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Problema Alfa 147 150Cv Edc16 C39


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Ospite maciste31
Inviato

Buona sera a tutti ieri mi si è presentata un'alfa 147 con un problema al primo iniettore praticamente stava a tutti+5.00 a questo punto lo cambio con un'altro che avevo ma niente faccio la prova con 4 iniettori in totale ma il problema è sempre uguale .

A questo punto mi sorge un dubbio e prendo l'iniettore del terzo cilindro e lo monto sul primo cilindro e mi comincia a fare il difetto sempre sul primo ....a questo punto escluderei gli iniettori !

La domanda che vi pongo è la seguente è possibile che un guasto delgenere sia causato dalla centralina?

Perché per me attualmente resta il primo sospettato !grazie a tutti anticipatamente .

Inviato

Buona sera a tutti ieri mi si è presentata un'alfa 147 con un problema al primo iniettore praticamente stava a tutti+5.00 a questo punto lo cambio con un'altro che avevo ma niente faccio la prova con 4 iniettori in totale ma il problema è sempre uguale .

A questo punto mi sorge un dubbio e prendo l'iniettore del terzo cilindro e lo monto sul primo cilindro e mi comincia a fare il difetto sempre sul primo ....a questo punto escluderei gli iniettori !

La domanda che vi pongo è la seguente è possibile che un guasto delgenere sia causato dalla centralina?

Perché per me attualmente resta il primo sospettato !grazie a tutti anticipatamente .

 Se la ecu corregge troppo sul quel cilindro vuol dire che a problemi di compressione sul quel cilindro , che le probabili cause possono essere tante , gamma consumata bicchierino idraulico rotto valvola  di scarico o di aspirazione bruciata  ecc ecc ,quindi controlla tutto questo 

Ospite maciste31
Inviato

La cosa strana è che lo fa a freddo con battito e fumo ....poi riscaldandosi corregge e passa gradualmente da 5.00a 1,50/0,8!la macchina su strada va bene dopo !

Ospite maciste31
Inviato

Sono usati e la macchina a 160.000 km ! Ma comunque l'ultima prova con che ho fatto ho invertito i suoi iniettori il primo con il terzo.Se fosse stato l'iniettore il problema lo avrebbe fatto sul terzo cilindro in vece no. Il problema melo fa sempre sul primo e tutti si comportano allo stesso modo.a questo punto avevo pensato alla ecu ,ma no escluderei un danno meccanico il problema è che a macchina va bene quando si riscalda!ci sono altri valori da controllare tramite diagnosi ?poi mi aspetterei fumo nero allo scarico invece mi fa fumo bianco ...se non sapessi il problema direi che la macchina fosse fusa

Ospite maciste31
Inviato

Va bene faccio la prova di compressione e vi faccio sapere

Ospite maciste31
Inviato

Prova fatta con strumento beta digitale risultato 22,5 autodata mi da 18,0 quindi è anche al di sopra ...

Ospite maciste31
Inviato

Trovato il difetto ...biella piegata di circa 3 millimetri !

  • 2 settimane dopo...
Ospite maciste31
Inviato

Ecco la colpevole ...

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post-33012-0-01568300-1406807590_thumb.j

Inviato

acqua o un corpo estraneo in camera di scoppio? prima volta che lo vedo su un 1.9 mjet

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