Vai al contenuto

Aiuto Renault Megane Scenic 1.9 Dci


scican25

Messaggi raccomandati

salve a tutti, dopo aver effettuato il tagliando ad una renault megane scenic anno 2007 1.9 dci , vado per mettere in moto , l'auto non da segno di vita con ventola raffreddamento accesa !!

in diagnosi non entra

ho controllato tutti i fusibili, quelli accanto alla batteria, dentro l'auto, quallo da 200 A sopra la batteria ma sono tutti ok !!

ho controllato i fili , ma niente !!

a qualcuno e mai capitato ?

inoltre qualcuno ha uno schema per vedere se arrivano le corrette alimentazione all'ecu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Strano, sicuramente hai toccato qualcosa senza accorgertene. Cosa hai cambiato e che lavori hai fatto eseguendo il tagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e come dice j0nj0nny hai fatto toccare qualche filo e sara saltato l' ecu ,trova un'altra ecu e prova solo se da la partenza  perché sicuramente no partira per il code della chiave ,a me è capitato cambiando il cuscinetto dell'alternatore fiat punto 19 jtd saltando il body e l'ecu invece i fusibili erano tutti buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

secondo me e come dice j0nj0nny hai fatto toccare qualche filo e sara saltato l' ecu ,trova un'altra ecu e prova solo se da la partenza  perché sicuramente no partira per il code della chiave ,a me è capitato cambiando il cuscinetto dell'alternatore fiat punto 19 jtd saltando il body e l'ecu invece i fusibili erano tutti buoni

Speriamo di no per lui, che non fosse saltata la ecu. Ma mi sembra eccessivo. Bisogna che ci faccia una panoramica di cosa ha cambiato. Sicuramente deve aver toccato qualcosa e non se accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è il F9Q 803 dovresti avere un positivo sotto chiave cul connettore C posizine d1 e due masse nello stesso connettore nel pin h4 e g4. Domanda: non è che hai avuto problemi con lo spurgo del gasolio e hai usato un carica batterie per farla partire? Se non riesci a fare diagnosi è un gran brutto segno... Con altre centraline hai problemi di comunicazione con la ecu motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e come dice j0nj0nny hai fatto toccare qualche filo e sara saltato l' ecu ,trova un'altra ecu e prova solo se da la partenza perché sicuramente no partira per il code della chiave ,a me è capitato cambiando il cuscinetto dell'alternatore fiat punto 19 jtd saltando il body e l'ecu invece i fusibili erano tutti buoni

ma la batteria la scollegate quando fate sti lavori???
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ringrazio tutti per l'interessamento, ho cambiato olio, filtro olio, gasolio ed aria !!  per lo spurgo del filtro gasolio ha la pompetta esterna !

può essere che cambiando il filtro aria ho sfiorato il positivo ?? (me ne sarei accarto ) e poi penso che si doveva bruciare qualche fusibile


l'auto come codice motore :

f9q e8

96kw

130cv

anno 2007

tipo centralina edc16

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è il F9Q 803 dovresti avere un positivo sotto chiave cul connettore C posizine d1 e due masse nello stesso connettore nel pin h4 e g4. Domanda: non è che hai avuto problemi con lo spurgo del gasolio e hai usato un carica batterie per farla partire? Se non riesci a fare diagnosi è un gran brutto segno... Con altre centraline hai problemi di comunicazione con la ecu motore?

ho controllato nella posizione d1 ho 12v sotto chiave, nei h4 e g4 c'è pure la massa !!

questo può essere un brutto segno ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

ragazzi problema risolto era un filo massa tagliata grazie a tutti per la collaborazione :)))

 

Immaginavo, come ti avevo detto. Ha me era successo con un cavo di avvio del motorino di un New beetle. 

 

Se puoi posta la tua soluzione, e indica cosa hai fatto e la posizione, se avessi foto, sarebbe il Top per il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jonjonny, dopo tutti i controlli possibili ed immaginabili controllato alimentazione e masse che arrivano all'ecu , dopo aver provato un'altra upc , ero arrivato alla conclusione che il problema era l'ecu , quindi feci l'ultima prova servendomi di una lampadina a spia notai che faceva una luce lenta , presi un filo e feci un ponte dal negativo batteria all'ecu !

l'auto riparte , ricontrollai tutto il cablaggio e trovai un filo tranciato

pultroppo non ho foto :((

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

OK grazie della spiegazione, gia questo puo servici per aiutare il forum e chi magari potra avere il tuo probelma.

 

Grazie mille della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...