pietro.marino Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 salve ragazzi devo scodificare la ecu di una bmw x3 è una edc 17 infineon con prcocessone 1766. ho il file letto dalla vecchia che ha subito una sfiammata. lo allego si può fare qualcosa per scrivere sulla nuova con i dati immu? fornisco i file di tutte e due le ecu. bmw ecu ori boot.rarbmw ecu nuova boot.rar
Ospite E.R. System Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 Ciao, il tuo problema è un po' rognoso, anche perchè questa ecu usa una virtual eprom per l'immo; comunque, non so aiutarti per passare i dati immo da una all'altra, credo tu abbia già fatto qualche prova. Se vuoi posso passarti il file con scodifica totale, ma non posso garantirti che funzioni al 100% in quanto su queste nuove ecu, almeno per me, è ancora una cosa sperimentale,non ho ancora scoperto tutte le regole.
FTDI Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 salve ragazzi devo scodificare la ecu di una bmw x3 è una edc 17 infineon con prcocessone 1766. ho il file letto dalla vecchia che ha subito una sfiammata. lo allego si può fare qualcosa per scrivere sulla nuova con i dati immu? fornisco i file di tutte e due le ecu. Ma la vecchia ecu sei riuscito a leggerla? Se la vecchia ecu l'hai letta senza problemi allora scrivila direttamente su quella nuova e poi prova. Ah dimenticavo tutto questo sempre via boot mi raccomando.
pietro.marino Inviato 10 Luglio 2014 Autore Inviato 10 Luglio 2014 Io ho letto tutte e due le ecu ma nn riesco a scrivere il file della vecchia sulla nuova mi dice che e diverso il cks. Ma qualcuno puo dare uno sguardo ai file per vedere se sono corrotti?
pietro.marino Inviato 11 Luglio 2014 Autore Inviato 11 Luglio 2014 con gallo v53 e ho provatoa nche con il v50
Ospite E.R. System Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 carica separatamente flash e e2p, invece di usare il file all.
FTDI Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 mmmh io non uso il gallo io queste ecu le faccio con il ktag e zero problemi (penso che il ktag sia l'unico a fare il cloning delle centraline)
Ospite E.R. System Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 mmmh io non uso il gallo io queste ecu le faccio con il ktag e zero problemi (penso che il ktag sia l'unico a fare il cloning delle centraline) hai ktag ori o clone? Il gallo non fa il checksum sul file all, ma solo sulle letture parziali.
FTDI Inviato 13 Luglio 2014 Inviato 13 Luglio 2014 hai ktag ori o clone? Il gallo non fa il checksum sul file all, ma solo sulle letture parziali. Gli ho tutti e due sia ori che clone e sia gallo ori che clone, ma su queste ecu vai sul sicuro con il ktagva bene anche un clone l'importante e che sia fatto bene
pietro.marino Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 l'ho ordinato il ktag. a giorni mi arriva e provo a scrivere.
FTDI Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 l'ho ordinato il ktag. a giorni mi arriva e provo a scrivere. Bravo cosi vai sul sicuro e non blocchi niente
pietro.marino Inviato 2 Settembre 2014 Autore Inviato 2 Settembre 2014 infatti ho usato ktag va che una meraviglia
Messaggi raccomandati