pierluigi Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 B giorno ragazzi come da titolo devo effettuare il de fap su due diverse CAR una hiunday tucson 2006 e una citroen c5 del 2009 16hdi qualcuno di voi già ha effettuato da foratura di questi dpf in modo da capire quale è la soluzione migliore grazie
enzo Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 La soluzione è sempre quella di forare il dpf oppure acquistare un tubo modificato in modo da recuperare il dpf ori. Forare il dpf se è un euro 4 è facile lo smonti e con punta trapano abbastanza lunga lo fori accertandoti che i fori fatti siano abbastanza larghi, nel caso di euro 5 si complica la situazione perche' catalizzatore e dpf sono un unico pezzo.
pierluigi Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 La c5 e' euro 4 con dpf ma il Dpf dandogli un occhiata veloce sembra tutto uno sulla parte anteriore del motore
mikigor Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Guarda da sotto. Se lungo il barilotto c e una fascetta più o meno a metà significa che si separa. In quel caso la parte Sopra è il catalizzatore la parte sotto e il DPf. Se così toglilo completamente il DPf fatte tante non fa fumo e non puzza.
pierluigi Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 Ok xke di questa nn ne ho fatta mai una!
baraldino Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Guarda da sotto. Se lungo il barilotto c e una fascetta più o meno a metà significa che si separa. In quel caso la parte Sopra è il catalizzatore la parte sotto e il DPf. Se così toglilo completamente il DPf fatte tante non fa fumo e non puzza. quoto ho fatto un Peugeot 407 settimana scorsa stesso sistema apri svuoti (solo dpf) chiudi e non si vede assolutamente nulla
Infinity Performance Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 La soluzione migliore e più pulita sarebbe montare un tubo costruito appositamente con l'attacco per le vari sonde però se su vuole risparmiare svuoti completamente il filtro fap
mikigor Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Su questa ti voglio a costruire un tubo come dici tu.
mikigor Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 questa del tubo e' la soluzione migliore ma su questa vettura se ne' cosi' come in foto non devi nemmeno smontarlo dalla vettura. se vedi il barilotto in basso sotto la meta' c'e' quella fascia. bene tu da sotto la vettura allenti quella fascetta e il filtro ti viene via in basso senza dover smontare nulla 1
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