scican25 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 salve a tutti , qualcuno si trova un file di scodifica per le iaw 8f_5T ?? allego il file ori che ho letto dall' eprom 500.zip
enzo Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Non so con cosa lo hai letto ma non è completo In allegato i collegamenti con upa
yago54 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 salve scican25 vedi che l'immo x fare scodifica si trova nel microprocessore e non nella 27C512 che ai letto tu non esiste un file di scodifica ma un programmino apposito x questa tipologia di ecu .
yago54 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 certo il programma la rende vergine pronta x la ricodifica alla prima accensione,se non vuoi che riprenda il codice basta tagliare pin code nella ecu.
enzo Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 E' preferibile staccare la scatola immobox situata sopra la scatola fusibili è piu' semplice, ma non solo l'antenna ma il connettore bianco a 6 pin cosi' non rimane accesa neanche la spia code ciao
yago54 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 confermo il distacco della scatola code come giustamente dice scinti.
scican25 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 ciao scinti il file l'ho letto con willem, difatti quando l'ho scritto nell'eprom l'auto non mi dà più corrente !! dimenticavo l'auto non ha la scatola code
scican25 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 ragazzi ora cerco un'aiuto o per lo meno un consiglio, vi spiego quello che ho fatto ! tolgo l'eprom 27c512 dalla iaw 8f , la leggo con il willem (pcb50), la inserisco di nuovo nella centralina e l'auto non mi dà più corrente come può essere allego il file che ho letto ! Nuovo WinRAR ZIP archive.zip
enzo Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 Ascolta io uso un tool per la scodifica di queste ecu e impiego 5 minuti in tutto per finire il lavoro ,diversamente non avendo il tool specifico per questa ecu ,si puo' leggere il micro e scodificarlo ma la eprom che a me risulti non puo' assolutamente servire alla scodifica ora non so se la hai dovuta dissaldare o estrarla dallo zoccolo, certamente in lettura una eprom non si puo' danneggiare se la hai dissaldata forse si. Nel caso delle 16f invece la procedura è duplice, o usi il tool, o scodifichi il micro oppure togli la 27c512 ori ,ti procuri un altra eprom uguale rescrivibile , carichi il file scode,inserisci nell'alloggio il componente accendi il quadro della car e dopo un minuto scodifica fatta. Per ultimo devi ritogliere la 27c512 servita per la scodifica e installare l'ori. Aggiungo che questa car ha l'immobox inoltre perchè hai lavorato sulla 27c512 se i programmi di scodifica prevedono solo lettura micro e scodifica dello stesso ciao e buon lavoro
scican25 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 ciao l'eprom è zoccolata, quindi non penso si sia danneggiata, ho letto l'eprom e poi l'ho rimessa nella centralina e non mi da più corrente l'auto ! secondo te che può essere ? premetto che prima di leggere l'eprom, la centralina fu scodificata e provata nell'auto e partiva regolarmente ! che può essere secondo ?'
enzo Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 Ora non ti capisco ,dici che questa ecu era stata già scodificata e funzionava allora perchè hai voluto fare di nuovo la scodifica? la eprom la hai rimontata per come era. Poi cosa significa non da corrente? l'immobox lo hai trovato?
scican25 Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 allora ti spiego tutto dal principio : la iaw 8f è montato su una vecchia fiat 500 , (l'auto non immo, ne code ) , ho preso questa centralina l'ho scodificata e l'auto partiva poi ho tolto l'eprom per effettuare la lettura, ho letto il file , ho rimesso l'eprom e l'auto non dà più corrente alle candele ! l'eprom è messa nel verso giusto , non capisco cosa sia successo se ho solo letto l'eprom , perchè non mi dia più corrente !
enzo Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 In che modo hai scodificato questa ecu o era già scodificata. Ora puoi fare 2 cose: la prima acquistare una 27c512 rescrivibile e con il file letto provi a riscriverla e vedfere se va altrimenti acquista una ecu usata ciao.
scican25 Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 la centralina lo fatta scodificare da un mio amico utilizzando un programma, l'ho provata e funzionava ! poi ho letto la 27c512 con il willem il file dovrebbe essere corretto, rimetto l'eprom nella centralina auto nessun segno di vita !! ho fatto anche la prova a scrivere il file letto dalla 27c512 a scriverlo nell'eprom sf27c512 , ma niente !
enzo Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 A questo punto non ti rimane altra scelta devi trovare altra ecu ciao
scican25 Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 ma possibile salti un ecu così ?? mi pare troppo strano
genlig Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 penso che ti sei impuntato sulla sf27 predi un'altra ecu prendi una 27c scrivi il file mod con ck non vedo perchè poi dopo non dovrebbe partire!!! è probabile che la ecu non supporta la sf27 prova altrimenti prendi l'appalto con quello dello sfascio per le ecu!!!
scican25 Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 io ho capito perfettamente quello che vuoi dire tu !! ma che non parte con la sua eprom originale, dopo aver fatto solo la lettura è una cosa che non capisco !!
genlig Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 cioè fai la lettura non inserisci la sf ma metti la sua propio e non parte +? non penso io invece la vedo cosi' fai la lettura dalla 27 poi la scrivi sulla sf mod la metti sulla ecu è non parte + poi inserisci quella ori è non parte + neanche con quella ori 9su10 salta il processore poiche se la rileggi la ori e ti trovi con il ck non è un problema di programmatore io le ho fatte ma mai avuto problemi mettendo la 27c non so cosa dirti ma penso che quello stai sbagliato è mettere la sf al posto della 27c
scican25 Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 Io ho letto la 27c ed ho rimesso sempre la 27c dopo la lettura !! "Non avevo provato la sf " quindi quello che mi sembra strano e che dopo aver solo letto l'eprom che portava la centralina e rimessa di nuovo al suo posto dia questo problema
genlig Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 se il programmatore avrebbe bruciato la eprom non saresti stato + ingrato di rileggerla mentre la riesci a rileggere quindi nel casino non hai infilato la 27 ma la sf riprovando poi dopo con la 27 con esito k.o. altrimenti ci sono 2 prove 1)cambi programmatore 2)cambi memoria se opti per la prima dovrai prendere ancora 1 altra ecu per poi mettere alla fine ed uscire da questo tunnel famigerata 27c con lo specchietto
scican25 Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 la 27c256 la posso utilizzare sulla iaw 8f ?
scican25 Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 ragazzi , ieri ho provato sulla centralina un' altra eprom 27c512 con finestrella e l'auto parte , quindi la centralina è buona !! ora vorrei di nuovo provare a leggerla con il willem pcb50 c'è qualcuno che mi manda la foto sia del willem di come impostarlo nell'interfeccia e sia del programma ? p.s può essere che il programma non è quello adatto e mi corrempe l'eprom ??
nikolas Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 ma non è che sbagli la selezione dei volt della eprom ?
scican25 Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 Può essere c'è qualche impostazione da fare nel software ? Nell interfaccia si usa parallela ed usb o parallela ed alimentatore ?
nikolas Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 fai attenzione ho le bruci se il voltaggio non è giusto. io non uso quel programmatore non saprei dirti
scican25 Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 infatti ho penso proprio che il problema sia lì
scican25 Inviato 17 Luglio 2014 Autore Inviato 17 Luglio 2014 grazie nikolas !! ti chiedo un altra cosa aprendo il file con ecm , trova per l'anticipo tre mappe , oltre queste c'è ne sono altre fuori driver??
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