Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

prima scodifica che ho effettuato.....e sempre grazie a questo forum!!!ricambio condividendo la procedura.

dissaldato eeprom 93c86 (sapevo che era questa perchè è lo stesso programma di decodifica che te lo dice.....ed è l unica montata su questa ecu con questa sigla)

letta con upa in 16bit

processatta con immo universal decoding (ma ho visto che meucci e volta cmq fanno lo stesso lavoro)

riscritta eeprom sempre in 16 bit

risaldata sulla ecu.

unica cosa è che la spia di segnalazione sul quadro strumenti continua a lampeggiare......io persolamente ho risolto dissaldando il led.

ho provato a chiedere se era l unica soluzione ma non ho trovato nulla a riguardo.

allego i file.

ps:a riguardo ringrazio l utente scinti per il supporto!!!

buon lavoro.

93c86 16bit ori.rar

93c86 16bit immo off.rar

• Like 6
Inviato

Arricchisco......

la ecu è montata aprendo il cofano in alto a dx.....facilissima da raggiungere.

post-11888-0-47072500-1406157187_thumb.j

foto dell interno....la 93c86 è l unica...almeno nel mio caso che non aveva il puntino per riconoscere il verso (pin1..che grazie a SCINTI,che mi ha spiegato come fare) dal verso di lettura il pin1 è il primo in basso a sx

post-11888-0-68059200-1406157482_thumb.j

come collegare l UPA

post-11888-0-67959200-1406157771_thumb.j

e il relativo adattatore che ho comprato sempre grazie al suggerimento di SCINTI.

post-11888-0-56454900-1406157835_thumb.j

grazie a voi! e al forum che almeno per quanto mi riguarda è la mia scuola....

Alessio

• Like 4
Inviato

per quanto riguarda la lettura e scrittura è possibile utilizzare anche xprog 5.0 grazie.

se non sono troppo invasivo mi invii  una lettura completa in bdm grazie.

Inviato

io nn ho xprog ma presumo che se nella lista delle eeprom disponibili c'è la puoi fare....

riguardo la lettura ormai l ho consegnata da tempo la vettura....non posso aiutarti