flamingsn3AK3r Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Salve a tutti! Sono arrivato alla decisione di prendermi finalmente i cavi per dialogare con l'ECU, però rileggendo dopo qualche tempo di inattività ci sono stati dei cambiamenti. Dunque premetto che comincerei a fare le mie prove su una Punto 1.3 MJT da 75cv del 2008 (HW e SW al momento ignoti), però il mio intento è poi riuscire a lavorare su tutte le ECU. Ero convinto di prendermi un MPPS V13 (addirittura ora sento che è uscita la V18) oppure il Galletto 1260 (ma ora come ora tutti dicono che è da archiviare perchè da tanti problemi), alternative? Altro fattore da considerare è che per il momento non sono ancora convinto della lettura/scrittura in BDM, nel senso che non so ancora come funziona, quindi farei la cosa più semplice: cavo che lavora in seriale (quindi MPPS se non sbaglio), software per rimappare (ECM winOLS o altri) e riscrivere con la solita interfaccia. Il problema sta nel fatto che ho paura del blocco perchè magari l'interfaccia non è adatta la veicolo. P.S.: Il mio intento è acquistare meno cavi possibili (non prendere dei doppioni o cavi obsoleti o non funzionanti). Saluti!
flamingsn3AK3r Inviato 22 Luglio 2014 Autore Inviato 22 Luglio 2014 però con il galletto v54 bisogna per forza aprire l'ECu e dovrei comprare anche la dima e gli schedini se non erro.
enzopezzano Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Assolutamente non è vero. Ci sono ecu che si possono fare in seriale e altre in bdm ,altre in boot mode, altre in jtag,altre in boot tricore. Dipende dal tipo di ecu.
flamingsn3AK3r Inviato 22 Luglio 2014 Autore Inviato 22 Luglio 2014 quindi acquistando il v54 ho praticamente tutto l'occorrente per fare le mappature, capito. eventualmente un link per l'acquisto? A corredo del v54 cosa ci devo aggiungere? siccome ho dato una occhiata su ebay e insieme vendono tantissimi accessori. Grazie!
ringomax Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Il gallo vabbene copre un vasto parco di auto .. potresti abbinare una dima con gli schedini...per avere un quadro quasi completo.
flamingsn3AK3r Inviato 22 Luglio 2014 Autore Inviato 22 Luglio 2014 cosa ne pensate per esempio di questo? vende a corredo anche i software. Saluti.
enzopezzano Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Ti ho corretto il post e 1 punto di avvertimento. Leggi il regolamento.
flamingsn3AK3r Inviato 22 Luglio 2014 Autore Inviato 22 Luglio 2014 scusate, comunque gli oggetti sulla baia sono ottimi secondo voi? voi dove li acquistate?
falchetto88 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Fgtech v54 sul negozio online non lo trovo ma sapete se verrà messo a breve
enzopezzano Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 contattali e chiedi info in merito, sicuramente di sapranno dire
flamingsn3AK3r Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 anche io ho cercato lo shop online ma riporta un errore
turbocompressore Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 io ho comprato sul negozio online....ti posso assicurare ottimo prodotto con ottima assistenza...in giro che stanno hw che non fanno bene il loro lavoro....spendi qualcosina in piu' ma vai al sicuro....
Messaggi raccomandati