Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sono arrivato alla decisione di prendermi finalmente i cavi per dialogare con l'ECU, però rileggendo dopo qualche tempo di inattività

ci sono stati dei cambiamenti.

Dunque premetto che comincerei a fare le mie prove su una Punto 1.3 MJT da 75cv del 2008 (HW e SW al momento ignoti), però

il mio intento è poi riuscire a lavorare su tutte le ECU.

Ero  convinto di prendermi un MPPS V13 (addirittura ora sento che è uscita la V18) oppure il Galletto 1260 (ma ora come ora tutti dicono che è da archiviare

perchè da tanti problemi), alternative?

Altro fattore da considerare è che per il momento non sono ancora convinto della lettura/scrittura in BDM, nel senso che non so ancora come funziona,

quindi farei la cosa più semplice: cavo che lavora in seriale (quindi MPPS se non sbaglio), software per rimappare (ECM winOLS o altri) e riscrivere con la solita interfaccia.

Il problema sta nel fatto che ho paura del blocco perchè magari l'interfaccia non è adatta la veicolo.

P.S.: Il mio intento è acquistare meno cavi possibili (non prendere dei doppioni o cavi obsoleti o non funzionanti).

Saluti!

Inviato

quindi acquistando il v54 ho praticamente tutto l'occorrente per fare le mappature, capito.

eventualmente un link per l'acquisto?

A corredo del v54 cosa ci devo aggiungere? siccome ho dato una occhiata su ebay e insieme vendono tantissimi accessori.

Grazie!