almilo Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 Ciao a tutti, sono due giorni che faccio a botte con una leon, e per ora ha vinto lei! La situazione è questa: Seat leon 1.9 tdi 110 cv con centralina 049-312, 90000 km sicuri, proprietario scrupoloso e maniacale: AUTO PERFETTA insomma! ma veniamo al problema... ho rimappato, come ho fatto già con altre motorizzazioni uguali, risultato: prestazioni molto buone, poco fumo, molto regolare, ho avuto qualche dritta dal nostro amico numeridacirco che mi ha dato alcuni consigli su delle curve...insomma tutto ok. MA VENIAMO AI GUAI: già dalla prima mappa che ho fatto e provato ho notato che c'era un saltellamento più o meno marcato, specie con la seconda e la terza, dai 1000 giri fino a 1300/1400 se si viaggiava con un filo di gas oltre al fatto che a freddo partiva malissimo. il sintomo sembra quello classico del gruppo frizione/volano che accomuna molti modelli di casa volkswagen. da qui inizia il calvario, ho abbassato i limitatori di coppia, il gasolio, il turbo, il pedale acceleratore, insomma TUTTO! NIENTE, il saltellamento è rimasto fino a quando non ho ributtato dentro il file originale. con l'originale nessun difetto del gruppo frizione, nessuna esitazione in marcia e neanche avviando la vettura a freddo...CHE QUALCUNO MI AIUTI Leon.zip
almilo Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Inviato 21 Febbraio 2008 il file mod del post è uno dei tanti con cui la macchina presentava il difetto!
bobracing Inviato 21 Febbraio 2008 Inviato 21 Febbraio 2008 tre mappe non servono , forse sono loro il prob
almilo Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Inviato 21 Febbraio 2008 bob ciao, grazie della risposta, a quali mappe ti riferisci?
Ospite numeridacirco Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 71dda, e le prima 2 mappe non te ne fai niente. anche il quarto limit coppia non serve.
almilo Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 numeri, toglimi una curiosità, ma tu soffri d'insonnia o sei molto mattiniero? no xchè mi rispondi sempre di mattina presto...
almilo Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 comunque, pensate che quegli indirizzi possano generare quel tipo di problema che ho descritto?
Ospite numeridacirco Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 le altre, mappe, piu' o meno, sono sempre le stesse! quelle , ad una prima occhiata, sono piu' inusuali e necessitano di maggiore attenzione.....
almilo Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 Capisco, ora ho preparato una mappa senza quelle che mi hai indicato e domenica provo...tu quante mappe modifichi di solito su questa centralina? a me in questo caso risultano 9 mappe modificate contando anche i limitatori di coppia uno per uno, (ho escluso il quarto) mi sembrano un pò pochine però...
Ospite numeridacirco Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 a parita' di risultato, meno tocchi meglio è!
Ospite numeridacirco Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 sfido chiunque a dire il contrario!!!!!!!!!!!!!!
almilo Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 su altre tdi con pompa rotativa ho avuto dei buoni risultati con mappe simili a quelle che hai visto, ma non mi era mai capitato di avere quel problema di strattonamento ai bassi regimi...veramente non me lo spiego dato che la macchina che sto facendo è veramente in ottime condizioni, quindi in linea di massima escludo anomalie meccaniche...mha!?
Ospite numeridacirco Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 va be, ma quelle mappe a livello prestazionale non servono. non farla complicata, levale e riorova!
almilo Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 ok ok, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere...
Messaggi raccomandati