Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Ciao Ragazzi, vi allego il file mod di un mio amico, non mi sembra di aver fatto cose strane ma una volta caricata la mappa l'auto fa mezzo giro di motore e si spegne..... ho provato ad abbassare i valori di alcune mappe, ma niente, sempre lo stesso problema..... A questo punto mi chiedevo se c'è un errore nel cecksum....Possibile che ECM mi fa la correzione quando salva ma in realtà no?... Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio in anticipo.... Ciao File : 334-964 Auto: Fiat Multipla jtd 110 cv Multipla.rar
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Ciao, allora sto dando uno sguardo alla tua mappa, posso dirti che nelle mappe iniezione parzializzato (Map1 e Map2) (Boost x RPM) hai fatto delle modifiche esagerate, guarda la mappa in 2D, quelli sono Tempi! Diminuisci di molto i valori, anzi, prima riporta queste 2 mappe Ori e ricarica la mappa, cosi vedi se risolvi il problema.
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 Map1 e 2 sono anticipi giusto? E boost i tempi.... se non erro... I boost sono alti è vero ma con i stessi valori su un'alfa non ho problemi.... ho provato in precedenza a riportare ori solo map1 e 2 senza risultati.....ora provo come mi hai detto tu riportando ori anche i boost, ma il fatto ke non stia neanche al minimo mi sembra strano..... intanto grazie poi vi faccio sapere
enzopezzano Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Hai toccato qualche iq limiter? Riesci a postare degli screen della mappa mod?
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 questi gli unici fuori driver toccati... ho provato anche rimettendoli ori ma niente....
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Controlla come dice enzo, se hai mosso qualcosa. I fuori driver che hai modificato a cosa si riferiscono? Hai provato a rimetteri Ori?
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 Ciao Alien, come ho scritto sopra quelli sono gli unici iq toccati, ho provato anche a rimettere tutto ori (fuori driver) ma niente....
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 ho trovato anche questa variazione.....che non ho fatto io penso sia stato il programma durante il salvataggio o non so.... non so neanche cosa sia....boooh
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 ho trovato anche questa variazione.....che non ho fatto io penso sia stato il programma durante il salvataggio o non so.... non so neanche cosa sia....boooh mi sono dimenticato di dirvi che tra l'altro non me lo fa riportare ori in 2d....ora provo a farlo in esadecimale....
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Stano. Cmq si, a questo punto, per non morire matto io riporterei ori i fuori driver, cosi da magari fare una prova e poi reinserirli uno alla volta, sempre ritestando, cosi da capire l'errore.
enzopezzano Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Quelle mod non devono non far mettere in moto. Quanto hai dato di pressione rail
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 Infatti Enzo, nn capisco xke' nn parte, casomai i problemi li dovevo avere dopo ma almeno in moto ci dee andare, nn ho toccato niente ai minimi giri.... Al rail ho dato un 3,5 % max dai 1500 a partire da un 35 di load se nn erro, nn ho la mappa sotto ke sto risp dal cell ma mi sembra cosi'....
enzopezzano Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Si capito. Intendevo per scrivere in centralina cosa usi. In diagnosi cosa ti da', hai provato a farla? Parametri motore in avviamento?
Dangoteam Inviato 15 Luglio 2014 Autore Inviato 15 Luglio 2014 Ho scritto con mpps e in diagnosi nn da errori, oggi faccio una prova scrivenfo con il gallo.... Se nn va riparto dalla ori e faccio una mod alla volta..... Hai visto l'ultimo screen? Potrebbe essere che influisca sull'accensione?
enzopezzano Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Quella e la chiusura della mappa. Nulla a che vedere col tuo problema.
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 In effeti guardando le modifiche che hai fatto, avere i problemi all'avvio è strano. Hai detto che hai gia provato a rimettere il file Ori? E va tutto a posto?
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Allora....quindi riscrivendo il file originale con il tuo Hw, la macchina riparte senza problemi!! A questo punto c'è un errore di modifica nella mappa. E' l'unica soluzione, bisogna che la riguardi per bene, oppure prova ad eseguire le modifiche principali, Turbo, Iniezione, rail e limitaori, e nel secondo step, i tempi ..... e cosi via. Avrai modo di vedere dove si trova l'intoppo. Per scrivere non hai usato gallo vero? Io sinceramente uso kess e il ck lo calcola lui da solo, gallo non lo so perche non lo ho mai usato. Pero se per calcolare il ck usi Ecm, posso dirti che ho provato a fare la lettura dei 2 file, e dal sw mi riporta 2 ck differenti per l'ori e per il mod!!
granvitara2013 Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 ciao, ho guardato la tua mappa...sinceramente e tutta da rifare! xke dai fino a 87 mm sul pedale se poi sui limit iq rimani a 6300 e sul limit fumi sei a un max di 84mm ???e questo e solo un esempio ma c'e di tutto.....prova una mappa tipo questa ke e leggera e poi dimmi se stenta ancora a stare accesa...preciso ke e una mappa leggera e nn ho modificato nessun bit 334-964MULTIPLA.MOD
Messaggi raccomandati