Vai al contenuto

Parere Mappe Alfa Gt 1.9 Fatte Da "rimappatori Di Professione"


berry.2000

Messaggi raccomandati

Ospite yallkok

Confermo che con quella mod sono riuscito a leggere da diagnosi 79.97 mm3 di gasolio iniettato.....

 

Ora però ho un problema dato dalla pressione della turbina.....che mi è andata in avaria leggendo un valore fuori scala....a pieno carico mi ha fatto segnare 1.60 e saliva con il salire dei giri fino a 1.67 fino ad andare in avaria....

 

Premetto che ho lasciato i tempi di iniezione allungati come origine (prima di toccare i lim IQ) fino al 13 %....

 

Quindi se prima mi erogava circa 80-82mm3 (nessuna avaria riscontrata) anche se leggeva da limitatore (non ricordo se 73 o 75mm3)....ora con il lim a 80 immagino abbia iniettato circa 90-91mm3 di gasolio con tutto ciò che ne comporta....

 

attualmente ho i lim della turbina a 2520 assoluti ed la mappa come in figura.....

 

ad ogni modo è preferibile alzare i limitatori ed utilizzare i tempi originali ?

 

volendo provare (dico per curiosità) ad iniettare come detto prima 90 e passa mm3 di gasolio come devo gestire la turbina ??

 

Consigli ?! ....Grazie !!!!!

post-17605-0-84940700-1405581388_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Hai i limitatori a 1.5 e non 2.5.

 

si ma è normale che salga così tanto la pressione ??...si può abbassarla o devo adeguare i limitatori di pressione turbo ?...senza abbassare il gasolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

O alzi i bit di protezione turbo o abbassi il gasolio. Io abbasserei il gasolio se hai una turbina stok.

 

Ok ;-)  allora abbasso il gasolio.....consigli di alzare i limitatori con i tempi originali oppure lasciare i lim originali ed incrementare i tempi ??....Grazie !!! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia mod per i limitatori...su citati ...ho voluto mantenermi sugli 80mm3....che ne pensate ? ...sono fatte bene ?

 

Il bit prima a punta nella prima immagine non serve toccarlo. 

 

Ok ;-)  allora abbasso il gasolio.....consigli di alzare i limitatori con i tempi originali oppure lasciare i lim originali ed incrementare i tempi ??....Grazie !!! :laugh:

 

Dipende se la vuoi informare o ingannare. I tempi li puoi alzare senza ingannarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yallkok

Il bit prima a punta nella prima immagine non serve toccarlo. 

 

 

Dipende se la vuoi informare o ingannare. I tempi li puoi alzare senza ingannarla. 

 

Ok !!.....i bit a punta che dici tu ho capito a mie spese che potrebbero essere legati al preriscaldo...quindi giustamente come dicei non serve toccarli

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se posto qui, ma il malware non mi fare quasi nulla per jacktheripper2, ho seguito diverse tue discussioni e noto con piacere che studi con passione questa materia, e ti faccio i miei complimenti,  avrei bisogno del tuo aiuto se puoi in quanto vorrei anche io fare qualche ulteriore studio su una ecd15M montata su astra nella quale vorrei (linearizzare il sensore turbo) ovviamente dopo averlo cambiato con uno di range superiore, attendo una tua risposta se sarà positiva potremo continuare nel post che ho aperto tempo fa. Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...