Ospite maciste31 Inviato 19 Luglio 2014 Inviato 19 Luglio 2014 Buona sera a tutti ieri mi si è presentata un'alfa 147 con un problema al primo iniettore praticamente stava a tutti+5.00 a questo punto lo cambio con un'altro che avevo ma niente faccio la prova con 4 iniettori in totale ma il problema è sempre uguale . A questo punto mi sorge un dubbio e prendo l'iniettore del terzo cilindro e lo monto sul primo cilindro e mi comincia a fare il difetto sempre sul primo ....a questo punto escluderei gli iniettori ! La domanda che vi pongo è la seguente è possibile che un guasto delgenere sia causato dalla centralina? Perché per me attualmente resta il primo sospettato !grazie a tutti anticipatamente .
beppec Inviato 19 Luglio 2014 Inviato 19 Luglio 2014 controlla la spinetta dell iniettore incriminato magari la stringi con una fascetta.
ALFONSO-76 Inviato 19 Luglio 2014 Inviato 19 Luglio 2014 Buona sera a tutti ieri mi si è presentata un'alfa 147 con un problema al primo iniettore praticamente stava a tutti+5.00 a questo punto lo cambio con un'altro che avevo ma niente faccio la prova con 4 iniettori in totale ma il problema è sempre uguale . A questo punto mi sorge un dubbio e prendo l'iniettore del terzo cilindro e lo monto sul primo cilindro e mi comincia a fare il difetto sempre sul primo ....a questo punto escluderei gli iniettori ! La domanda che vi pongo è la seguente è possibile che un guasto delgenere sia causato dalla centralina? Perché per me attualmente resta il primo sospettato !grazie a tutti anticipatamente . Se la ecu corregge troppo sul quel cilindro vuol dire che a problemi di compressione sul quel cilindro , che le probabili cause possono essere tante , gamma consumata bicchierino idraulico rotto valvola di scarico o di aspirazione bruciata ecc ecc ,quindi controlla tutto questo
Ospite maciste31 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 La cosa strana è che lo fa a freddo con battito e fumo ....poi riscaldandosi corregge e passa gradualmente da 5.00a 1,50/0,8!la macchina su strada va bene dopo !
enzopezzano Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Ma gli iniettori che hai provato erano nuovi o usati?i km della macchina?
Ospite maciste31 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Sono usati e la macchina a 160.000 km ! Ma comunque l'ultima prova con che ho fatto ho invertito i suoi iniettori il primo con il terzo.Se fosse stato l'iniettore il problema lo avrebbe fatto sul terzo cilindro in vece no. Il problema melo fa sempre sul primo e tutti si comportano allo stesso modo.a questo punto avevo pensato alla ecu ,ma no escluderei un danno meccanico il problema è che a macchina va bene quando si riscalda!ci sono altri valori da controllare tramite diagnosi ?poi mi aspetterei fumo nero allo scarico invece mi fa fumo bianco ...se non sapessi il problema direi che la macchina fosse fusa
Ospite maciste31 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Va bene faccio la prova di compressione e vi faccio sapere
Ospite maciste31 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Prova fatta con strumento beta digitale risultato 22,5 autodata mi da 18,0 quindi è anche al di sopra ...
enzopezzano Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Cablaggio iniettori. Cambia la connessione cn relativi capicorda. se non risolvi metti iniettori nuovi. Mai fatto un motore di quelli anche con molti più km.
Ospite maciste31 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Trovato il difetto ...biella piegata di circa 3 millimetri !
enzopezzano Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Complimenti!!!!! E come caspita ha fatto!!!!!!!
off_alfa Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Pero'....una biella piegata di3mm.....e rilevi oltre 22 di compressione? booh!?!
Ospite metz Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 acqua o un corpo estraneo in camera di scoppio? prima volta che lo vedo su un 1.9 mjet
Messaggi raccomandati