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Spia Acceso Dopo Rimappatura Santafe 2.2 Edc16C39


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Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo se a qualcuno è capitato il mio stesso problema e potrebbe aiutarmi. Dopo la scrittura del file modificato si è accesa la spia in foto lampeggiando, questo solo al primo avvio, appena si spegne e riaccende l'auto la spia scompare, cosi ad ogni avvio. In diagnosi nel sistema di iniezione solo l'errore P1586: errore codifica MT/AT. Nella macchina è stata chiusa l'egr e rimappata, ma anche con egr on accende la spia.. è una santafe 2.2 2006 con cambio automatico.

Qualcuno può aiutarmi?

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Inviato

non è che quando hai modificato il driver è risultato diverso dopo il salvataggio

non so se ho reso l'idea potrebbe essere cambia il driver da automatico a manuale

Inviato

Questo si, ecm non dava driver disponibilei e allora ne ho preso uno simile per riconoscerne le mappe.. ma il checksum in ogni caso lo corregge il galletto in scrittura.. tu a cosa ti riferisci?

Inviato

Vi aggiorno, provato amodificare il file senza driver e corretto il cecksum e non cambia nulla con il file che avevo scritto.. quindi nn è problema di driver, lunica cosa che mi accorgo e che leggendo il file che avvo scritto e cofrontandoli si hanno queste differenze in foto. Capisco che il gallettomcorregge il ceksum in scrittura ma tutte queste differenze mi sembrano strane

Inviato

Una volta modificato il file prova a fare il CKS con WinOLS e scrivere il Mod senza farlo fare all'interfaccia, mi è capitato alcune volte che alcuni strumenti di nota provenienza cappellassero il calcolo del checksum!

Inviato

con il winols non ho il ck abilitato :/ e poi l'interfaccia me lo calcola obbligatoriamente il ck.. non posso non farglielo modificare.. 

l'ori non l'ho ancora provato perchè il galletto mi da errore cambio velocità, sapete come non farlo comparire quest'errore? ogni 100 prove 99 mi da errore cambio velocità e 1 parte e fa la scrittura..

ritornando al problema principale della spia, ho visto in rete che molti hanno avuto questo problema ma nessuna soluzione si trova, com'è possibile?

Inviato

ma se fa lo stesso difetto con il file ori non credo che leggendola in bdm risolvo qualcosa.. se manca qualcosa in seriale ormai manca sempre anche in bdm.. non so se mi sono spiegato bene..

Inviato

sinceramente non lo so, ma la macchina è di un mio parente quindi non penso che mi prenda in giro.. e appunto siccome è di un mio parente la lascio così com'è visto che non si sono trovate soluzioni.. so solo che la prossima leggo direttamente in bdm cosi sono sicuro di non perdere nulla. grazie a tutti per l'interesse :) se qualcuno ha altre prove da proporre si faccia avanti ;)

Inviato

Si io riproverei il bk ori se lo trovi perché anche se riscrivi l'ori da obd il gallo ti rifà il suo cks automaticamente e sta CAR nn lo digerisce mentre se riscrivi da Bdm ti chiede se vuoi correggerlo comunque se la ecu la porta montata come il tucson ti fa passare la voglia di smontarla!!!!

Inviato

Non ho esperienze in merito ma

Dall'errore mi viene da pensare che dopo una riprogrammazione bisogna fare un apprendimento cambio

Hai provato a sentire in Hyundai?

Inviato

si ci ho pensato anch'io.. non ho sentito la casa.. nelle mie diagnosi non c'è nessuna cosa del genere ma sicuramente nell'ufficiale ci sara questa codifica. 

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