Ospite alex_duble_k Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 ciao a tutti, sono nuovo... oggi sfiancato dal caldo nel disperato e sudato tentativo di trovare una centralina airbag buona, per una focus m è passata la balzana idea: perche se ci metto 5 minuti a saldare 6 fili per lfashare una eeprom sto qui a smontare tunnel sotto al sole dentro a macchine nere che sfiorano gli 80 gradi? e poi se sto nel capannone a resettare airbag e sodificare strumentazioni e centraline non mi devo andare a smontare pezzi sotto il sole... quindi pensavo di risolvere subito usando l'arduino come pprogrammatore, ma con quello ci programmo solo gli atmel con l'isp e senbra che nessuno abbia mai critto uno sketch che me lo possa far sfruttare come programmatore di altri chip- eeprom (o almeno io non ho trovato nnt...) quindi mi sono fatto un giro su google che i ha portato tra i vari posti qui da voi ho trovato questo programmatore universale su ebay e sarei immensamente grato se mi sapreste dire se è compatibile con l'hardware normalmente usato nell'elettronica e magari se avete schemi con i collegamenti dei chip al prog... buona serata, Alex Colagiacomo
enzopezzano Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Non e' consentito postare link non autorizzati.
Ospite j0nj0nny Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 ciao a tutti, sono nuovo... oggi sfiancato dal caldo nel disperato e sudato tentativo di trovare una centralina airbag buona, per una focus m è passata la balzana idea: perche se ci metto 5 minuti a saldare 6 fili per lfashare una eeprom sto qui a smontare tunnel sotto al sole dentro a macchine nere che sfiorano gli 80 gradi? e poi se sto nel capannone a resettare airbag e sodificare strumentazioni e centraline non mi devo andare a smontare pezzi sotto il sole... quindi pensavo di risolvere subito usando l'arduino come pprogrammatore, ma con quello ci programmo solo gli atmel con l'isp e senbra che nessuno abbia mai critto uno sketch che me lo possa far sfruttare come programmatore di altri chip- eeprom (o almeno io non ho trovato nnt...) quindi mi sono fatto un giro su google che i ha portato tra i vari posti qui da voi ho trovato questo programmatore universale su ebay e sarei immensamente grato se mi sapreste dire se è compatibile con l'hardware normalmente usato nell'elettronica e magari se avete schemi con i collegamenti dei chip al prog... buona serata, Alex Colagiacomo Ciao alex, ti invito a presentarti nella sezione apposita. Grazie della collaborazione
Ospite alex_duble_k Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 scusate rimedio subito... ho continuato a vedere e ho capito che sono una specie di cloni della willem questi progr cinesi da 20 euro... io avrei l'esigenza di poter programmare tramite usb e scrivere su un pò tutte le marchen di auto, non mi interessa l'ecu tuning mi basta poter scodificare e all'occorrenza ricodificare centraline e componentistiche varie, per cominciare potrei spendere anche un centinaio di euro(magari comr prando dalla cina qualcosa che qui mi costerebbe il triplo) dato che col mio lavoro non mi mancherebbe di usarlo... voi che mi ocnsigliate? non sò se è una stupidata ma a me mi sarebbe più comodo daldare i fili sulle eprom invece di staccarle, per magari avere il modo di poter rimettere le mani sopra il componente senza staccarlo 100 volte, però vedo che in questi programmatori non ci sono i zoccoli dove attaccare i fili ma basettte per i chip... secondo voi cosa può fare per me? un saluto.
Ospite alex_duble_k Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 nessuno sà dirmi niente? dalle ricerche che ho fatto sarei diretto verso tl866a che da quello che sembra è un clone del willem, solo no sò che bundle prendere... sicuramente la pinzetta che a vedere sembra comoda, ma non sò quali adattatori mi potranno servire... ciao grazie
Messaggi raccomandati