CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 Buongiorno a tutti, chiedo se a qualcuno è capitato il mio stesso problema e potrebbe aiutarmi. Dopo la scrittura del file modificato si è accesa la spia in foto lampeggiando, questo solo al primo avvio, appena si spegne e riaccende l'auto la spia scompare, cosi ad ogni avvio. In diagnosi nel sistema di iniezione solo l'errore P1586: errore codifica MT/AT. Nella macchina è stata chiusa l'egr e rimappata, ma anche con egr on accende la spia.. è una santafe 2.2 2006 con cambio automatico. Qualcuno può aiutarmi?
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 si il cliente se l'è tenuta una settimana e oogi l'ha riportata
genlig Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 non è che quando hai modificato il driver è risultato diverso dopo il salvataggio non so se ho reso l'idea potrebbe essere cambia il driver da automatico a manuale
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 Questo si, ecm non dava driver disponibilei e allora ne ho preso uno simile per riconoscerne le mappe.. ma il checksum in ogni caso lo corregge il galletto in scrittura.. tu a cosa ti riferisci?
Gianluca84 Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 Penso che conviene allegare i file ori e mod
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 Vi aggiorno, provato amodificare il file senza driver e corretto il cecksum e non cambia nulla con il file che avevo scritto.. quindi nn è problema di driver, lunica cosa che mi accorgo e che leggendo il file che avvo scritto e cofrontandoli si hanno queste differenze in foto. Capisco che il gallettomcorregge il ceksum in scrittura ma tutte queste differenze mi sembrano strane
genlig Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 quello deve essere il ck corretto prova a mettere il ck ori e fai fare il ck dalla attrezzatura
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 niente da fare, sempre stesso problema, ho provato pure a scriverlo con il kess originale di un mio amico ma uguale a prima..
Vincent Vega Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 Una volta modificato il file prova a fare il CKS con WinOLS e scrivere il Mod senza farlo fare all'interfaccia, mi è capitato alcune volte che alcuni strumenti di nota provenienza cappellassero il calcolo del checksum!
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 con il winols non ho il ck abilitato :/ e poi l'interfaccia me lo calcola obbligatoriamente il ck.. non posso non farglielo modificare.. l'ori non l'ho ancora provato perchè il galletto mi da errore cambio velocità, sapete come non farlo comparire quest'errore? ogni 100 prove 99 mi da errore cambio velocità e 1 parte e fa la scrittura.. ritornando al problema principale della spia, ho visto in rete che molti hanno avuto questo problema ma nessuna soluzione si trova, com'è possibile?
genlig Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 perchè non fai anche questa prova in pratica rimetti tutto ori poi leggi in bdm la modifichi e la scrivi in bdm
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 ma se fa lo stesso difetto con il file ori non credo che leggendola in bdm risolvo qualcosa.. se manca qualcosa in seriale ormai manca sempre anche in bdm.. non so se mi sono spiegato bene..
genlig Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 ora ti sei spiegato bene non è che sta macchina è venuta già con questo difetto?
CASAUTO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Inviato 14 Luglio 2014 sinceramente non lo so, ma la macchina è di un mio parente quindi non penso che mi prenda in giro.. e appunto siccome è di un mio parente la lascio così com'è visto che non si sono trovate soluzioni.. so solo che la prossima leggo direttamente in bdm cosi sono sicuro di non perdere nulla. grazie a tutti per l'interesse se qualcuno ha altre prove da proporre si faccia avanti
genlig Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 si vedrei se qualcuno gentilmente ha 1 file completo della tua ecu letto in bdm ovviamente ori
pierluigi Inviato 14 Luglio 2014 Inviato 14 Luglio 2014 Si io riproverei il bk ori se lo trovi perché anche se riscrivi l'ori da obd il gallo ti rifà il suo cks automaticamente e sta CAR nn lo digerisce mentre se riscrivi da Bdm ti chiede se vuoi correggerlo comunque se la ecu la porta montata come il tucson ti fa passare la voglia di smontarla!!!!
CASAUTO Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 eh si, prima di smontare la ecu e aprirla aspetto che trovo una soluzione sicura.. al limite elimino l'errore da mappa e via..
Gianluca84 Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Non so se può aiutarti... Hyundai santa fe 2.2CRDI 150HP 0281012669 379315.ori.zip
CASAUTO Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 no, il software è diverso.. grazie lo stesso
Gianluca84 Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Magari segnalo che vedo se n'è ho altre i qualcuno può aiutarti
baraldino Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Non ho esperienze in merito ma Dall'errore mi viene da pensare che dopo una riprogrammazione bisogna fare un apprendimento cambio Hai provato a sentire in Hyundai?
CASAUTO Inviato 16 Luglio 2014 Autore Inviato 16 Luglio 2014 si ci ho pensato anch'io.. non ho sentito la casa.. nelle mie diagnosi non c'è nessuna cosa del genere ma sicuramente nell'ufficiale ci sara questa codifica.
Messaggi raccomandati