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Inviato

GOLF 5 bse 1.6 8v  a metano ..200.000 km

Salve a tutti ho un  problema sia con alimentazione a benz che a metano!! 

mi sono partiti i cuscinetti del cambio.....li ho fatti cambiare inclusa frizione nuova (da meccanico privato).

Accendo ,e parto...  in 1a e 2a dopo 2000 giri ecco il vuoto, ma la cosa strana è che se cambio in terza o 4a (anche se il motore cade a 800/1100) si riprende senza vuoto, e il problema svanisce.

Se poi spengo il motore il problema si ripresenta...

Sono andato alla Vw non sanno darmi una spiegazione!!( dobbiamo fare tentativi.......)

Tra varie ..€800 per frizione+cambio e €600 per cazzate vw cambio candele  pulito corpo farfalla e filtro benza ma nisba.

 

Ho comprato il vag su interene e mi ha datao questo risultato:

VCDS-Lite Version: Release 1.2
Wednesday, 16 July 2014, 22:16:31.


Chassis Type: 9M - VW Jetta IV
Scan: 01,02,03,08,09,15,16,17,19,22,29,35,36,37,39,46,47,55,56,57,75,76
 
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine       Labels: 06A-906-033-APF.LBL
   Controller: 06A 906 033 EM
   Component: SIMOS71 1.6l 2VG    9428
   Coding: 0000071
   Shop #: WSC 20188
   VCID: 6EAF4DBB398F
4 Faults Found:
16524 -  Oxygen (Lambda) Sensor B1 S2: No Activity
            P0140 - 009 -  Open or Short to Ground - Intermittent
16520 - Shareware Version. To Decode all DTCs
            P0136 - 006 - Please Register/Activate - Intermittent
16414 - Shareware Version. To Decode all DTCs
            P0030 - 009 - Please Register/Activate - Intermittent
16705 -  Engine Speed Sensor (G28): Implausible Signal
            P0321 - 008 -  Implausible Signal - Intermittent
Readiness: N/A

End   --------------------------------------------------------------------------------------------------
 

 

la sonda lamda si è spenta , ma si sà che con l'impiato a metano è un pò strana.

qualcuno mi ha accenato il nox...

Ieri sera mentre facevo il test dopo 7 km mi sono fermato e ho sentito un odore di strinato come se la marmitta fosse incandescente(non mi sono fermato a guardarla)

in pù ho notato che da un pò sento il tik rumoroso di raffreddamento dell marmitta quando mi fermo...

Non è possibile trovare il problema con qualche software escludendo i sensori??

Qualcuno sa indicarmi chi lo potrebbe fare?

Grazie

io  penso che sia qualcosa inerente al catalizzatore..

-------------------------------

Sono un programmatore informatico e quando si presenta un cliente con un pc(anche se non recente) infetto da virus non gli dico di comprare un pc nuovo....mhh  .

 

Inviato

Non è che per caso mentre smontavano il cambio si sia staccato qualche tubicino di depressione e involontariamente non se ne sono accorti, e adesso c'è un'aspirazione d'aria che sballa tutto. Controlla bene, secondo me il problema e quello. Puzza e surriscaldamento del catalizzatore......ingrassa da paura.

Inviato

provo a guardare nel week

Grazie

 

ho fatto il test anke con kkl 409.1

VAG-COM Version: Release 409.1-US


Chassis Type: 1K - VW Golf Mk5
Scan: 01,02,03,08,09,15,16,17,19,25,37,3D,42,44,46,52,55,56,62,69,72,76,77,7D
 
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine
   Controller: 06A 906 033 EM
   Component: SIMOS71 1.6l 2VG    9428
   Coding: 0000071
   Shop #: WSC 20188
7 Faults Found:
16524 - Oxygen (Lambda) Sensor B1 S2: No Activity
            P0140 - 009 - Open or Short to Ground - Intermittent
16520 - Shareware Version. To Decode all DTCs
            P0136 - 006 - Please Register/Activate - Intermittent
16414 - Shareware Version. To Decode all DTCs
            P0030 - 009 - Please Register/Activate - Intermittent
17564 - Manifold Pressure Sensor (G71): Open/Short to Ground
            P1156 - 007 - Short to Ground - Intermittent
16497 - Shareware Version. To Decode all DTCs
            P0113 - 006 - Please Register/Activate - Intermittent
16585 - Shareware Version. To Decode all DTCs
            P0201 - 009 - Please Register/Activate - Intermittent
16705 - Engine Speed Sensor (G28): Implausible Signal
            P0321 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Readiness: N/A

-------------------------------------------------------------------------------
Skipping Address 15-Airbags

End   --------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Inviato

Prova a vedere se hanno lasciato un cavo di massa lento.

uno a caso o uno in particolare???

ci guardo...

ma potrebbe essere anche la batteria??

se va in moto senza problemi cosa centra la batteria?
  • 11 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti...finalmente un po di ferie.....e mi ritrovo dopo una anno con lo stesso problema..

HELP HELP

Voglio cercare di vendere l` auto ma con lo stesso problema non posso!

 

E` possibile che non si riesca ad individuare il problema con uno stumento  ?? ho controllato e ricontrollato tubi cavi e altro ma non ho trovato nulla di irregolare(sicuramente qualcosa sfugge)

Ho pensato anche alla pompa benzina , ma se avvio la macchina in folle e aspetto il passaggio a metano (per cui a macchina calda) il problema non cambia.

 

domanda :come mai quando e' a metano e scollego il cavo di un iniettore a benzina si spegne?

non ce' qualcuno ch puo' aitarmi?? certo retribuito..

Grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

DA NON CREDERE LA LAMBDA OS2 quella del catalizzataore.....ho provato con una lambda bosch trovata nella spazzatura(dal impiatista metano) e magia magia il problema é sparito....

Certo non va come deve andare ...ma ora spendo i 180 maccheroni per comprare l'originale...

Mi hanno suggerito la bosh ..voi cosa dite???

Grazie

Ospite metz
Inviato

Se devi vendere la macchina come mi pare di avere capito, e la sonda è una comune narrow band a 4 fili, le trovi anche non originali "universali" con i fili a saldare, ovvero senza il connettore specifico.. Qualcosa risparmi.. Io le monto spesso e se la tipologia è quella che ti ho detto non hai problemi di compatibilità

Inviato

quindi,se  ho capito bene,il problema e' solo nella prima partenza dopo avere avviato la macchina.dopo nelle altre partenze va bene.se spegni e riaccendi si ripresenta il problema. mi confermi ? ti chiedo perche' con un cliente ho un simile problema

Inviato (modificato)

si (ad ogni avvio)fino a 2000 giri fá i vuoti,(,in prim e seconda)

,se in vece sono in seconda a 1300 g e cambio in terza si riprende e sparisce ..altre cose che ho notato con lambda usurata:

perde colpi al min...se ho il clima acceso e rivo agli stop si spegne, a 2500 giriin quarta strattona ..uno schifo

..Vorrei tanto fare il nome della officina Wv della mia zona che non e'' stata in grado di trovare il problema...forse dovevo rendere il caso pubblico fino in germania

Un consiglio...non é possibile sentirsi dire andiamo a tentativi o l' auto é a metano....pauuuuuraaaa

alcuni dovrebbero ammettere i propi limiti (ne caso specifico dovrebbero cambiare al massimo le lampadine)

Bhee incubo finito con c.a Eur 1200(inclusi additivi debimetr c.farfall. ecc)

 

..

Modificato da angelo7070

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