pierluigi Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Salve ragazzi dovrei scodificare una 59f col gallo apparte il foro e il collegamento sul pettine potreste spiegarmi il protocollo decode dei tools Fiat cioè io metto in boot la ecu mi legge il file e poi quando rido la scrittura me lo scodifica il gallo in fase di scrittura ? Chi lo ha fatto potrebbe darmi una mano che ne avrei urgente bisogno grazie anticipatamente
pierluigi Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 Grazie fdti x la info Grazie james sei gentilissimo comunque provo e ti faccio sapere se nn serve nn ti disturbo x niente
pinuzz Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 Salve ragazzi. Scodifica sia 59F con hardware sopra 100 che sotto 100? non mi è chiaro. Grazie mille
angelo74 Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Salve sono alle prese anche io con la scodifica di una ecu 59F hw > 303 conil mio galletto v 53 ( clone ) dopo aver fatto tutta la procedura scelto decode bootmode riesco a leggere e scrivere un file di 8kb ma l'auto in questione ( Punto 1200 anno 200)non parte .I miei dubbi isono , è giusto il file letto e scritto dal mio galletto oppure ci sono altre procedure da eseguire per la scodifica di questa ecu. Grazie anticipatamente a tutti
angelo74 Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Salve sono alle prese anche io con la scodifica di una ecu 59F hw > 303 conil mio galletto v 53 ( clone ) dopo aver fatto tutta la procedura scelto decode bootmode riesco a leggere e scrivere un file di 8kb ma l'auto in questione ( Punto 1200 anno 200)non parte .I miei dubbi isono , è giusto il file letto e scritto dal mio galletto oppure ci sono altre procedure da eseguire per la scodifica di questa ecu. Grazie anticipatamente a tutti lett.59F HW SUP 303.rar
PINOTUNING Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 hai messo l'ecu in boot ? il file dovrebbe avere una dimensione di 328 kb , il tuo è da 8 kb !!
angelo74 Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Si certo ho messo in boot altrimenti il sw non mi faceva nè leggere o scrivere.
PINOTUNING Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Si OK ma non capisco il tuo file ha la dimensione Di 8kb ! Il backup fatto in boot dovrebbe essere da 328kb
angelo74 Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 ho controllato e scegliendo il protocollo decode il galletto tira fuori un file di 8 kb mentre se si sceglie il protocollo clona tira fuori un file 328kb adesso non ho ancora capito se scrive il file di 328 kb la ecu si codifica ugualmente
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 ho controllato e scegliendo il protocollo decode il galletto tira fuori un file di 8 kb mentre se si sceglie il protocollo clona tira fuori un file 328kb adesso non ho ancora capito se scrive il file di 328 kb la ecu si codifica ugualmente scusa ma in base è quello che dici il v53 ha 2 driver separati , il primo di legge la eeprom il secondo ti legge il backup completo ! sul mio v54 scusa ma in base è quello che dici il v53 ha 2 driver separati , il primo di legge la eeprom il secondo ti legge il backup completo ! sul mio v54 invece vedo questi 2 driver che fanno lettura completa
giasan Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 posso gentilmente sapere quale cavo hai collegato per mandare in boot
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 si esatto e proprio come il mio . si ma il mio gallo com entrambi i driver legge un file da 328kb posso gentilmente sapere quale cavo hai collegato per mandare in boot COME ESEGUIRE IL FORO SULLA ECU IAW 59F.pdf
giasan Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 Grazie pino volevo solo capire come è quale dei tanti cavi del gallo va messo nel foro fatto
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 Grazie pino volevo solo capire come è quale dei tanti cavi del gallo va messo nel foro fatto nel gallo non trovi nessun cavo adatto ! Peró per alimentare La centralina puoi usare il fascio di cavi che trovi in dotazione Io uso un cavo autocostruito con una presa della 59f Che ho ricavato dal cablaggio di una Punto
giasan Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 nel gallo non trovi nessun cavo adatto ! Peró per alimentare La centralina puoi usare il fascio di cavi che trovi in dotazione Io uso un cavo autocostruito con una presa della 59f Che ho ricavato dal cablaggio di una Punto Grazie pino fino qua ok.ma nel foro per poter fare il boot sbaglio o si inserisce un cavo di massa collegato alla carcassa della centrale
angelo74 Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 si esatto oppure a un filo nero (polo negativo ) sempre preso dal fascio cavi del gallo
angelo74 Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 si esatto e proprio come il mio Scusate mi correggo il mio galletto v53 ha 2 drive separati uno _clona boot mode, legge è scrive file da 328 kb ( credo di aver capito che sia il backup completo) _ l'altro decode boot mode, legge e scrive file file da 8kb ( solo eprom). Arrivati a questo punto Pino ma tu comunque con il tuo gallo sei riuscito a scodificare qualche ecu 59f e far partire l'auto ?
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 Scusate mi correggo il mio galletto v53 ha 2 drive separati uno _clona boot mode, legge è scrive file da 328 kb ( credo di aver capito che sia il backup completo) _ l'altro decode boot mode, legge e scrive file file da 8kb ( solo eprom). Arrivati a questo punto Pino ma tu comunque con il tuo gallo sei riuscito a scodificare qualche ecu 59f e far partire l'auto ? fin ad ora non ho fatto nessuna scodifica in quanto uso un interfaccia dedicata alle 59F , pero' sto cercando di ripristinare una 5AF che un mio amico ha bloccato con il kwp !! ho provato in tutti i modi a ripristinarla ma senza successo , ora volevo provare con il Gallo v54 tu hai per caso un file da 328kb per ripristinare una 5AF p3 Hw 303 ? mi puoi fare uno screen dei driver ? non capisco perchè il v54 non legge la eeprom come il tuo
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 fin ad ora non ho fatto nessuna scodifica in quanto uso un interfaccia dedicata alle 59F , pero' sto cercando di ripristinare una 5AF che un mio amico ha bloccato con il kwp !! ho provato in tutti i modi a ripristinarla ma senza successo , ora volevo provare con il Gallo v54 tu hai per caso un file da 328kb per ripristinare una 5AF p3 Hw 303 ? ho provato a ricostruire il file ma il gallo non vuole saperne di scriverlo !! mi puoi fare uno screen dei driver ? non capisco perchè il v54 non legge la eeprom come il tuo
angelo74 Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 Ti allego questa raccolta di file x 5af vedi se ti può essere utile ( come dimensione sono tutti 304kb e non 328kb) 59F-M3-SCRIVE-5AF-P3-EEPROM.rar 1
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 ti ringrazio dei file ma questi li ho pure io sono ottimi per il buon vecchio kwp !! tornando al discorso del gallo , ho notato che nel v54 hanno unificato i driver e quindi il decode/clona lo fa' insieme , infatti quando provo a scrivere il file in boot inizia la procedura di scrittura che dura pochi secondi (praticamente fa' la scodifica ) poi alla fine mi dice se voglio scrivere il file !! 1
angelo74 Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 Quindi abbiamo capito anche questa differenza tra il 54 e 53
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 Quindi abbiamo capito anche questa differenza tra il 54 e 53 giusto !!
nikolas Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 la leggi completa e poi la riscrivi con lo stesso file appena letto senza fare altro (scodificata)
PINOTUNING Inviato 13 Ottobre 2014 Inviato 13 Ottobre 2014 la leggi completa e poi la riscrivi con lo stesso file appena letto senza fare altro (scodificata) questo lo sapevo ! il discorso è un altro , volevo capire la differenza del Gallo v53 e v54 il v 53 legge la eeprom e salva il file invece il v54 no comunque a parte questo ora sto provando a resuscitare una 5AF che un mio amico ha bloccato pero' non ce verso !
Messaggi raccomandati