Emanuele97 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Ciao mi chiamo Emanuele e scrivo da un paesino in provincia di Napoli. Sin da piccolo ho vissuto in un ambiente in cui le elaborazioni di auto e moto erano all'ordine del giorno, nonostante la mia giovane età dopo aver appreso qualche capacità in ambito meccanico vorrei cominciare ad elaborare l'elettronica, molti mesi fa trovai una demo di ECM2001 e la scaricai cominciai ad appassionarmi a questo splendido mondo! Vorrei consigli su che programmi usare e magari su come fare se trovo solo un software (cioè che attrezzatura serve) Grazie, spero di entusiasmarvi!
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Ciao Emanuele, benvenuto. Allora per il materiale posso dirti che, se ti serve per uso privato e personale, puoi accontentarti di un buon clone, altrimenti se vuoi lavorarci, passa a materiale ufficiale, hai piu sicurezze, assistenza e tranquillita nel lavoro. Il kit si suddivide cosi: Esempio di Software per rimappare: Ecm Titanium, Sfiwtech, Winols (Conisglio Ecm x iniziare) Esempio di Hardawre per leggere e scrivere le mappe: KessV2 (OBD), K-tag (a Banco), Fgtech galletto (Obd e Banco), Piasini e Magpro. Quesi sono i principali, poi bisogna andare nello specifico, in base a cio che devi fare. Il mio consiglio è KessV2 per iniziare, lavora in OBD ha parecchie auto e moto e sicuramente il miglior Hardware in commercio (Parlo di materiale Ufficiale, non clone) I cloni , per qualsiasi tipo di prodotto, bisogna scegliere quelli giusti, seno danno problemi e si fanno danni
Emanuele97 Inviato 9 Luglio 2014 Autore Inviato 9 Luglio 2014 Ciao anche io pensavo a prendere un kessV2 anche se mi serve per uso amatoriale, ma allegato ad un buon software può fare anche correzione chilometri? e poi ha già mappe modificate?
Emanuele97 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 Mi sono informato un po' sul prezzo e sulle caratteristiche ma per iniziare mi sembra un tantino eccessivo, a me serve solo uno strumento che in caso di errore va in recovery.
Messaggi raccomandati