scican25 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 salve a tutti, dopo aver effettuato il tagliando ad una renault megane scenic anno 2007 1.9 dci , vado per mettere in moto , l'auto non da segno di vita con ventola raffreddamento accesa !! in diagnosi non entra ho controllato tutti i fusibili, quelli accanto alla batteria, dentro l'auto, quallo da 200 A sopra la batteria ma sono tutti ok !! ho controllato i fili , ma niente !! a qualcuno e mai capitato ? inoltre qualcuno ha uno schema per vedere se arrivano le corrette alimentazione all'ecu ?
Ospite j0nj0nny Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Strano, sicuramente hai toccato qualcosa senza accorgertene. Cosa hai cambiato e che lavori hai fatto eseguendo il tagliando?
vin80 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 secondo me e come dice j0nj0nny hai fatto toccare qualche filo e sara saltato l' ecu ,trova un'altra ecu e prova solo se da la partenza perché sicuramente no partira per il code della chiave ,a me è capitato cambiando il cuscinetto dell'alternatore fiat punto 19 jtd saltando il body e l'ecu invece i fusibili erano tutti buoni
Ospite j0nj0nny Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 secondo me e come dice j0nj0nny hai fatto toccare qualche filo e sara saltato l' ecu ,trova un'altra ecu e prova solo se da la partenza perché sicuramente no partira per il code della chiave ,a me è capitato cambiando il cuscinetto dell'alternatore fiat punto 19 jtd saltando il body e l'ecu invece i fusibili erano tutti buoni Speriamo di no per lui, che non fosse saltata la ecu. Ma mi sembra eccessivo. Bisogna che ci faccia una panoramica di cosa ha cambiato. Sicuramente deve aver toccato qualcosa e non se accorto.
karlo Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Se il motore è il F9Q 803 dovresti avere un positivo sotto chiave cul connettore C posizine d1 e due masse nello stesso connettore nel pin h4 e g4. Domanda: non è che hai avuto problemi con lo spurgo del gasolio e hai usato un carica batterie per farla partire? Se non riesci a fare diagnosi è un gran brutto segno... Con altre centraline hai problemi di comunicazione con la ecu motore?
enzopezzano Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 secondo me e come dice j0nj0nny hai fatto toccare qualche filo e sara saltato l' ecu ,trova un'altra ecu e prova solo se da la partenza perché sicuramente no partira per il code della chiave ,a me è capitato cambiando il cuscinetto dell'alternatore fiat punto 19 jtd saltando il body e l'ecu invece i fusibili erano tutti buonima la batteria la scollegate quando fate sti lavori???
scican25 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 salve ringrazio tutti per l'interessamento, ho cambiato olio, filtro olio, gasolio ed aria !! per lo spurgo del filtro gasolio ha la pompetta esterna ! può essere che cambiando il filtro aria ho sfiorato il positivo ?? (me ne sarei accarto ) e poi penso che si doveva bruciare qualche fusibilel'auto come codice motore : f9q e8 96kw 130cv anno 2007 tipo centralina edc16
scican25 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 Se il motore è il F9Q 803 dovresti avere un positivo sotto chiave cul connettore C posizine d1 e due masse nello stesso connettore nel pin h4 e g4. Domanda: non è che hai avuto problemi con lo spurgo del gasolio e hai usato un carica batterie per farla partire? Se non riesci a fare diagnosi è un gran brutto segno... Con altre centraline hai problemi di comunicazione con la ecu motore? ho controllato nella posizione d1 ho 12v sotto chiave, nei h4 e g4 c'è pure la massa !! questo può essere un brutto segno ??
scican25 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 mettiamo che sia salta l'ecu , e possbile riparare la sua ? e se ne prendessi un'altra e possibile scodificarla ? bosch edc16c3
scican25 Inviato 23 Luglio 2014 Autore Inviato 23 Luglio 2014 ragazzi problema risolto era un filo massa tagliata grazie a tutti per la collaborazione ))
karlo Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 ragazzi problema risolto era un filo massa tagliata grazie a tutti per la collaborazione )) quale filo? se la centralina era alimentata perchè non riuscivia fare diagnosi?
Ospite j0nj0nny Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 ragazzi problema risolto era un filo massa tagliata grazie a tutti per la collaborazione )) Immaginavo, come ti avevo detto. Ha me era successo con un cavo di avvio del motorino di un New beetle. Se puoi posta la tua soluzione, e indica cosa hai fatto e la posizione, se avessi foto, sarebbe il Top per il forum!
scican25 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Inviato 24 Luglio 2014 ciao jonjonny, dopo tutti i controlli possibili ed immaginabili controllato alimentazione e masse che arrivano all'ecu , dopo aver provato un'altra upc , ero arrivato alla conclusione che il problema era l'ecu , quindi feci l'ultima prova servendomi di una lampadina a spia notai che faceva una luce lenta , presi un filo e feci un ponte dal negativo batteria all'ecu ! l'auto riparte , ricontrollai tutto il cablaggio e trovai un filo tranciato pultroppo non ho foto (
Ospite j0nj0nny Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 OK grazie della spiegazione, gia questo puo servici per aiutare il forum e chi magari potra avere il tuo probelma. Grazie mille della collaborazione
lupotto Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 se dopo hai letto l'ecu gentilmente puoi postare la mappa. grazie
scican25 Inviato 28 Agosto 2014 Autore Inviato 28 Agosto 2014 se dopo hai letto l'ecu gentilmente puoi postare la mappa. grazie ciao mi spiace non ho letto l'ecu !
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