Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Kkl 409.1 Problema Installazioni Driver

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Ragazzi, ho comprato un KKL che dovevo usare con un programmino per leggere e scrivere delle ecu IAW in modo parziale, ma il problema è questo...il cavo mi è arrivato a casa ma aihmè non mi funziona o meglio, quando inserisco il cavo viene riconosciuto perfettamente ma nel momento che vado ad installare i driver che servono a me per far funzionare il cavo con il programma apposito non funziona...i driver che devo installare io sono "CDM v2.10.00 WHQL Certified.zip" questi driver li ho installati per un kkl prestatomi e funziona perfettamente letto e scritto senza problemi, ma il kkl che mi è arrivato non viene riconosciuto dai driver in questino e viene riconosciuto solo con i driver che vengono forniti nel cd e il programma non funziona...quello che volevo chiedere a questo punto è possibile riprogrammare il kkl in modo che possa essere riconosciuto con i driver che servono a me? oppure devo solo buttarlo e prenderne uno nuovo? Grazie

Inviato

Puoi fare due prove:

-scarica i driver dal sifo FTDI (sono quelli che hai menzionato tu) prendi gli ultimi e prova.

-prova su un altro computer potrebbero esserci precedenti installazioni di driver FTDI che creano conflitto

Infine considera che i driver FTDI vengono utilizzati per i chip integrati FTDI, potrebbe essere che il tuo KLL non abbia all'interno i chip FTDI ma di altra manifattura ecco perché funziona solo con i suoi.

Questo si verifica spesso negli ELM infatti la maggior parte monta chip FTDI, ma ci sono anche quelli con chip di altra manifattura.

Inviato

Provato anche su altro pc ma nulla da fare maledizione....quindi come stanno le cose il kkl che ho comprato non è buono per quello che devo fare io maledizione....non è possibile modificarlo o cambiare il chip? dici che non ne vale la pena?

Inviato

credo che il tuo kkl abbia chip ch340 e non ftdi , i pinout delle uscite sono diverse, quindi non puoi mettere ftdi al posto del ch340 conviene che ne prendi un altro

Inviato

PInotec si ha il ch340 infatti nell'istallazione dice ch340 maledizione ho buttato solo soldi...quindi nada da fare ne devo comprare un'altro...Grazie mille :(

• 1 mese dopo...