Vai al contenuto

Scodifica 59 F Con Gallo V 53


pierluigi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dovrei scodificare una 59f col gallo apparte il foro e il collegamento sul pettine potreste spiegarmi il protocollo decode dei tools Fiat cioè io metto in boot la ecu mi legge il file e poi quando rido la scrittura me lo scodifica il gallo in fase di scrittura ? Chi lo ha fatto potrebbe darmi una mano che ne avrei urgente bisogno grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve sono alle prese anche io con la scodifica di una ecu 59F hw > 303  conil mio galletto v 53 ( clone ) dopo aver fatto tutta la procedura scelto decode bootmode riesco a leggere e scrivere un file di 8kb ma l'auto in questione ( Punto 1200 anno 200)non parte .I miei dubbi isono , è giusto il file letto e scritto dal mio galletto oppure ci sono altre procedure da eseguire per la scodifica di questa ecu.

 

Grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono alle prese anche io con la scodifica di una ecu 59F hw > 303  conil mio galletto v 53 ( clone ) dopo aver fatto tutta la procedura scelto decode bootmode riesco a leggere e scrivere un file di 8kb ma l'auto in questione ( Punto 1200 anno 200)non parte .I miei dubbi isono , è giusto il file letto e scritto dal mio galletto oppure ci sono altre procedure da eseguire per la scodifica di questa ecu.

 

Grazie anticipatamente a tutti

lett.59F HW SUP 303.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato e scegliendo il protocollo decode il galletto tira fuori un file di 8 kb mentre se si sceglie il protocollo clona tira fuori un file 328kb adesso non ho ancora capito se scrive il file di 328 kb la ecu si codifica ugualmente

scusa ma in base è quello che dici il v53 ha 2 driver separati , il primo di legge la eeprom

il secondo ti legge il backup completo ! sul mio v54

scusa ma in base è quello che dici il v53 ha 2 driver separati , il primo di legge la eeprom

il secondo ti legge il backup completo ! sul mio v54 invece vedo questi 2 driver che fanno lettura completa

post-4707-0-98943300-1413191439_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pino volevo solo capire come è quale dei tanti cavi del gallo va messo nel foro fatto

nel gallo non trovi nessun cavo adatto ! Peró per alimentare

La centralina puoi usare il fascio di cavi che trovi in dotazione

Io uso un cavo autocostruito con una presa della 59f

Che ho ricavato dal cablaggio di una Punto

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gallo non trovi nessun cavo adatto ! Peró per alimentare

La centralina puoi usare il fascio di cavi che trovi in dotazione

Io uso un cavo autocostruito con una presa della 59f

Che ho ricavato dal cablaggio di una Punto

Grazie pino fino qua ok.ma nel foro per poter fare il boot sbaglio o si inserisce un cavo di massa collegato alla carcassa della centrale
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto e proprio come il mio

Scusate mi correggo il mio galletto v53 ha 2 drive separati uno _clona boot mode, legge è scrive file da  328 kb ( credo di aver capito che sia il backup completo) _ l'altro decode boot mode, legge e scrive file file da 8kb ( solo eprom).

 Arrivati a questo punto Pino ma tu comunque con il tuo gallo sei riuscito a scodificare qualche ecu 59f e far partire l'auto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi correggo il mio galletto v53 ha 2 drive separati uno _clona boot mode, legge è scrive file da  328 kb ( credo di aver capito che sia il backup completo) _ l'altro decode boot mode, legge e scrive file file da 8kb ( solo eprom).

 Arrivati a questo punto Pino ma tu comunque con il tuo gallo sei riuscito a scodificare qualche ecu 59f e far partire l'auto ? 

fin ad ora non ho fatto nessuna scodifica in quanto uso

un interfaccia dedicata alle 59F , pero' sto cercando di ripristinare una 5AF che un mio amico ha bloccato

con il kwp !! ho provato in tutti i modi a ripristinarla ma senza successo , ora volevo provare con il Gallo v54

tu hai per caso un file da 328kb per ripristinare una 5AF p3 Hw 303 ?

mi puoi fare uno screen dei driver ? non capisco perchè il v54 non legge la eeprom come il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

fin ad ora non ho fatto nessuna scodifica in quanto uso

un interfaccia dedicata alle 59F , pero' sto cercando di ripristinare una 5AF che un mio amico ha bloccato

con il kwp !! ho provato in tutti i modi a ripristinarla ma senza successo , ora volevo provare con il Gallo v54

tu hai per caso un file da 328kb per ripristinare una 5AF p3 Hw 303 ?

ho provato a ricostruire il file ma il gallo non vuole saperne di scriverlo !!

mi puoi fare uno screen dei driver ? non capisco perchè il v54 non legge la eeprom come il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dei file ma questi li ho pure io sono ottimi per il buon vecchio kwp !!

tornando al discorso del gallo , ho notato che nel v54 hanno unificato i driver

e quindi il decode/clona lo fa' insieme , infatti quando provo a scrivere il file in boot inizia la procedura

di scrittura che dura pochi secondi (praticamente fa' la scodifica ) poi alla fine mi dice se voglio scrivere il file !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la leggi completa e poi la riscrivi con lo stesso file appena letto senza fare altro (scodificata)

questo lo sapevo ! il discorso è un altro , volevo capire la differenza del Gallo v53 e v54

il v 53 legge la eeprom e salva il file invece il v54 no

comunque a parte questo ora sto  provando a resuscitare una 5AF che un mio amico ha bloccato

pero' non ce verso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...