Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti! ho un problema con questo tipo di mod, cioe nn riesco a stabilizzare la prex del turbo a una costante di 1,5 bar e un picco di max 1,7 bar...ho provato a modificare le 2 su tre mappe della gestione della geometria ma nn riesco cmq ad avere successo....chiedo a voi un parere o cmq un suggerimento x come posso fare xke sto impazzendo...considerando ke e una mappa decisamente spinta nn vorrei ke magari fosse un problema di staratura di qualke sensore....grazie in anticipo.

posto ori e mod

Alfa 147 332-624.zip

Inviato

ciao granvitare 2013 , posso chiederti alcune cose ? anche io sto lavorando sullo stesso file

agli indirizzi : 073b70 è un limitatore gasolio ?

075660 dovrebbe essere limitatore pressione turbo ?

076f4a   dovrebbe essere overboost ?

07811c   dovrebbe essere la mappa pedale ?

ma 078196 cosè ??

inoltre all'auto sono state fatta modifiche meccaniche , turbo iniettori ecc.. ??

Inviato

ciao, allora 073b70 sono tempi iniez

075660 lim prex turbo

076f4a overboost

07811c lim gasolio (anke se qualcuno dice ke e la seconda mappa pedale)

078196 lim gasolio

cmq no nn sono state fatte modifiche sostanziali tranne l escusione della valvola EGR

Inviato

075660 lim prex turbo

076f4a overboost

07811c mappa pedale a freddo...

078196 lim gasolio

cmq no nn sono state fatte modifiche sostanziali tranne l escusione della valvola EGR

Inviato

non la riesci a tabilizzare che entra in recovery? o che la machina non raggiunge gli 1.5?

no nn va in recovery e supera 1,5 bar e arriva di picco oltre i 2 baR...

e cmq nn si stabilisce mai

Inviato

075660 lim prex turbo

076f4a overboost

07811c lim gasolio (anke se qualcuno dice ke e la seconda mappa pedale)

078196 lim gasolio

ma non sono un pò troppo 1.5 bar costanti di pressione per il turbo ori ??

Inviato

comunque sia abbasando sicuramente il gasolio il picco dovrebbe abbassarsi anche perche hai troppo gasolio ho visto incrementi del 70 % dove ori inietava 70 mm3 per  me hai troppo gasolio...poi comunque per la pressione potrebbe essere qualche problema alla geometria...a livello meccanico

Inviato

ma non sono un pò troppo 1.5 bar costanti di pressione per il turbo ori ??

tanti ti direbbero di si ma secondo me no

comunque sia abbasando sicuramente il gasolio il picco dovrebbe abbassarsi anche perche hai troppo gasolio ho visto incrementi del 70 % dove ori inietava 70 mm3 per  me hai troppo gasolio...poi comunque per la pressione potrebbe essere qualche problema alla geometria...a livello meccanico

lo so anke io ke se abbasso il gasolio si abbassano i picchi ma io nn voglio abbassarlo e x questo ke kiedevo

Inviato

ma tu lo sai quanto gasolio stai iniettando?ccon 105 mm3 1.8 di pressione con 2256...si fanno dai 200 ai 210 cv...tu fatti il conto di quanto gasolio stai in iettando tu...neanche con turbo maggiorato questi tempi cosi lunghi e per lo piu con rail ori...almeno potevi alzare il rai accorciando un po i tempi..cosi avrai temperatutre alte piccchi alti..e tutto questo non fa bene alla turba...solo un mio pensiero eh...

Inviato

si ok, ma dovresti anke sapere ke la ecu nn legge tutta la mappa tempi se nn si modificano gl assi e a fare due verifiche vedrai ke cosi com e va bene....tu di ke makkina parli? sempre 147 ?

cmq nn fa fumo la makkina e arrivo a 70 mm3 con prex di picco a 2.2 e prex constante(ke nn lo e cmq) a 1,3...

Inviato

allora replico a dire per me e colpa del troppo gasolio ...vai troppo in post ioniezione e quindi 6 senza pressione ma con delle piccate assurde...comunque parkavo sempre di un 115 con 2256v...hai rail ori ed anticipi ori...gia con 90 sui medi a 80mm3 agli alti ne hai da vendere gasolio...per me e questo...ma e sempre un mio parere..

• 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Visto che siamo sul tecnico vorrei sapere se i valori che indicano la q.tà gasolio sui vari limitatori iq, BP e assi z delle varie mappe in 2d hanno come unità di misura mm3 o mg ad esempio in mappa arrich acc. Il valore 7000 è in mm3 o mg e il limitatore a 6510 è mm3 o mg. Grazie ma è molto importante per me saperlo per calcolarmi i valori giusti per dare la iq voluta e per mantenere un aft giusto. Grazie

Inviato

Visto che siamo sul tecnico vorrei sapere se i valori che indicano la q.tà gasolio sui vari limitatori iq, BP e assi z delle varie mappe in 2d hanno come unità di misura mm3 o mg ad esempio in mappa arrich acc. Il valore 7000 è in mm3 o mg e il limitatore a 6510 è mm3 o mg. Grazie ma è molto importante per me saperlo per calcolarmi i valori giusti per dare la iq voluta e per mantenere un aft giusto. Grazie

mm3

Inviato

mm3

Quindi deduco che le mappe dei tempi di iniezione avendo già i Bp a 70 se ci si accontenta di questa quantità sono già a calcolate e non serve toccarle bastano i limitatori iq per dare un po' più di gasolio io dico una cavolata?

Oltre al limitatore di coppia chiaramente...