pacomasi Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 ciao, ho un bdm 555pro il mio problema è come connetterlo alla centralina ho cercato nella documentazione ma la centralina bosch è su audi tdi edc16 vi metto un foto affinché vediate a quello che mi riferisco grazie
bmw320d Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 ciao non vorrei sbagliarmi, in quanto io ho effettuato solo lettura e scrittura su bosch edc16 di un pò di 320d 150cv, ma vanno collegati primi 5 pin superiori e inferiori però la seconda striscia verticale di pin non và collegata
pacomasi Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 ciao bmw320d capito ti bene io voglio fare lettura e scrittura di un'ecu di un bmw 320 puoi indicarmi come l'hai fatto tuo io è che ho l'interfaccia bdm 555pro ed adattatore per ecu bosch non porta e Lei non collegarlo grazie
Ospite Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 http://www.cmdtec.it/downloadfile.asp?f ... rog_lq.pdf
Stilo115cv Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 Son da collegare i primi 5 superiori e i primi 5 inferiori partendo da sinistra con pettine ecu rivolto dalla parte opposta alla tua...Poi dovresti avere il flat e il n.1 va a sinistra
pacomasi Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Inviato 22 Febbraio 2008 molte grazie ma ho un altro problema che non Lei se è normale collego l'interfaccia bdm nel pc me lo scopre e gli metto i drivers e dopo collego il trasformatore di 12v non collego ancora l'ecu e collego col software e mi dà questo errore senza collegare ancora l'ecu e voglio sapere se è normale e per che può essere. Ed un'altra domanda l'ecu la devo alimentare con 12v?grazie.Un salute
Ospite Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 scusami ma credo che sia meglio che non posti altre immagini, cmq accertati effettivamente di aver installato il tutto, in caso che non funziona e non vuole funzionare fammi sapere in privato che gli faccio l'elaborazione particolare!!!
bmw320d Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 Pacomasi devi collegare come in foto lasciando quei pin 3 e 4 liberi
pacomasi Inviato 25 Febbraio 2008 Autore Inviato 25 Febbraio 2008 ciao è alcuno forma di provare suolo l'interfaccia bdm senza collegare all'ecu per comprovare se funziona bene grazie il mio bdm è questo
Ospite Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 non puoi provare senza connetterlo, il bdm senza la connessione su ecu puoi solo sentire il relay che attacca e stacca quando clikki su ON e nient'altro, è necessario che ti colleghi alla ecu come mostrato in figura (utente : bmw320d)ma ovviamente se non hai anche una parte di attrezzatura adatta come stazione saldante, qualche pin strip e ovviamente un po di mano per fare le varie connessioni ti consiglio di lasciar stare e procurarti una dima completa di adattatori con contatti a molla in modo da non dover saldare ne fare altre operazioni......... ovviamente anche se sembra essere più sicuro è sempre necessario capire prima di operare...... ed eviterai danni alla ECU e BDM !!!
pacomasi Inviato 26 Febbraio 2008 Autore Inviato 26 Febbraio 2008 ok grazie quando lo collego all'ecu e do al software al bottone ON mi è illuminato la led verde ma si va spegnendo a poco a poco questo è normale o deve rimanere completamente illuminati grazie di nuovi
bmw320d Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 quando legge e programma il led rimane accesso, per poi spegnersi quando finisce di leggere o programmare
Messaggi raccomandati