Vai al contenuto

Info su galletto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho appena acquistato un programmatore galletto 1250 ed essendo un principiante avrei principalmente due domande da porvi :

un mio amico ha una polo 1.4 tdi 80cv rimappata, posso acquisire il suo file di mappa e metterlo su un'altra polo con motore identico? Oppure cambiano dei valori di centralina per cui tale file non andrebbe bene?

altra domanda :

ho una golf 140cv tdi, per rimapparla la procedura più sicura è sempre legger e il file originale e , dopo averne salvato copia, modificarlo, giusto?

Grazie ragazzi per le info!

Ciao!

Ospite fracing_140
Inviato

ciao non puoi mettere lo stesso file della polo del tuo amico su un altra macchina a meno cher non abbia n.hardware , software e checksum identico, altrimenti la centralina va in protezione!per rimappare la tua auto sinceramente ti consiglio il bdm essendo una edc16, cmq la leggi, identifichi i dati cenralina, la rimappi e la ricrivi,occhio al checksum ovviamente!saluti

Inviato

Grazie mille per i consigli preziosissimi!

Saluti

Ospite car-service
Inviato
Ma io ho provato un file su una punto jtd 80cv l'hw era uguale e sw era diverso l'auto parte regolarmente come mai?

Ti piace il rischio.......... :lol:

Inviato

n.hardware , software e checksum identico, altrimenti la centralina va in protezione

Sono d'accordo su hw e sw ma sul cks...!!!

Ke vuol dire identico???Se mai corretto!!!E...se è correto su un file ke viene scritto su un altra ecu sempre corretto resta!

Inviato

allora vediamo hw e sw se sono identici non c'è problema ma ad ogni modifica il checksum sara' per forza diverso. quindi l'importante è che sia corretto.

scusate ma mi sorge un dubbio dato che con ecm i driver molte volte risutano non proprio corretti è possibile che non faccia sempre corretto anche il checksum. sara' una paura stupida ma il dubbio è lecito

Inviato

Se leggo il file rimappato da una macchina e lo volessi poi riscrivire in una macchina identica a patto che hw e sw siano uguali, devo correggere cmq il cks? E' possibile farlo?

grazie...

• 4 anni dopo...
Inviato

Perchè vuoi rischiare?? se ti va in blocco la centralina poi so ca....ii...... leggi la ecu già rimappata, confronta gli incrementi con l'ori, leggi il file ori dell' auto da mappare e falla uguale, ma scrivi la mappa modificata partendo dalla stessa che hai letto e così non rischi niente......

• 2 settimane dopo...
Ospite andrea.brozzu
Inviato

secondo me ha cambiato macchina :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: