slaydcar Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Ciao a tutti sono un autoriparatore qualche hanno fa ho trapiantato tutto l'impianto iniezione e la testata di una punto 75 (1200 MPI) sulla mia tipo 1100 dei risultati non mi posso lamentare visto che c'ero ho aumentato la compressione a 10.8 e installato un collettore di scarico in acciaio 4-2-1 e altre cosine di miglioramento qua e la ho pero da porvi delle domande tecnica e un problema dove ti sto un po sbattendo la testa 1. iniziamo con il problema: poco prima di andare a un raduno sostituisco il map e metto su una mappa sost. il chip e noto che il veicolo (allego la mappa più avanti) ha delle prestazioni nettamente maggiori (più coppia, più leggera, più velocita, ecc.....) parto percorro circa 400km fra andata e ritorno contentissimo perché finalmente le prestazioni che cercavo le ho ottenute, parcheggio in cortile e dopo una settimana la prendo per un giretto, le prestazioni sono scomparse ed e molto lenta e grassa, controllo e si era rotto il tubetto che porta la depressione al map (errore in centrale "rich misture max"), lo cambio ma da allora non ho mai più avuto le stesse performance e sto uscendo pazzo per riaverle, ho controllato tutti i sensori e sostituito quasi tutto secondo voi esperti qualche consiglio? noto che da allora la carburazione e ingrassa e modificando la mappa togliendo benzina va meglio ma io mi chiedo perché prima gli andava bene poi togliendo il filtro aria va parecchio di piu 2. ho provato tutto a mia conoscenza ma ho sempre errore ram con il chip modificato, peso che checksum sia giusto altrimenti la macchina non partirebbe 3. il mio collettore 4-2-1 ha due fori per la lambda uno sulla giunzione dei pistoni 1-4 e l'altro su la 2-3, io mi chiedo ma non sarebbe meglio che la sonda gli sentisse tutti e 4 insieme? o mettendo 2 sonde sdoppiando il collegamento se possibile, o creando un altro foro più in basso nel tubo dove finisce il 2-1? 4. dove posso trovare dei parametri di diagnosi di riferimento per avere una linea di massima per capire se sono in linea tipo pressione map alle variazioni di giri e tempi iniezione ecc..... grazie per la pazienza di aver letto tutto questo e per i consigli che mi darete se possibile anche un piccolo commento sulla mappa che sto usando iaw 8f5t tipo 1100mod.zip
Ospite P T motorsport Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 anche con cks non pareggiato parte ,ma de non togli la zona dei parametri autoadattativi avrai sempre problemi posta anche l'ori
slaydcar Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 ciao motor sport e grazie per il tuo interessamento i parametri auto adattativi li ho resettati chissa quante volte in special modo quando cambio un componente o mappa lo faccio iaw ecu scan 2 e difatti ogni volta un piccolo cambiamento si sente per gli altri problemini hai suggerimenti ti posto l'ori
slaydcar Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 come? ma non puo memorizzare altre informazioni la memoria 27c512 e solo read
Ospite P T motorsport Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 le info vengono registrate nella eeprom del processore hc11 , nella 512 si elimina la gestione non vedo il file ori
slaydcar Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 le info registrate nel hc11 le si cancellano da diagnosi giusto? invece nella 512 dici se ho capito bene di disattivare la gestione strano il file ori era visibile ieri sera sta sera lo riposto tu cosa usi per la mappatura di questa centralina in specifico, te lo chiedo perche essendo un mio progetto vorrei avere la possibilita di avere tutti gli strumenti possibili per essere in piu flessibile e indipendente possibile, sempre con la vostra benedizione cosa ne pensi della mappa che ho elaborato?
Ospite P T motorsport Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 IL TUO ORI e mod non sono corrispondenti confrontato anche con una trentina di file ori che ho fatto nessuno corrisponde al tuo mod.
slaydcar Inviato 2 Agosto 2014 Autore Inviato 2 Agosto 2014 Strano perche ho modificato quello direttamente con ecm Si puo fare qualcosa?
Ospite P T motorsport Inviato 3 Agosto 2014 Inviato 3 Agosto 2014 impossibile che ecm ti abbia stravolto il file
slaydcar Inviato 7 Aprile 2015 Autore Inviato 7 Aprile 2015 Come riesco a disattivare i parametri autoadattativi e il controllo del checkksum in questa centralina grazie in anticipo
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora