Ospite j0nj0nny Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Ciao a tutti, volevo approfondire il il file Ols di questa ecu (edc17c09) di una Bmw e90. Ieri sera ho individuato alcuni punti nella mappa che possono interessarci, ma che dovrebbero essere testati e verificati, io purtroppo non ho questa car, altrimenti lo avrei fatto, ma ho una Mini edc17c41. Chi se la sentisse di partecipare è il benvenuto. Se vi va di aiutarmi ad approfondire ed estrapolare tutto cio che puo essere utile alla comuniti, ne sarei felice. Allora vi allego il file Ols, e le cose che ho tradotto dal file in tedesco, che possono serivre per disattivare i controlli del DPF, tutto cio che cito, non sara completamente necessario, poi faremo una cernita in base allo studio approfondito e alle prove. P.s chiedo scusa per il Maiuscolo, ma mentre leggevo e copiavo la traduzione con google, non sono stato a guardare di questa cosa, quindi abbiate pazienza (la traduzzione è un attimo a interpretare): LISTA INDIVIDUATI del 18/07/14: 63A7C - BITMASKE GENERATOR FEHLER -> DPF ( MASCHERA DI BIT GUASTO DEL GENERATORE DPF) 63A7E - TEST AK DISABLE DIAGNOSE 560C4 - RICAMBIO VALORE IN EEPROM inizializzazione del NUMERO DI SUCCESSO DI PARTICELLE GENERAZIONE 560C6 - Tempo antirimbalzo per la durata massima di rigenerazione 560C8 - Tempo antirimbalzo per la durata massima di rigenerazione 560D8 - MASCHERA PER L'IDENTIFICAZIONE consumo di olio LIVELLI INFERIORI THIN RIGENERAZIONE 5610A - DIFFERITA EFFICACE VALUTAZIONE MATRICE DI RIGENERAZIONE DI CHIEDERE NUMERO E CONDIZIONI MOTORE PER RIGENERAZIONE ROTTO 56210 - VALUTAZIONE MATRICE DI RIGENERAZIONE REQUISITI DI NUMERO E CONDIZIONI MOTORE PER RIGENERAZIONE ROTTO 56316 - VALUTAZIONE MATRICE DI RIGENERAZIONE REQUISITI DI NUMERO E CONDIZIONI MOTORE 563EE - GRANDE RIGENERAZIONE NUMERO RICHIESTA AD UNA RIGENERAZIONE DI SUCCESSO E 'RICONOSCIUTA 563EF - REQUISITI MINIMI PER RIGENERAZIONE MESSAGGIO DI TESTO 563F0 - FUNZIONAMENTO PROMOZIONE ON po 'ATTESA parola RIGENERAZIONE (COMPOSTO DI RIGENERAZIONE FASE, IL NUMERO DI PRIORITA' E BETRIEBSARTTREIGABE 563F4 - MASCHERA PER LA RIGENERAZIONE E BLOCCO 56410 - RICAMBIO VALORE IN EEPROM INITIALIZATION DI RIGENERAZIONE STATO NON RIUSCITO COMPLETATA 56444 - INTERRUTTORE PER AZZERARE IL VALORE EEPROM CONTATORE SUPPORTO PER BLOCCARE RIGENERAZIONE 5646A - TEMPO MASSIMO RITARDO DI CAMBIARE IL DESIDERIO modo a seconda CONDIZIONI MOTORE 56528 - RICAMBIO VALORE PER EEPROM inizializzare il timer per RIGENERAZIONE SERRATURA 56548 - RIGENERAZIONE TEMPO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN RIGENERAZIONE SPONTANEA 5671E - RICHIESTA DI RIGENERAZIONE DI MOTORE 5671F - 5672C - 56734 - 56742 - 5675E - 56760 - 56762 - 56770 - 56778 - 568C4 - 568C8 - MASCHERA PER "DPF" rigenerazione RILEVANTE POST-TRATTAMENTO DI STATO BMW EDC17CP09 530D.rar 2
Gianluca84 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Ma parli solo del defap o vuoi realizzare una sorta di damos in italiano?
Ospite j0nj0nny Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 No non parlo di Damos in Ita, ci mancherebbe. Sto solo cercando le parti che possono piu interessare a tutti, come DPF, EGR, Alcuni limitatori, le parti piu difficili da individuare, che senza un damos sarebbe qualsi impossibile. Poi se si trovano mappe non segnalate, come Turbo, Iniezioni ecc, anche se sappiamo gia individuarle, serviranno sempre da completamento.
Gianluca84 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Il problema è come testarle... Serve la cavia
Ospite j0nj0nny Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Infatti, io purtroppo ho una Mini con edc17c41 e magari avessi il damos! Non c'averi dormito la notte per estrapolare tutto cio che mi serviva 1
Akiminem Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 Ragazzi grazie prima di tutto ma non avete il file ori per cercare i vari punti e le mappe su un file scaricato da una vettura?
massimiliano83 Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 bisogna avere 2 ecu per fare queste prove e una vettura disponibile vediamo di muoverci per cercare ma nn garantisco di trovare
Gianluca84 Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 Già è difficile trovarne una e ora ne vuoi anche due?!? Penso che prima di far caricare una mappa bisogna essere quanto meno aiuti di ciò che si sta facendo.
massimiliano83 Inviato 31 Gennaio 2015 Inviato 31 Gennaio 2015 Già è difficile trovarne una e ora ne vuoi anche due?!? Penso che prima di far caricare una mappa bisogna essere quanto meno aiuti di ciò che si sta facendo. intendo una da tenere ori quella della vettura e una clonata per le prove
Messaggi raccomandati