granvitara2013 Inviato 17 Luglio 2014 Inviato 17 Luglio 2014 salve a tutti! ho un problema con questo tipo di mod, cioe nn riesco a stabilizzare la prex del turbo a una costante di 1,5 bar e un picco di max 1,7 bar...ho provato a modificare le 2 su tre mappe della gestione della geometria ma nn riesco cmq ad avere successo....chiedo a voi un parere o cmq un suggerimento x come posso fare xke sto impazzendo...considerando ke e una mappa decisamente spinta nn vorrei ke magari fosse un problema di staratura di qualke sensore....grazie in anticipo. posto ori e mod Alfa 147 332-624.zip
scican25 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 ciao granvitare 2013 , posso chiederti alcune cose ? anche io sto lavorando sullo stesso file agli indirizzi : 073b70 è un limitatore gasolio ? 075660 dovrebbe essere limitatore pressione turbo ? 076f4a dovrebbe essere overboost ? 07811c dovrebbe essere la mappa pedale ? ma 078196 cosè ?? inoltre all'auto sono state fatta modifiche meccaniche , turbo iniettori ecc.. ??
granvitara2013 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 ciao, allora 073b70 sono tempi iniez 075660 lim prex turbo 076f4a overboost 07811c lim gasolio (anke se qualcuno dice ke e la seconda mappa pedale) 078196 lim gasolio cmq no nn sono state fatte modifiche sostanziali tranne l escusione della valvola EGR
granvitara2013 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 ciao, allora 073b70 sono tempi iniez 075660 lim prex turbo 076f4a overboost 07811c mappa pedale a freddo... 078196 lim gasolio cmq no nn sono state fatte modifiche sostanziali tranne l escusione della valvola EGR
angelolsp Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 non la riesci a tabilizzare che entra in recovery? o che la machina non raggiunge gli 1.5?
granvitara2013 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 non la riesci a tabilizzare che entra in recovery? o che la machina non raggiunge gli 1.5? no nn va in recovery e supera 1,5 bar e arriva di picco oltre i 2 baR... e cmq nn si stabilisce mai
scican25 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 ciao, allora 073b70 sono tempi iniez 075660 lim prex turbo 076f4a overboost 07811c lim gasolio (anke se qualcuno dice ke e la seconda mappa pedale) 078196 lim gasolio cmq no nn sono state fatte modifiche sostanziali tranne l escusione della valvola EGR ma non sono un pò troppo 1.5 bar costanti di pressione per il turbo ori ??
angelolsp Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 comunque sia abbasando sicuramente il gasolio il picco dovrebbe abbassarsi anche perche hai troppo gasolio ho visto incrementi del 70 % dove ori inietava 70 mm3 per me hai troppo gasolio...poi comunque per la pressione potrebbe essere qualche problema alla geometria...a livello meccanico
granvitara2013 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 ma non sono un pò troppo 1.5 bar costanti di pressione per il turbo ori ?? tanti ti direbbero di si ma secondo me no comunque sia abbasando sicuramente il gasolio il picco dovrebbe abbassarsi anche perche hai troppo gasolio ho visto incrementi del 70 % dove ori inietava 70 mm3 per me hai troppo gasolio...poi comunque per la pressione potrebbe essere qualche problema alla geometria...a livello meccanico lo so anke io ke se abbasso il gasolio si abbassano i picchi ma io nn voglio abbassarlo e x questo ke kiedevo
angelolsp Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 ma tu lo sai quanto gasolio stai iniettando?ccon 105 mm3 1.8 di pressione con 2256...si fanno dai 200 ai 210 cv...tu fatti il conto di quanto gasolio stai in iettando tu...neanche con turbo maggiorato questi tempi cosi lunghi e per lo piu con rail ori...almeno potevi alzare il rai accorciando un po i tempi..cosi avrai temperatutre alte piccchi alti..e tutto questo non fa bene alla turba...solo un mio pensiero eh...
granvitara2013 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 si ok, ma dovresti anke sapere ke la ecu nn legge tutta la mappa tempi se nn si modificano gl assi e a fare due verifiche vedrai ke cosi com e va bene....tu di ke makkina parli? sempre 147 ? cmq nn fa fumo la makkina e arrivo a 70 mm3 con prex di picco a 2.2 e prex constante(ke nn lo e cmq) a 1,3...
angelolsp Inviato 19 Luglio 2014 Inviato 19 Luglio 2014 allora replico a dire per me e colpa del troppo gasolio ...vai troppo in post ioniezione e quindi 6 senza pressione ma con delle piccate assurde...comunque parkavo sempre di un 115 con 2256v...hai rail ori ed anticipi ori...gia con 90 sui medi a 80mm3 agli alti ne hai da vendere gasolio...per me e questo...ma e sempre un mio parere..
Errecinque Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Visto che siamo sul tecnico vorrei sapere se i valori che indicano la q.tà gasolio sui vari limitatori iq, BP e assi z delle varie mappe in 2d hanno come unità di misura mm3 o mg ad esempio in mappa arrich acc. Il valore 7000 è in mm3 o mg e il limitatore a 6510 è mm3 o mg. Grazie ma è molto importante per me saperlo per calcolarmi i valori giusti per dare la iq voluta e per mantenere un aft giusto. Grazie
scican25 Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 Visto che siamo sul tecnico vorrei sapere se i valori che indicano la q.tà gasolio sui vari limitatori iq, BP e assi z delle varie mappe in 2d hanno come unità di misura mm3 o mg ad esempio in mappa arrich acc. Il valore 7000 è in mm3 o mg e il limitatore a 6510 è mm3 o mg. Grazie ma è molto importante per me saperlo per calcolarmi i valori giusti per dare la iq voluta e per mantenere un aft giusto. Grazie mm3
Errecinque Inviato 11 Novembre 2014 Inviato 11 Novembre 2014 mm3 Quindi deduco che le mappe dei tempi di iniezione avendo già i Bp a 70 se ci si accontenta di questa quantità sono già a calcolate e non serve toccarle bastano i limitatori iq per dare un po' più di gasolio io dico una cavolata? Oltre al limitatore di coppia chiaramente...
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