Vai al contenuto

Parere Mappe Alfa Gt 1.9 Fatte Da "rimappatori Di Professione"


berry.2000

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, posto qui due mappe fatte da due " rimappatori" diversi sulla stessa auto, si tratta di un'Alfa Gt 1.9 150 cv che monta bosch edc16 c8, all'auto è stato tolto il catalizzatore. Chiedo un vostro parere perché per quanto mi riguarda queste due mappe sono fatte a dir poco male...vorrei sapere se sono io che non ho capito nulla di questo  lavoro o se effettivamente i due rimappatori in questione hanno preso lucciole per lanterne....grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao berry, sta sera non riesco. Domani mattina ci do un occhio, e se non lo fa qualcuno prima di me, ti faro sapere.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho fatto il download penso che nessuno ti darà risposte per un solo motivo 

non è giusto sparlarci sopra di 2 colleghi che probabilmente non sono neanche iscritti 

penso che se dicevi di averle fatte te avresti avuto qualche risposta in merito e te dall'altra parte controbattevi

se hai problemi penso che sia il caso di di condividerli con chi ha fatto le mappe!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

gengil quello che dici è vero. Pero bisogna anche dire che è stato onesto. E non ha fatto nomi.........

 

Secondo me è il caso di visionare il lavoro, e magari dar lui un parere, ma non un giudizio! Poi sara lui a tirare le somme. Io la penso cosi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, posto qui due mappe fatte da due " rimappatori" diversi sulla stessa auto, si tratta di un'Alfa Gt 1.9 150 cv che monta bosch edc16 c8, all'auto è stato tolto il catalizzatore. Chiedo un vostro parere perché per quanto mi riguarda queste due mappe sono fatte a dir poco male...vorrei sapere se sono io che non ho capito nulla di questo  lavoro o se effettivamente i due rimappatori in questione hanno preso lucciole per lanterne....grazie!

hihi sembra che tu non hai capito niente del lavoro ,scherzo ...

tornando alla mappa

il problema sta solo nel file originale (che non è originale ) quindi ti sembra che hanno fatto cazzate ....

anche se poi confrontandole con l'ori non sono un granche ma nemmeno cagate da sputtanare :)

spero che questo ti resto da esperienza perche non devi mai fidarti del file letto dall'auto

un saluto fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Fabio per il suo parere, ma non mi è chiara una cosa: anche se il file non è originale, chi ha fatto la mappa ha lavorato su questo file, quindi com'è possibile fare delle modifiche in negativo? Mi spiego meglio...se a me danno un file letto da un auto e mi dicono di fare una mappa, o trovo il file ori e lavoro su quello, quindi non posso fare errori di quel genere, oppure incremento quello che mi ha dato il cliente. Un'altra cosa...il file ori usato da uno dei due rimappatori è diverso nella parte iniziale dal file letto dall'auto, probabilmente perchè letto con altro strumento infatti la macchina neanche partiva. Ci tengo a precisare che non era e non è mia intenzione sputtanare nessuno, semplicemente chiedevo conferma o smentita sui miei dubbi...grazie a tutti ma continuo a rimanere del pare che le due mappe sono pessime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, devo aggiungere che comunque l'auto fuma molto e non ha preso quasi nulla a livello di potenza...probabilmente come dice Fabio sono io che non ho capito nulla di questo lavoro, ma potrei fare osservazioni più dettagliate in merito agli errori che secondo me ci sono su questi lavori, ma non sono qui per spettegolare su nessuno, anche se mi si vuole fare passare per uno di questi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe non me le sono fatte fare io, solo un amico mi ha chiesto aiuto, io non so neanche chi abbia fatto le mappe...scusa se ho chiesto un parere qui, pensavo che il forum servisse anche per scambiarsi opinioni, non pensavo di arrecare disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non specifichi come si fa a sapere??? Poi la risposta te la sei data da solo dicendo che la macchina fuma e le prestazioni sono simili all'originale. Non sono delle gran mappe per essere state fatte da un preparatore, bisogna anche sapere cosa ha chiesto come mappa il tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Perché scrivi in maiuscolo????? E vietato dal regolamento perché è come se stessi urlando.

Noto che dopo 2 anni non hai fatto la presentazione.

 

Mi sembrava di essermi già presentato.....pertanto mi scuso...

 

.....ad ogni modo pensavo fosse "gentile"  dire grazie in maiuscolo.....

 

Approfitto per fare una critica....

 

Noto che a trovare i peli nell'uovo siano tutti veloci a scrivere in questo forum,  ma quando bisogna rispondere alle domande o a dare un proprio parere spariscono tutti .....in molti preferiscono fare gli indovinelli....

 

Questo per dire che non trovo il vero "spirito" di un forum .....

 

Ad oggi infatti non ho ancora avuto una risposta "chiara", che elimini un dubbio od un incertezza, ad una sola delle mie domande .....

 

mi scuso inoltre per esser uscito fuori argomento ....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Perché scrivi in maiuscolo????? E vietato dal regolamento perché è come se stessi urlando.

Noto che dopo 2 anni non hai fatto la presentazione.

 

enzopezzanot.....potresti rispondere al mio post precedente ??....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di essermi già presentato.....pertanto mi scuso...

 

.....ad ogni modo pensavo fosse "gentile"  dire grazie in maiuscolo.....

 

Approfitto per fare una critica....

 

Noto che a trovare i peli nell'uovo siano tutti veloci a scrivere in questo forum,  ma quando bisogna rispondere alle domande o a dare un proprio parere spariscono tutti .....in molti preferiscono fare gli indovinelli....

 

Questo per dire che non trovo il vero "spirito" di un forum .....

 

Ad oggi infatti non ho ancora avuto una risposta "chiara", che elimini un dubbio od un incertezza, ad una sola delle mie domande .....

 

mi scuso inoltre per esser uscito fuori argomento ....grazie.

quello che dici in merito alla critica è assolutamente sbagliato (parlo di questo post )

quando ho scritto su "caso risolto" diciamo che ho speso 20 minuti preziosissimi per me per aiutare berry... e sembra che lo fatto visto che lo aiutato a capire dove sta il problema ..

per il resto se vuoi essere aiutato preferisco che apri un altro post con titolo chiaro,file ori e qualche screen del tuo quesito

cosi da aiutare gli utenti a risolvere anche il tuo problema.

a volte gli utenti non sanno che per farsi aiutare devono dare piu informazioni possibili (non farlo significa ricevere meno risposte)

buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, devo aggiungere che comunque l'auto fuma molto e non ha preso quasi nulla a livello di potenza...probabilmente come dice Fabio sono io che non ho capito nulla di questo lavoro, ma potrei fare osservazioni più dettagliate in merito agli errori che secondo me ci sono su questi lavori, ma non sono qui per spettegolare su nessuno, anche se mi si vuole fare passare per uno di questi!

berry mi dispiace , se ti ho offeso ,ma volevo solo scherzare un po .....

era solo per ritornare a quello che hai detto tu nel primo post... io non mi sarei mai permesso...

fai bene a spettegolare sul lavoro altrui ma solo a scopo di studio come questo post 

bravo!!

buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

è giusto se non vuoi nessun limite, cosi anche a 130° la car tira ancora...

 

Immagino quindi che la seconda parte sia un limitatore di portata in base alla temperatura motore....quindi eventualmente modificherei solo i picchi per la temp idelae tra 80° e 100° ..... la prima curva invece è un limitatore di coppia in base alla portata ??...o altro che mi è sfuggito ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Immagino quindi che la seconda parte sia un limitatore di portata in base alla temperatura motore....quindi eventualmente modificherei solo i picchi per la temp idelae tra 80° e 100° ..... la prima curva invece è un limitatore di coppia in base alla portata ??...o altro che mi è sfuggito ??

 

pardon limitatore di coppia in base alla temp ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Ti consiglio di non esagerare.

 

Al momento ho modificato i vari limitatori relativi alla portata con incrementi fino ad 80mm3 ( a temperatura operativa di 90° e a scendere dopo) per tutte le mappe (temp, coppia ecc...) ....per non alzare troppo le temp....appena ho la possibiltà di completare le mod posto la mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Questa è la mia mod per i limitatori...su citati ...ho voluto mantenermi sugli 80mm3....che ne pensate ? ...sono fatte bene ?

 

 

post-17605-0-32601000-1405365086_thumb.j

post-17605-0-78012400-1405365329_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...