eskobar76 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 Ciao sono nuovo del forum e sono alle prime armi , volevo qualche parere su questa modifica alla mappa multipla jtd 1900 105cv e la prima che provo a fare accetto tutti tipi di consigli e insulti se la monto spaccherei tutto o potrebbe andare? grazie in anticipo a credo di aver corretto il cks chi mi conferma ? File allegato EDC15C K-LINE879-158.MOD 512K 2 Download EDC15C K-line879-158.ori 512K 2 Download
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ciao eskobar, non male. Allora, quello che puoi rivedere secondo me sono la - pressione turbo: puoi evitare di incrementare valori di carico da 10 a 30%, parti da 40, puo bastare per il tipo di modifica e magari proverei prima a scendere con un incremento di massimo un po piu basso. - iniezione parzializzato: non vorrei fossero troppi, incrementi del 13 e 15% hai massimi, fai prima un test con un incremento piu basso. - limitatori di coppia: puoi tranquillamente stare ad un massimo di un +20%, secondo me puo bastare per questo tipo di modifica. Buon lavoro
eskobar76 Inviato 2 Luglio 2014 Autore Inviato 2 Luglio 2014 senti scusa ti riferivi all'ignezione parzializzato (map) giusto ignezione parzializzato lo lascio in quel modo?
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Non ho sotto mano la mappa, perche sono con il tel. Comunque controlla quella quella dove avevi fatto incrementi in scala e che a pieno carico riportavano incrementi del +15%. Se nn ricordo male era solo iniezione parzializzato.
eskobar76 Inviato 2 Luglio 2014 Autore Inviato 2 Luglio 2014 ciao, allora o modificato seguendo i tuoi consigli poi ho caricato la mappa e lo provata, mbe sono rimasto veramente soddisfatto ha perso tutta la sua pesantezza mi sembra di portare la punto jtd (che mo la faccio pure) grazie ancora ma se volessi anticipare leggermente la spinta e cominciare a 1100 giri all 40% poi c'e il rischio di Fumo?
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ottimo !!!! Sono felicissimo che tu sia rimasto soddisfatto del Tuo lavoro. Ora se dovessi continuare negli step della mappa, continua sempre a farlo per piccoli passi, nn stravolgere, solo cosi capirai cosa fai di buono o di cattivo. Per quanto riguarda anticipare. Allora si puo far tutto, come dico sempre, ma magari bisogna pagare il prezzo. Avere poi spinga, o coppia, si puo, pero nn a 1100rpm, considera che un turbo diesel mediamente ha il suo punto di coppia attorno hai 2000 rpm (mediamente, poi dipende dai motori) quindi averla a 1000 la vedo purtroppo dura. Diciamo che potresti arrivare anziche x esempio 2000 rpm a 1800 rpm, ma dovresti per forza lavorare sulla geometria della turbina, sempre che sia ammesso. Altrimenti puoi lavorare un pochino sulla mappa pedale e sull'iniezione, arricchendo un po nei bassi, pero occhio a nn esagerare, seno poi è normale fumi. Prova sempre uno step alla volta, facendo piccoli incrementi e mirati. Buon lavoro
eskobar76 Inviato 4 Luglio 2014 Autore Inviato 4 Luglio 2014 grazie di nuovo ahh sei forte ragazzo!!!!
eskobar76 Inviato 4 Luglio 2014 Autore Inviato 4 Luglio 2014 scusa jonny parli della mappa pedale, però ne ecm2001 e titanium la contengono, e di drivers ne ho 11500. leggevo che il winOLS (lo sto scaricando) e molto meglio e completo dei 2 citati, è vero?
eskobar76 Inviato 4 Luglio 2014 Autore Inviato 4 Luglio 2014 mi sa che la mappa pedale e l'arricchimento in accelerazione giusto?
Ospite j0nj0nny Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 grazie di nuovo ahh sei forte ragazzo!!!! ;) Di nulla
Ospite j0nj0nny Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 scusa jonny parli della mappa pedale, però ne ecm2001 e titanium la contengono, e di drivers ne ho 11500. leggevo che il winOLS (lo sto scaricando) e molto meglio e completo dei 2 citati, è vero? Allora Winols te lo sconsiglio, proprio perche sei alle prime armi. Purtroppo è un editor poco intuitivo e le versioni crack hanno diversi problemi. Io fossi in te continuerei con ECM titanium, che sicuramente è il migliore, sopratutto per chi si avvicina ora in questo mondo. E' molto piu intuitivo, solo che pero devi imparare piani piano a riconosce le mappe in 2D oltre con in tabellare con i driver, perche alcuni driver sono sbagliati e ti mettono fuori strada. Esempio, ti dicono: "Iniezione parzializzato Mapp 1" e invece sono "Tempi di inezione". Diciamo che su i vecchi driver bisogna stare attenti, ma vedrai che piano piano imparerai, basta applicarsi e passarci il tempo.
eskobar76 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 ciao jonny o provato a fare alcune modifiche al limitatore pressione rail e pedale per averla più pronta anche ai bassi e devo dire che mi piace anche lì di di 1ª sgomma 2ª e 3ª 100 in poco tempo ,fumo 0 ma avvolte ho l'impressione che slitti la frizione, da premettere che lo faceva anche prima di toccare le due mappe EDC15C K-LINE879-158MIA Multiplatiplav2.MOD
eskobar76 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 da premettere che la macchina è pesante e ha 160.000km
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 Ciao eskobar, hai trovato da solo la chiave del tuo problema. E' normale che ora, avendo piu coppia e richiesta, la frizione ne risenta di piu e quindi essendo ora mai vicina alla sua fine, lo slittamente risulterà piu noto.
eskobar76 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 quindi riguardo alla mappa può andare?non ho fatto ca…te?
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 Abbassa un pochino il imitatore di coppia, magari usa un incremento dei 15% al massimo visto il problema
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 quindi riguardo alla mappa può andare? non ho fatto ca…te? Non sono modifiche da professionista, ma puo andare, anche perche tu stesso hai sentito dei buoni risultati. Si per come ti sei mosso, puoi stare tranquillo, non fara i danni, ma puoi migliorare molto ancora. Studiati le altre mappe in 2D che non sono riportate dal driver, cosi riuscirai a migliorare molte altre cose. Buon lavoro
alexBravo Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 sempre disponibile Grazie Ciao, che velocità facevi da ori è poi con mod? Perché un amico se l'è fatta moddare, ma ha detto che non va oltre 190...mi sembra strano in quanto quelle dovrebbero arrivarci anche da ori penso...
eskobar76 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 guarda Ciao, che velocità facevi da ori è poi con mod? Perché un amico se l'è fatta moddare, ma ha detto che non va oltre 190...mi sembra strano in quanto quelle dovrebbero arrivarci anche da ori penso... guarda io non sono un professionista anzi tutto il contrario ma ti posso dire che la mia multipla 105cv (non 115cv) di fabbrica la danno massimo 170km/ora. in salita era una cacca e in autostrada mantene una velocita di crocera a 130/140 era un problema (a una resistenza aerodinamica di un camion) adesso come lo mod io,in salita sembra una punto jtd riesco a fare tutto di 3ª senza sforzo a 160/170 ci arriva senza problemi in maniera progressiva ( il tutto senza una goccia di fumo)ma oltre non lo so perché in autostrada senza figli,ancora non ho avuto modo di provarla (e con loro a bordo non corro)comunque a quelle velocità la macchina con assetto di fabbrica non la sento stabile. comunque ti ribadisco,io sono alle prime armi quindi se sio sono riuscito ad avere questi risultati,per un professionista farla arrivare a 200orari sia una passeggiata pero penso che andare a 200orari con questa macchina e da pazzi.
alexBravo Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Dunque a parte il "suicidio" allora ci devo credere che raggiunge quella velocità? Anche perché non ci tengo proprio andarci insieme per dimostrarmelo...
eskobar76 Inviato 1 Novembre 2014 Autore Inviato 1 Novembre 2014 ciao a tutti e scusate il disturbo vorrei sapere perché con la mod nº1 la macchina a tot numero di giri si punta di colpo per poi ripartire,di preciso i giri non li so non a vento il contagiri,però questo succede tirando la 3ª verso i 100 km\ora e com'e questa seconda? ringraio anticipatamente per una eventuale risposta multipla 879-158-mod1-e-2.zip
azzarino Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 controlla le mappe iniezione parzializzato (boost x rpm) credo che il problema sia li...
eskobar76 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Inviato 3 Novembre 2014 grazie della risposta ma come hai fatto a vederla se non l'hai scaricata scusa se mi permetto
azzarino Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 Non ho il PC spero di non aver sbagliato file cmq domani mattina controllo
azzarino Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 scusa io aspetterei un parere di esperti ma vedo incrementi altissimi.... questa era tranquilla e mancava qualche pezzo dove ti ho scritto (EDC15C K-LINE879-158MIA Multiplatiplav2) le ultime due che ho scaricato a me sembra che non abbiano niente a che fare con la prima e gli incrementi non vanno bene secondo me
eskobar76 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Inviato 3 Novembre 2014 si infatti e totalmente diversa ma secondo me non sono altissimi 70 di gasolio e 5 % di rail non mi sembrano esagerati anche perche la macchina va bene,non fuma,tira bene però
eskobar76 Inviato 6 Novembre 2014 Autore Inviato 6 Novembre 2014 nguppela quanti aiuti ?? calma calma siete troppi proprio nessuno mi da una mano con questo problema
eskobar76 Inviato 6 Novembre 2014 Autore Inviato 6 Novembre 2014 mi deteste una mano a capire dov'e' il problema di questa mappa di terza quando sale di giri si punta lo modificata un sacco di volte e sempre lo stesso problema potrebbero essere gli anticipi? MULTIPLA-STEP6-ANT-PEDALE-incrementale-.MOD
Messaggi raccomandati