andreadreamhf Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Salve a tutti ragazzi posto oggi il mio problema per riguardo al kmetraggio della mia abarth , ho effettuato il tagliando dei 30000 ,poi volendo spegnere il messaggio dei servizio con Multiecuscan tutto ok ,ma ho fatto un errore da cogl...... ,in pratica ho scritto la distanza di avvertimento del prossimo servizio cioe di 45000 sul odometro reale del quadro, adesso mi ritrovo 45000 sul display quando in realta' la macchina ne ha solo 32000 ,con multiecuscan non e piu possibile andare indietro ,ma solo incrementare , mi sapreste dare una dritta senza smontare il quadro dissaldare ecc ...... grazie in anticipo ....
FTDI Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Purtroppo quel quadro devi dissaldare e leggere la e2p e riprogrammarla...
andreadreamhf Inviato 6 Luglio 2014 Autore Inviato 6 Luglio 2014 Grazie dell info ma tu potresti cedermi una guida come fare questa operazione con cosa posso leggere questa eprom? possiede vari programmatori magari se potrei sapere dove si trova esattamente la memoria sulla scheda del quadro.....grazie
FTDI Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 la puoi programmare con l'upa, e poi usi un software di gestione km, vedi tu quello che ti piace, sul negozio online trovi tutto.
andreadreamhf Inviato 7 Luglio 2014 Autore Inviato 7 Luglio 2014 Ok ma se io dissaldo quella e non dovrei riuscire a leggere ne posso mettere una vergine e poi riportare i km esatti con il multiscan ? Magari sarebbe anche una dritta piu veloce
FTDI Inviato 7 Luglio 2014 Inviato 7 Luglio 2014 no dissaldi la tua e poi con un software di gestione gli modifichi e gli riscrivi sopra la e2p e la risaldi sopra ed il gioco è fatto
andreadreamhf Inviato 7 Luglio 2014 Autore Inviato 7 Luglio 2014 Ok ma tu sai dove si trova esattamente ? Alla stilo e vicino al display alla punto evo abarth non saprei metto in chiaro che ancora devo smontarlo...
andreadreamhf Inviato 9 Luglio 2014 Autore Inviato 9 Luglio 2014 ciao allora ho dissaldato la memoria ma con l'upa mi legge tutto 0000000000000 oppure non legge un bel niente o dove sbaglio ??? ti sarei grato se mi aiuti a capire se ho messo tutto in ordine in questa foto
andreadreamhf Inviato 9 Luglio 2014 Autore Inviato 9 Luglio 2014 st 95080 sulla seconda foto si vede dove ho posizionato la memoria sull'adattatore
scintilla67 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 io non uso upa ma xprog e leggo e scrivo con pinza senza dissaldare nulla!
andreadreamhf Inviato 9 Luglio 2014 Autore Inviato 9 Luglio 2014 che ne dite se il programma sarebbe un demo ? potrebbe dare questi scherzi ? alla lettura mi dice che e andata con successo ,ma la cosa strana che anche senza la memoria sopra fa la stessa cosa ,potrebbe essere il programma di fallimento?ho provato tutti e due i versi sul chip e difficile riconoscere il verso . non porta la tacca
andreadreamhf Inviato 9 Luglio 2014 Autore Inviato 9 Luglio 2014 mi sa che e proprio il programma che non funziona qualcuno di voi ha una versione che funziona? ho provato a staccare l'adattatore e mi legge ugualmente con successo , e una falla.......
andreadreamhf Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 io non uso upa ma xprog e leggo e scrivo con pinza senza dissaldare nulla! ciao scintilla io ho anche un xprog ma il software mi fa aggiornare pero poi finito l'aggiornamento vado per scegliere il device ma mi riparte di nuova il messaggio da aggiornare ..... come si puo risolvere ,o saresti cosi gentile da passarmi il tuo software cosi vedo se riesco a programmare questo diamine che mi sta lasciando a piedi gia da una settimana ,,,,....... mi sono pure giocato il weekend .....grazie in anticipo
andreadreamhf Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 No come ho sentito in giro il prog e bloccato forse una volta aggiornato si blocca si dovrebbe riprogrammare atmega64 ma siccome ho anche l'upa che neanche funziona mi sono poi smontato e ho risaldato tutto e rimontato. Potresti per caso riprogrammare tu una memoria e me la mandi mi dici i costi e ti pago , forse sara' l' unica via per riprovare , non mi va di comprare un nuovo prog .....grazie dell'aiuto
FTDI Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 No come ho sentito in giro il prog e bloccato forse una volta aggiornato si blocca si dovrebbe riprogrammare atmega64 ma siccome ho anche l'upa che neanche funziona mi sono poi smontato e ho risaldato tutto e rimontato. Potresti per caso riprogrammare tu una memoria e me la mandi mi dici i costi e ti pago , forse sara' l' unica via per riprovare , non mi va di comprare un nuovo prog .....grazie dell'aiuto il problema è che nella eeprom oltre ai km c'è scritto anche altre funzioni quindi se non hai la lettura della originale non ci fai niente con un altra eeprom uguale
andreadreamhf Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 No io mi riferivo alla mem del xprog si deve riprogrammare per farlo funzionare....per quello dei km e tutto chiaro se riuscivo a leggere era tutto risolto ....
FTDI Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 ah ok ok ma con l'upa non va proprio? neanche su un altro pc???
Messaggi raccomandati