Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Problema elm327 con Alfa/Fiat/Opel/Smart

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao...

Hoi acquistato da poco un'intefaccia elm327 con porta com. Quella nello scatolotto nero con 5 led per interderci... Mi servirebbe fondamentalmente solo per il reset delle spie di avaria. La stò testando con diverse auto e spesso il sw non mi riconosce il tipo di protocollo usato oppure dice che il quadro non è su ON (falso perchè la macchina è in moto). Per intederci vi dico con cosa funziona e con cosa no...

BMW 520 sw 2.5 anno 2000---->ok

subaru impreza wrx anno 2003---->ok

ford focus 1.8d anno 2004---->ok

VW passat 4 motion TDI---->ok

smart for two passion anno 2001----> NO!

opel corsa 1.0 anno 1998---->NO!

alfa romeo 156 sw 1.6 benzina anno 2001---->NO!

fiat stilo 1.9 jtd anno 2004---->NO!

Sw usati:

Scantool 1.13

Easy OBDII

Scanmaster (DEMO)

Digimoto 4.3

Qualcuno mi sa dire se devo usare un sw particolare o il motivo del perchè alcune macchina sono "inaccessibili"? Ciao e grazie...

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Ciao!

devi entrare in diagnosi quando la macchina è con quadro aperto e motore spento.

Le opel pre 2003 usano un protocollo diverso che comunque dovrebbe avere il 327.

Strano che non funzioni sulla stilo 2004.

Nemmeno con il canbus riesci ad accedere alla stilo?

Inviato

Sulla bmw sono riuscito ad entrare solo con macchina in moto... Di solito provo sempre prima con solo quadro acceso... Le stò provando tutte insomma :roll:

Non ho provato con impostazioni del programma manuali... Devo provare a settare la stilo in manuale canbus? Cmq grazie!

Inviato

ciao, smart passion benz deve funzionare, testato personalmente (ho l'elmscan originale scantool.net), sul cdi pre 2003 nisba (ho una fortwo cdi 2001 e uso un altro tipo di interfaccia). opel corsa 98 desisti, ci vuole un altro tipo di interfaccia. per la stilo e la 156 dovrebbe andare, anche se non sempre da i risultati sperati su auto gruppo fiat, trovo sempre qualche problemino nella cancellazione errori che su altre auto sulle quali l'elm funziona non trovo. ciao

Inviato

Ciao MACTONINO, mi sai dire che sw usi? Impostazioni particolari? Dovrei provare anche su una Mercedes Classe A 1.7 D... Ho Speranze? Grazie 1000 Davvero!!!

Che tipo di interfaccia usi per la smart cdi 2001?

Inviato

ciao, classe A 170 cdi 2002 testato e funzionante, smart l'interfaccia per le mercedes xxxxoft 7.4. col l'elm uso principalmente il sw scantool.net e anche se graficamente meno appariscente e senza funzioni di log da buoni risultati. ciao

Inviato

Sull'alfa 156 niente da fare... Ho provato a mettere le imp. dei protocolli manualmente e a smanettare sulla velocità della porta ma niente da fare... Ci sono i contatti sui pin 1,3,4,5,7,8,9,11,16... Che protocollo potrebbe essere?

Se può essere utile:

SEAT IBIZIA TDI anno 2005---->ok

FIAT PUNTO MJ anno 2007---->ok

FIAT MARENGO JTD anno 2002---> permette canc. errori ma non visualizza tipo errore

AUDI A3 TDI anno 2007--->ok

Bye

Inviato

ciao

io ho usato elm327 su alfa 156 jtd 1.9 anno 2000.

ho riscontrato il problema della gestione elm da alcuni prgrammi, per spiegarmi meglio se uso proscan in manuale e setto la modalita giusta, poi riesco ad usare anche altri rogrammi tipo scantool.

se provo ad usare prima scantool, che non ha una cippa di impostazioni, non va niente.

pertanto ho dedotto che alcuni programmi hanno una gestione non corretta del elm.

ciao

Inviato

ciao,

_com quella del convertitore,

_togli automatic detect,

_elm327( il mio è 327, esistono anche altri: 320 322 323),

_baud 38400

_iso 9141-2

_inizialization

cosi si connette con la mia, 156 jtd 1.9 anno 2000

gli error code li legge e li resetta

legge quantita aria, posizione acceleratore, numero giri, velocita e altro

non sono a casa e non riesco a dirti tutti i parametri che riesce a leggere di preciso.

comunque quando ho provato, mi ha dato l'impressione che in automatico non riesce a riconoscere il protocollo, quello che ho fatto io è solo metterlo in manuale e provarli tutti finche non è partito

ciao