Ospite Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 Salve a tutti, spero di non fare una domanda trita e ritrita ma ho dato un'occhiata in giro e non sono riuscito a trovare niente che mi chiarisse bene le idee. Il mio problema è questo, ho un carpc in macchina (smart anno 02) nel quale ho un programma per leggere sia i paramentri da centralina sia gli errori registrati nonchè di cancellarli (cosa utile per spegnere le spie). Il problema è che non sò che cavo e interfaccia devo comprare, e sopratutto dove comprare. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che necessito di un cavo OBD con interfaccia ELM327 ora punti sono: 1. il fondamenale... è giusto quello che ho dedotto? 2. esiste quel tipo di interfaccia con collegamento usb al pc? 3. il mio interesse è solo ed unicamente per diagnosi e letture/cancellazione errori sulla centralina e per nessun modo rimappare 4. quell'interfaccia andrebbe bene anche sulla nuova smart dato che penso di acquisarla non fra molto tempo? Attendo risposte e consigli. Grazie in anticipo delle risposte!
MACTONINO Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 l'elm sulla tua 700 del 2002 sul motore funge, dovrebbe andare anche sul motore della nuova. ho un pm per te ciao
Messaggi raccomandati