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[Risolto] Help - Golf Iv 1.6 Del 2000 105Cv - Parte L'allarme All' Apertura Dello Sportello


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Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao a tutti, ho un problema con una Golf IV del 2000, 1,6 benzina 105cv.

 

La vettura è di un amico, che stamane mi ha chiamato, non essendo in zona, per risolvere un problema. La vettura premetto ha i seguenti problemi:

 

- Non funziona piu il telecomando della chiusura centralizzata, quindi si apre la vettura a mano con la chiave;

- Non funziona piu la chiusura centralizzata;

Questi problemi, sono anni che li ha.

 

Però sta mane, apre la macchina, e all'imporovviso parte l'allarme, sale, avvia la vettura e ancora l'allarme continua a suonare, per circa 20 secondi. Questo succede ogni volta che il cliente Apre la vettura, che precedentemente aveva chiuso (sempre con la chiave).

 

Sinceramente, non avendo la possiblita di vedere la macchina, ho pensato di consigliarli lo scollegamento dell'antifurto, che è originale VW, pero non so dove sia, quindi vi chiedo 2 cose:

 

- Come posso scollegare momentanemanete l'allarme?

- Come posso risolvere il problema, da cosa puo dipendere?

 

Grazie a tutti

 

Soluzione Trovata, riferimento Post #13

Ospite metz
Inviato

puo dipendere dalla serratura lato guida, su golf 4, audi ecc di quegli anni ne ho cambiate parecchie per problemi con l'antifurto oppure con la macchina che si chiude da sola.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ok , quindi mi dici che possa essere un problema meccanico/elettronico della serratura.

 

In caso, come posso disattivare l'antifuro, momentanemante, anche scollegandolo? Sapete dove lo trovo?

Ospite metz
Inviato

non sono sicuro, ma sulla mia golf IV (che ha la serratura lato guida rotta) se io utilizzo il telecomando per aprire e chiudere, l'antifurto non parte..

il fatto che non funzioni la centralizzata mi fa pensare a un problema elettrico tipo cavi o fusibili, secondo me l'unica soluzione che hai è trovare e risolvere il problema perchè l'antifurto di serie non credo si possa escludere, ma aspettiamo anche interventi di altri che magari hanno provato...

 

dimenticavo.. mi è ancora capitato di trovare fili rotti nel passacavi della porta di guida. dacci un'occhiata...

Ospite j0nj0nny
Inviato

Appena riusciro ad avere la vettura lo farò, il problema era risolvere momentaneamente il fastidio del antifurto che parte ogni volta. Questo per permette al cliente di usare la macchine e non passare da ladro, fino a quando nn riuscira a veniure da me.

 

Cmq grazie del tuo aiuto per ora.

 

Vediamo se qualcuno sa come poterlo disattivare.

Inviato

sicuramente in 1 delle 2 portire l'auto o non chiude o non apre poiche sarà rotto 

il blochetto chiave può togliere la maniglia dal lato che non funziona mettere a centro il blochetto che si trova dentro la serratura

(1 volta tolta la maniglia esterna)

e arrangia altrimenti si vende il kit 20k e passa la paura e avrai sempre la stessa chiave

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ok grazie Genlig. Ma stavo cercando una solzione piu spiccia e veloce per risolverla da distante, visto che il cliente non sa metterci mano, quindi non posso fargli smontare una portiera :)

Ospite j0nj0nny
Inviato

ho capito ma si tratta di lentare una vite e tirare la maniglia esterna 

non smontare la portiera

 

Si lo so, ho esagerato con le parole, ma era per far capire che il cliente non ne ha nemmeno voglia.

 

:)

Ospite j0nj0nny
Inviato

controlla la guaina dove passano i cavi da potra a telaio di solito ri rompono i fili

 

Ci faccio dare un occhio al cliente. Ma ora mai credo sia un problema di blocco meccanismo nello sportelo lato guida.

 

Grazie raga

Inviato

Audi e VW hanno frequenti problemi alle serrature. Controlla se le portiere comandano le luci interne e se lasciando i fari accesi aprendo la portiera parte il cicalino. Se non va andandoti bene sono i cavi altrimenti ci vuole la serratura.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Alla fine come avevo pensato sono riuscito a risolvere il problema a distanza, facendo aprire al cliente, la scatola fusibili, e togliando il fusibile n°14, che gestisce la centralina Confort e l'impianto d'allarme, oltre anche ad alcune luci abitacolo.

 

Quindi soluzione "temporaneta":

 

- Individuare la scatola Fusibili (vedi Screen 2)

 

Togliere il fusibile n° 14 (Fino a che non sia possibile arrivare ad un auto officina per risolvere il problema definitivamente, vedi Screen 1)

 

Questa soluzione, ripeto temporanea, vi dara la possiblita di disattivare l'allarme e di accendere e spegnere la macchina con tranquillita, senza che scatti l'allarme

 

;)

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Ospite metz
Inviato

buono a sapersi :)

grazie della condivisione

Ospite j0nj0nny
Inviato

Di nulla. Cosi abbiamo aperto e risolto il problema.

Grazie a voi della collaborazione

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