patrickmotors Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 ciao a tutti ho rifatto una nuova mappa per la mia c2 vts qualcuno e cosi gentile da aiutarmi a capire dove sto sbagliando ? premetto che non ho ancora l apparecchiatura per caricarla su pero vorrei sapere se la logica è giusta.. ho capito che sull anticipo 1 punto = 0.75° gradi di anticipo e per smagrire la carburazione bisogna aumentare apposta che diminuire c2Vts-obd.oriFABIODACARICARE LUGLIO.rar
Ospite attila749 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Scusami se mi permetto ma hai chiesto tu consigli............................penso che se non conosci la logica di funzionamento di queste ecu non puoi fare prove a biiip....................la conversione degli anticipi è grosso modo corretta ma non puoi prendere tutta la mappa e dare 3 gradi di anticipo,la carburazione non è stata toccata,hai toccato una mappa di protezione lambda per i componenti senza nessuna logica, driver wish fatto male e senza logica visto che non hai toccato le mappe di coppia richiesta.................prima di fare incrementi a caso a mappe delle quali non ne conosci il funzionamento ti consiglio di capire prima con quale logica lavora il processore e solo dopo vedere i parametri da modificare. p.s. sui motori benzina si fanno danni ,frequenta qualche corso di formazione e vedi come dopo ti è tutto più chiaro!!!!!!!
patrickmotors Inviato 21 Luglio 2014 Autore Inviato 21 Luglio 2014 Infatti come vedi ho chiesto un parere .. sapresti indirizzarmi su come modificare bene gli anticipi? e dove trovo la mappa della carburazione? pensavo era quella dove tu dici protezione lambda.. puoi darmi una mano ?
Ospite j0nj0nny Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 Ragazzi, chi puo dare un aiuto a patrik, ed alla community?
patrickmotors Inviato 25 Luglio 2014 Autore Inviato 25 Luglio 2014 grazie jonny nessuno sa aiutarmi a modificare la mappa carburazione e fare bene il driver wish
patrickmotors Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 chi sa aiutarmi a trovare solo i limitatori di coppia?
Ospite cooper s Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 questa ecu non ha limitatori di coppia Scusami ma non sono d' accordo con te ... tu dici che questa ecu non ha limitatori di coppia ... e secondo te questo cos'e' ????
patrickmotors Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 quello è un driver wish .. swiftech mi dice che ha il limitatore di coppia.. ma nonn mi da gli indirizzi.. cercandolo in 2d non lo trovo
uno turbo Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Scusami ma non sono d' accordo con te ... tu dici che questa ecu non ha limitatori di coppia ... e secondo te questo cos'e' ???? Limitatore di coppia C2 vts.png come ti ha scritto patrickmotors, quella è la mappa di driver wish, nulla a che vedere con funzioni di limitazione sulla coppia (che questa ecu non ha). quella mappa serve per associare una data percentuale di produzione di coppia motore al carico motore
patrickmotors Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 ok quindi non ce ... quindi per farla andare mi baso su anticipi e carburazione
uno turbo Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 anticipi,carburazione in condizioni standard di pieno carico e in condizione di eccessiva egt,richiesta coppia,riempimento,limiti giri. il tutto deve essere regolato in modo esatto e non modificato a caso
patrickmotors Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 se alla mappa sonda lambda do un 2% ai regimi giusti (non la mappa carburazione) quello che ecm titanium chiama sonda lambda,cosa ne pensi?
patrickmotors Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 sapete come bisogna comportarsi con la sonda lambda centro banda? devo dare gli incrementi che ho dato nell iniezione?
patrickmotors Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 sapete anche dirmi se nell iniezione è meglio modificarlo in % con interpolazione? o in punti?
patrickmotors Inviato 31 Luglio 2014 Autore Inviato 31 Luglio 2014 grazie per le info ma ci sono arrivato da solo ...
goldenboy Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 scusa se vado un po fuori tema ma sei un professionista o amatoriale? perche se hai swiftec a disposizione usi ecm? il tuo swiftec e originale?
patrickmotors Inviato 13 Agosto 2014 Autore Inviato 13 Agosto 2014 Sto iniziando ora a lavorare dopo i corsi fatti cmq nn ho mai detto di avere lo swiftech solo di aver visto sul programma questi indirizzi.. ma nn ce l ho quindi uso ecm titanium
Ospite j0nj0nny Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ciao patrick, alla fine sei riuscito a combianre qualcosa? Mi dispiace non poterti aiutare su questa ecu, ma speravo che qualcuno piu esperto potesse aiutarti, ma alla fine ho visto che ti sei dovuto arrangiare..
patrickmotors Inviato 13 Agosto 2014 Autore Inviato 13 Agosto 2014 Ciao jonny no sto aspettando che arrivi il kess v2 per iniziare a lavorare e caricarmi la mappa nuova... adesso sto installando il manometro afr per carburarla bene
Ospite j0nj0nny Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 A si!! Bravo ottima scelta. Hai fatto il kess Ori o Clone? Bravo, nella tua la carburazione è importantissima, e sicuramente con quello all'inizio potrai divertirti ed avere un punto di riferimento
patrickmotors Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 Si anche xke senza quello nn riesco a carburarla.. il kess v 2 ho preso il clone per ora per iniziare a lavorare mi sembra gia un ottimo strumento poi piu avanti passerò all ufficiale
Ospite j0nj0nny Inviato 16 Agosto 2014 Inviato 16 Agosto 2014 Si è un ottimo,strumento! Secondo me meglio del gallo! È molto piu semplice da utilizzare.
patrickmotors Inviato 16 Agosto 2014 Autore Inviato 16 Agosto 2014 Prima di prendere il kess v2 clone ho chiesto in giro per il gallo.. le uniche risposte che mi sono sentito dire sono nn lo userei nemmeno se fosse l ufficiale .. praticamente me l hanno sconsigliato in tanti
Ospite j0nj0nny Inviato 16 Agosto 2014 Inviato 16 Agosto 2014 Si, diciamo che come tutte le cose, c'e chi è Pro e chi Contro. Io sinceramente uso prodotti Alienetch ufficiali e i cloni sono identici quindi. Vedo la differenza di facilita e praticita tra Kess e Gallo ad esempio. Kess secondo me è migliore. L'unica pecca è che Gallo puo lavorare anche in BDM, mentre kess no, e necessita del K-tag. Pero secondo me rimane sempre kess il migliore.
patrickmotors Inviato 17 Agosto 2014 Autore Inviato 17 Agosto 2014 Infatti ho preso anche il k tag aspetto solo che arrivano x iniziare ne ho solo sentito parlare bene di queste apparecchi speriamo !!!!
patrickmotors Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 ciao a tutti chi puo darmi una mano? ho caricato la mia mappa ma non capisco il perchè ho modificato il limitatore di giri ma sembra avrelo spostato di poco sapete darmi una mano..ciao a tutti chi puo darmi una mano? ho caricato la mia mappa ma non capisco il perchè ho modificato il limitatore di giri ma sembra avrelo spostato di poco sapete darmi una mano.. citroen c2 vts 125cv 907-167 step 2.rar
uno turbo Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 il limite di giri assoluto è originale, il limite di giri per marcia è originale, la mappa è completamente errata nella logica nonostante al post #18 affermi di aver capito come modificarla.
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Uno, vedo che sei diventato anche utente Vip, se potessi aiutare il buon patrik sarebbe di buon aiuto per lui e la comunity. Non serve nulla puntare il dito e poi ritrarlo.
uno turbo Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 la scitta vip c è da molto tempo il discorso è abbastanza semplice,come ho già spiegato è necessario avere informazioni ufficiali per poter agire in modo corretto e io non posso permettermi di farlo,primo per rispetto nei confronti della persona da cui ho avuto aiuti sotto forma di linee guida e informazioni tecniche (tutto pagati fino all ultimo euro) e ne perchè non rientra nelle mie esigenze. non sono qui a puntare il dito e mi scuso se può risultare essere così ma se ben guardi i vari post e i messaggi privati potrai accorgerti che nessuno mai mi ha contattato e io non ho mai contattato nessuno,al contrario di ciò che affermavate tu e un altro moderatore a riguardo della mia presenza qui per scopi di lucro.
patrickmotors Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Si si nn lo metto in dubbio che la logica sia sbagliata tanto qui se posti una mappa citroen sport dite che la logica nn e giusta... come faccio a modificare i limitatore? Sai indirizzarmi?
uno turbo Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 non puoi prendertela però,secondo il mio punto di vista se ti serve una soluzione puoi fare come ho fatto io e come fanno tutti quando si cercano informazioni esatte ed attendibili : chidere ad un professionista. per il discorso mappe di reparti sportivi il discorso è molto ampio,sicuramente per un auto stradale non ci sono necessità di downgrade come fanno in quelle situazioni perchè è sufficiente fare una modifica mirata per risolvere problemi con erogazione,coppia,potenza e altre soluzioni. 0581E 1x1 limitatore giri 1 0B490 1x21 limitatore giri 2 rimetti originale 0D358 e seguenti impostati a 29600
patrickmotors Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 No ma nn me la sono presa uno e che vedo molti post e tutti dicono la stessa cosa senza aiutare .. il mio era solo un esempio della citroen sport e questi limitatori giri li do l incremento di 400 giri? O ce un altro modo?
uno turbo Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 la conversione come hai potuto vedere è semplice, dividi per 4 il valore decimale che leggi in chiaro,per impostare 7500 giri metti a valore 30000 gli indirizzi indicati. sappi comunque che senza un adeguata modifica mirata a mantenere carburazione,anticipo,richiesta coppia ecc ecc rischi solo di fare danni meccanici,gli esperimenti senza cognizione portano danni,affidati a chi ha la conoscenza,compra la mappa modificata e fattela spiegare così se vorrai fare altre modifiche o intervenire su elettroniche simili potrai farlo con conoscenza,nella tua condizione è la via più breve per iniziare a capire
patrickmotors Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Quindi gli indirizzi che mi hai dato dei limitatori li devo mettere a 30000 giusto cosi avro il limitatore a 7500?
uno turbo Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 te l ho scritto sopra nella prima riga come devi fare,perchè lo chiedi?
patrickmotors Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Xke nn ho capito divido x 4 il valore e trovo il risultato?
uno turbo Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 con che criterio hai modificato quegli indirizzi messi a 29600?di sicuro sapevi che 29600 diviso 4 fa 7400,cioè il valore a cui volevi il limitatore di giri,o se non è così spiega con che criterio hai fatto quella modifica. partendo da questa base esegui la modifica che ti ho scritto sopra
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora