nikolas Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 cosa ne pensate di questa mappa? clio am29f400bb (1).rarC20_5279.rar
Ospite j0nj0nny Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 Ciao nikolas, stavo guardando l'iniezione parzializzato, ma perche hai completamente sconvolto la mappa? Controllala, i valori sono completamente sballati. Stessa cosa per la Correzione. Aspetta..... se sovrappongo il file Mod, non combacia con nessun valore, nemmeno il limitatore di giri! C'è qualcosa che non va.
nikolas Inviato 4 Luglio 2014 Autore Inviato 4 Luglio 2014 ciao la mappa non lo fatta io. sto cercando di verificare se il problema della rottura del motore e stata causata dalla mappa,fusione di 2 pistoni il 1 e il 4. il proprietario della clio e un mio ricambista che si è fatto fare la mappa da uno . prima di fare la mappa il motore è stato revisionato sostituito segmenti montato un albero motore in acciaio bronzine ecc.. detta da chi gli a fatto la mappa dice che la centralina in questione era già stata mappata male e lui la sistemata . però a detto che non poteva utilizzare quella che cera perchè non aveva una ori per il confronto. il file ori che ho allegato era quello che mi a dato il mio ricambista che aveva in un mini cd che gli a dato il mappatore. io ho letto la am29f400 . ho provato a cercare un file ori ma nulla.
Ospite j0nj0nny Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 Allora dobbiamo controllare bene la cosa, perche ti spiego, se guardi i valori con ecm, vedrai che le tabelle sono tutte sballate, praticamente nn riporta nulla, e cosa piu grave, i valori piu sballati sono nelle mappe di anticipo, quindi le piu delicate. Hw e Sw che hai postato sono della ecu originale? Perche in tal caso, proviamo a recuperare quello su preciso e vedere i raffronti. Cosi poi avremmo un quadro piu preciso della situazione
nikolas Inviato 5 Luglio 2014 Autore Inviato 5 Luglio 2014 si i codici sono quelli scritti sulla ecu. il file lo già cercato ma non ho trovato nulla. grazie
nikolas Inviato 5 Luglio 2014 Autore Inviato 5 Luglio 2014 scusa il file mod che ho caricato non è codificato. metto quello codificato. clio am29f400bb.rar
Ospite j0nj0nny Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 A me sinceramente danno lo stesso risultato, valori sballati. Mi fai uno screen dove metti prima "Iniezione parzializzato" Ori e poi uno screen della mappa "Iniezione parzializzato" Mod. Voglio compararle con le tue,
Ospite j0nj0nny Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 Le mappe degli anticipi sono state modificate in modo troppo pesante secondo me. A mio avviso i tuoi problemi sono tutti li. Devi stare attento, quelle sono mappe delicate , molto delicate. Non è come una semplice iniezione, con gli anticipi sbagliati si fanno danni molto grossi
nikolas Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 difatti si sono fusi 2 pistoni lateralmente esattamente il 1 e il 4.
Ospite j0nj0nny Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Pensa te, pero la cosa è grave, modificare una mappa anticipi cosi, è da inesperti. Queste sono le basi, lavorare su anticipi è sempre una cosa delicata, ammeno che tu nn abbia molta esperenza, allora puoi piu facilmente trovare il limite. Infatti se guardi la mappa in 2D, noterai che la differenza di incrementi tra blu e rosso, (ori e mod) è enorme. Niko, a mio avviso hai fra le mani, la causa certa dei tuoi problemi. Fatti pagare i danni
nikolas Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 mi sono preoccupato di capire il problema perchè a chi gli è successo questo è un ricambista e mi dispiace perchè e una persona molto disponibile che se ce qualche problema si fa in 4 e io volevo avere la possibilità di aiutarlo . visto che gli è successo questo è che a fatto revisionare tutto il motore spendendo dei soldi per poi rimanere a piedi a causa di questo. pensa che chi la fatta a detto che il file è stato elaborato da una azienda molto rinomata che lui a solo caricato il file ,ma secondo me e solo per pararsi il culo è quando gli a chiesto se la rottura del motore era causata dalla mappa gli a risposto che era impossibile perchè la mappa anticipi era solo stata aumentata di 1 grado. ma vedendo la mappa non è cosi.
Ospite j0nj0nny Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Parlagli e dimostraglielo, anche con gli screen, cosi potra vederlo. Nelle mappe anticipi hanno incrementato di 35 punti,che se nn sbaglio, anche se non segnalato, dovrebbero proprio equivalere a 35 gradi precisi. Quindi, aumenti di +35, sono una cosa esagerata!!
nikolas Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 ho visto gli aumenti ma volevo avere conferma se erano realmente cosi. da pazzi.... ma io dico se uno non sa bene basta controllare con diagnosi ove possibile prima e dopo gli anticipi.
Ospite j0nj0nny Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Si, ma questo è un errore grossolano e grave. Mi dispiace per come sia dovuto finire il motore. Perche poi sn danni notevoli.
nikolas Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 mi faccio dare le foto del danno cosi le posto
Ospite j0nj0nny Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Porca miseria!!!! Vedere queste cose nn fa mai piacere. Adesso hai gia parlato con chi di dovere? Riuesci a farti ripagare il danno?
Ospite j0nj0nny Inviato 7 Luglio 2014 Inviato 7 Luglio 2014 Fa sapere, sono curioso di vedere come andra a finire. In bocca al lupo cmq !!
nikolas Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 allora vi racconto quello che mi a detto .gli a chiesto cosa avesse fatto alla mappa ,la risposta è stata che gli anticipi gli a dato solo 1° grado,allora gli a fatto vedere la tabella degli incrementi e gli a chiesto cosa vedeva lui, che ogni 5 punti faceva 1°grado ,e lui ma se mi hai appena detto che avevi solo incrementato di 1° subito gli risponde che questa non era la sua mappa lui non è vero e la tua nessuno la toccata,non sapendo cosa rispondergli gli a detto che lui non ne voleva sapere nulla che non rispondeva dei danni.
CASAUTO Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 roba da non crederci, certe persone rovinano il nostro mestiere per pochi spiccioli sicuramente.. assurdo 1
Ospite j0nj0nny Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 Ma pensa te! Non ho parole....... Mi dispiace per te nikolas, ma questa brutta esperienza possa essere di lezione per altri utenti. Ragazzi state attenti !!
nikolas Inviato 12 Luglio 2014 Autore Inviato 12 Luglio 2014 adesso il ragazzo non sa se rifare il motore ho venderla cosi come , è rimasto deluso da quello che e successo visto che a speso già dei soldi prima per avere una vettura senza problemi. io lo vista tenuta maniacalmente non ce un graffio e un po di polvere.
nikolas Inviato 12 Luglio 2014 Autore Inviato 12 Luglio 2014 (modificato) il problema che purtroppo per far soldi la gente fa ste cazzate ,ma poi dico, se non ci si sente sicuri del lavoro che si sta facendo, basta appoggiarsi a persone più esperte nel settore, anche se ci si guadagna meno, e meglio avere il cliente soddisfatto che ti porta altre persone che uno insoddisfatto che ti sputtana (le belle parole sono lente ma le brutte corrono) Modificato 12 Luglio 2014 da nikolas 4
fatto Inviato 19 Novembre 2015 Inviato 19 Novembre 2015 Il 12 luglio 2014 13:08:20 , nikolas ha scritto: Buongiorno anch'io purtroppo mi sono trovato in una situazione simile, e la mappa era stata fatta da un professionista.non ho problemi a dire il nome Tremauto. Che chiaramente a pensato bene di fregarcene e di dire che sul banco la macchina andava benissimo. Comunque questa una storia parte. la mia curiosità viene dal fatto che avete detto il file non era codificato, cosa vuol dire? Quelle codifiche di ecm x alcune centraline? Dopo essere codificato era simile o almeno confrontabile? Saluti
renaultpassion Inviato 23 Febbraio 2016 Inviato 23 Febbraio 2016 Buongiorno, e una discussione vecchia ma volevo chedere se i valori dei gradi sono reali dividendo per 10 la mappa benzina invece e un valore stekio o tempo iniezione..... grazie!
Messaggi raccomandati