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Inviato

Ciao ragazzi.....vi espongo subito il mio problema.....ho un kwp2000plus regolarmente funzionante con il suo software.Fin qui tutto ok. Tempo fa ne acquistai un altro per un amico.Solo che con lo stesso software mi trova la ecu(edc 15 vag golf mk4),quando faccio leggi,dopo qualche secondo mi da "errore settaggio timers".Li ho aperti entrambi e ho notato subito delle differenze hardware.Su quello che non funziona sulla scheda è marchiato kwp 2000 plus rev 2.10 e in un angolo c'è anche la data 2006....ora non vorrei che per questo servisse un altro software aggiornato.Vi ringrazio tutti in anticipo.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi,aggiorno la situazione....il cavo che ritevo non funzionante funziona in maniera impeccabile al banco....appena finita di leggere una edc15v audi.L'unica differenza con l'altro cavo è che non legge tramite obd la mia golf mk4 cosa che faccio tranquillamente col kwp funzionante.

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

vedi che la legge tranquillamente devi solamente provare tante volte e magari devi provare anche a togliere il fusibile 11, fai delle prove, magari a quadro acceso togli e rimetti il fusibile e vedi che dovrebbe andare...

Inviato

il fusibile n.11 lo tolgo sempre...sta di fatto che il primo kwp funziona sia per obd che al banco,il secondo solo al banco.....ho fatto piu tentativi,ma l'errore è sempre quello,compare la dicitura "errore settaggio timers".Internamente li ho anche aperti,e sono un po diversi tra loro....mi sta venendo il dubbio che il secondo cavo sia un kwp non plus....la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che al banco funziona tranquillamente.Per scrupolo ho aperto anche il cavo obd,per verificare se fosse tutto ok e addirittura ho anche scambiato i cavi tra il primo e il secondo

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

io ho pure il kwp2000 plus l'ultimo che è uscito... e con le edc15p e v dà problemi di lettura e scrittura, cioè mi spiego meglio: di leggere la legge e di scrivere la scrive ma non si inizializza sempre bene.
Io ho un a3 del 2003 8l prima serie restyling e sia sulla mia sia su altre sia su a4 con la stessa ecu che su golf e altre derivate dà lo stesso problema di inizializzazione, per ovviare a questo io stacco il fusibile a quadro acceso e lo rimetto subito: il segno evidente che ha ricevuto correttamente questa specie di boot è il led dell'esp che si accende e ne consente la lettura e scrittura...
sulle altre auto tipo fiat ford e altre non ho avuto nessun problema...
cmq per queste audi/vw e derivati di vag è meglio usare l'mpps... il kwp è vecchiotto ormai... ed è datato!

Inviato

Per me il kwp rimane il migliore su edc 15....ho fatto più volte prova a staccare la linea k in fase di scrittura su una edc 15 v di scorta al banco.....me l'ha sempre ripresa senza problemi...anche con un file con checksum errato,tanto per prova

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