora Winols te lo sconsiglio, proprio perche sei alle prime armi. Purtroppo è un editor poco intuitivo e le versioni crack hanno diversi problemi. Io fossi in te continuerei con ECM titanium, che sicuramente è il migliore, sopratutto per chi si avvicina ora in questo mondo. E' molto piu intuitivo, solo che pero devi imparare piani piano a riconosce le mappe in 2D oltre con in tabellare con i driver, perche alcuni driver sono sbagliati e ti mettono fuori strada.

 

Esempio, ti dicono: "Iniezione parzializzato Mapp 1" e invece sono "Tempi di inezione". Diciamo che su i vecchi driver bisogna stare attenti, ma vedrai che piano piano imparerai, basta applicarsi e passarci il tempo.

 

;)

Inviato

ciao jonny

o provato a fare  alcune modifiche al limitatore pressione rail e pedale per averla più pronta anche ai bassi e devo dire che mi piace anche lì di di 1ª sgomma 2ª e 3ª 100 in poco tempo ,fumo 0  ma avvolte ho l'impressione che slitti la frizione, da premettere che lo faceva anche prima di toccare le due mappe

 

 

EDC15C K-LINE879-158MIA Multiplatiplav2.MOD

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao eskobar, hai trovato da solo la chiave del tuo problema. E' normale che ora, avendo piu coppia e richiesta, la frizione ne risenta di piu e quindi essendo ora mai vicina alla sua fine, lo slittamente risulterà piu noto.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Abbassa un pochino il imitatore di coppia, magari usa un incremento dei 15% al massimo visto il problema

 

;)

Ospite j0nj0nny
Inviato

quindi riguardo alla mappa può andare?

non ho fatto ca…te?

 

Non sono modifiche da professionista, ma puo andare, anche perche tu stesso hai sentito dei buoni risultati.

 

Si per come ti sei mosso, puoi stare tranquillo, non fara i danni, ma puoi migliorare molto ancora. Studiati le altre mappe in 2D che non sono riportate dal driver, cosi riuscirai a migliorare molte altre cose.

 

;) Buon lavoro

  • 4 settimane dopo...
Inviato

sempre disponibile 

Grazie

 

Ciao, che velocità facevi da ori è poi con mod?

Perché un amico se l'è fatta moddare, ma ha detto che non va oltre 190...mi sembra strano in quanto quelle dovrebbero arrivarci anche da ori penso...

Inviato

guarda 

 

Ciao, che velocità facevi da ori è poi con mod?

Perché un amico se l'è fatta moddare, ma ha detto che non va oltre 190...mi sembra strano in quanto quelle dovrebbero arrivarci anche da ori penso...

guarda io non sono un professionista anzi tutto il contrario

ma ti posso dire che la mia multipla 105cv (non 115cv) di fabbrica la danno massimo 170km/ora.

in salita era una cacca e in autostrada mantene una velocita di crocera a 130/140 era un problema (a una resistenza aerodinamica di un camion)

adesso come lo mod io,in salita sembra una punto jtd  riesco a fare tutto di 3ª senza sforzo  a 160/170 ci arriva senza problemi in maniera progressiva ( il tutto senza una goccia di fumo)ma oltre non lo so perché in autostrada senza figli,ancora non ho avuto modo di provarla (e con loro a bordo non corro)comunque a quelle velocità  la macchina con assetto di fabbrica non la sento stabile.

comunque ti ribadisco,io sono alle prime armi quindi se sio sono riuscito ad avere questi risultati,per un professionista farla arrivare a 200orari  sia una passeggiata

 

pero penso che andare a 200orari con questa macchina e da pazzi. 

Inviato

Dunque a parte il "suicidio" allora ci devo credere che raggiunge quella velocità?

Anche perché non ci tengo proprio andarci insieme per dimostrarmelo...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti e scusate il disturbo

 

vorrei sapere perché con la mod nº1 la macchina a tot numero di giri si punta di colpo per poi ripartire,di preciso i giri non li so non a vento il contagiri,però questo succede  tirando la 3ª verso i 100 km\ora

 

e com'e questa seconda?

 

ringraio anticipatamente  per una eventuale risposta

 

multipla 879-158-mod1-e-2.zip

Inviato

scusa io aspetterei un parere di esperti ma vedo incrementi altissimi....

questa era tranquilla e mancava qualche pezzo dove ti ho scritto (EDC15C K-LINE879-158MIA Multiplatiplav2)

le ultime due che ho scaricato a me sembra che non abbiano niente a che fare con la prima e gli incrementi non vanno bene secondo me

Inviato

si  infatti  e totalmente diversa

 

ma secondo me non sono altissimi 70 di gasolio e  5 % di rail non mi sembrano esagerati 

anche perche la macchina va bene,non fuma,tira bene però  

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