Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve.avrei bisogno cortesemente di un consiglio da qualche  esperto.mi hanno mandato un file per eliminare fap ed egr per questa bmw 320d e 90.. vi sembra tutto ok ? perche' ho avuto un grosso problema.allego sia originale che modificato.e'stato toccato qualche cosa altro ?  grazie

BMW 320D ORI.rar

BMW320D NO FAP STEP1.rar

Ospite turbobit
Inviato

che problema hai avuto??

Inviato

ho messo mappa modificata perche'la vettura aveva problema con fap(accensione spia e recovery vettura)e gia'che c'eroil mio master mi ha mandato egr off.il cliente ha provato vettura un weekend e la vettura era tutto ok.ha riportato auto in officina per eliminare fisicamente il fap,io ho smontato e ho fatto fare un buco interno abbastanza grosso circa come tubo marmitta.inoltre il cliente mi dice di sostituire sfiato vapori olio sopra della testata.consegno vettura e dopo circa 30km.mi chiama che la vettura ha avuto un calo di potenza e rumore anomalo.in definitiva si e' rotta la turbina (albero turbina rotta dalla parte dello scarico). mando la turbina dove  mi servo come revisione e secondo loro non centrano i lavori fatti da me,ma sicuramente doveva rompersi..adesso ne monto una revisionata pero' ho sempre paura che possa riaccadere

Ospite turbobit
Inviato

nel file è stato escluso il dpf ed egr con il classico programma volta o ecusafe, del resto non è stato mappato. penso che la rottura della turbina non sia colpa della mappa

Inviato

ho messo mappa modificata perche'la vettura aveva problema con fap(accensione spia e recovery vettura)e gia'che c'eroil mio master mi ha mandato egr off.il cliente ha provato vettura un weekend e la vettura era tutto ok.ha riportato auto in officina per eliminare fisicamente il fap,io ho smontato e ho fatto fare un buco interno abbastanza grosso circa come tubo marmitta.inoltre il cliente mi dice di sostituire sfiato vapori olio sopra della testata.consegno vettura e dopo circa 30km.mi chiama che la vettura ha avuto un calo di potenza e rumore anomalo.in definitiva si e' rotta la turbina (albero turbina rotta dalla parte dello scarico). mando la turbina dove  mi servo come revisione e secondo loro non centrano i lavori fatti da me,ma sicuramente doveva rompersi..adesso ne monto una revisionata pero' ho sempre paura che possa riaccadere

Io ho cambiato molte turbine  rotte su Bmw, e tutte dovute ad intasamento Dpf, tu escludendo da file , ma lasciando fisicamente il Dpf, gia' intasato, non hai fatto altro che peggiorare l'integrita' della turbina. 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Io ho cambiato molte turbine  rotte su Bmw, e tutte dovute ad intasamento Dpf, tu escludendo da file , ma lasciando fisicamente il Dpf, gia' intasato, non hai fatto altro che peggiorare l'integrita' della turbina.

Concordo con Mario, sicuramente è stato quello il problema

Inviato

questo suo HW: 0281013251  e  SW: 1037379332  ..  comunque la vettura era parecchio tempo che girava con problema fap intasato..con eliminazione fap da mappa senza eliminare fap,avra'fatto circa 100-150 km..la mia preoccupazione e' che non vorrei montare turbo revisionato e e che mi dasse ancora problemi..voi su queste vetture fate alcuni fori o un foro unico?  l'ideale secondo me sarebbe mettere un downpipe.. consigliate di eliminare tutto il catalizzatore ?  grazie

Inviato

la vettura l'aveva comperata usata,e lui il recupero non l'aveva mai cambiato era ancora quello originale (la vettura ha 195000km)..puo'essere difettoso questo recupero ? io per precauzione ne rimett un altro

Inviato

Guarda la vite del tubo mandata olio verso la parte della turbina. Se la trovi piena di residui puliscila bene e sostituisci il tubo.

Sono sicuramente questi due i problemi principali. In più aggiungerei l'uso di olio di scarsa qualità o con troppi Km. In sostanza molte di queste turbine saltano per problemi di lubrificazione o per problemi al Dpf.

Inviato

Considera che di filtri recupero vapori olio ce ne sono due versioni, il più recente ha una spugna ma non basta sostituire solo quella, conviene sempre sostituire l'intero filtro e il mio consiglio è di farlo con frequenza su motorizzazioni M47, personalmente io lo sostituivo ogni 40.000Km (con le mie scadenze sulle manutenzioni ogni 4 tagliandi). Inoltre è consigliabile utilizzare un olio di qualità, qualora senza Fap, con tenore medio di solfatate (verificabili in scheda tecnica o anche semplicemente controllando le specifiche ACEA).

• 3 settimane dopo...
Inviato

salve.comunque su questa vettura avevo messo un downopipe mentre il recupero ho lasciato quello che avevo appena cambiato che e'nuovo.per adesso cliente dice che l'auto va bene

Inviato

chiedo un consiglio.secondo voi il defap e' ok ? perche'il cliente dice che c'e'l'olio 2 millimetri sopra il max

Ospite turbobit
Inviato

chiedo un consiglio.secondo voi il defap e' ok ? perche'il cliente dice che c'e'l'olio 2 millimetri sopra il max

2mm sopra il max, dipende da quando ha fatto la misurazione, se fai la misurazione dopo una notte che la macchina sta ferma il livello olio sara qualche mm più alto rispetto a quando lo misuri dopo 5min che spegni la macchina