Ospite TOPELN Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Sono nuovo di questo forum.. e Nella vita Faccio il meccanico e non il preparatore per cui chiedo scusa in aticipo se le mie domande o osservazioni posso sembrare stupide.. Ho appena sotituito macchina prima avevo un audi A3 Quattro del 2002 130 Cv alla quale avevo fatto modifiche Mappa, Turbina, Scarico.. per la mia inesperienza mi ero fatto fare una mappatura da un preparatore poi studando le curve che ha toccato sono riuscito a personalizzarla in modo da avere maggiore resa nel mio stile di guida.. purtroppo era una macchina stra vissuta anche se i km erano pochi.. "sul conta km.." per cui in 3 anni che l'ho posseduta ho dovuto sostiture una serie di componetistiche legate al motore che mi hanno tirato matto e alla fine quando andava tutto bene preso dallo scrupolo perchè sono un tipo che cerca la perfezione..Volevo revisionare il monoblocco Poi mi hanno cercato la macchina e ho fatto 2 calcoli e l'ho venduta.. nel mentre mi è capitata per le mani un' ibiza FR 130cv picchiata con telaio storto del 2006 con 75.000 km originali. con pochi soldi l'ho ritirata in Toto. e ho fatto l'acquisto di un' ibiza del 2002 101cv con 225.000 km ad un prezzaccio pensando a un trapianto. con l' FR. adesso arrivo al punto.. nonostante il kilometraggio sono rimasto completamente sorpreso da quest'auto per cui ho preso la decisione di sfruttarla finche muore e rimandare il trapianto.. avendo avuto esperenza con il 130 cv conoscevo le curve esatte da toccare per la 101 cv la cosa è stata diversa.. ho fatto fatica ad individure alcune curve e credo non tutte.. il file che ho caricato sulla car è quello che ho postato devo dire che la car si comporta benissimo non fuma per nulla però manca ancora poco alle prestazioni che creco.. se domando è perchè di dubbi ce ne sono.. nonostante abbia toccato le curve del tubo sono riusciuto a ottenere una pressione massima di picco di 2.2 bar compresa pressione atm dagli incrementi dati mi aspettavo di piu' Se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata e fornire consigli utili è Ben accetto.. Scusate per il Poema.. Ori e mod ibiza 101 947_697.rar
Ospite turbobit Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 secondo me puoi farla andare un po' meglio, poi ho notato delle incongruenze come sulla pressione turbo incrementi di 0.4 e su iniezione parzializzato map1 e 2 se guardi in 2d tra ori e mod ti accorgi anche tu.
Ospite TOPELN Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 secondo me puoi farla andare un po' meglio, poi ho notato delle incongruenze come sulla pressione turbo incrementi di 0.4 e su iniezione parzializzato map1 e 2 se guardi in 2d tra ori e mod ti accorgi anche tu. Su pressione ho notato.. adesso correggo Map 1 e 2 così non vanno bene ? ho tralasciato quelche curva fondamentale da toccare ? quanto in % posso dare in piu' a gasolio e turbo ?
Ospite turbobit Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 io in genere seguo quanto più possibile l'andamento della curva in modo da erogare in modo uniforme senza picchi eccessivi
nuke1969 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 La pressione del turbo non ti sale perchè SVBL è tarato a 2100 1
Ospite TOPELN Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 La pressione del turbo non ti sale perchè SVBL è tarato a 2100 Mi indicheresti che posizione ha sulla mappa ? io pensevo fossero queste.. : 056F1C, 076F1C,
nuke1969 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 Mi indicheresti che posizione ha sulla mappa ? io pensevo fossero queste.. : 056F1C, 076F1C, 071CB2 051CB2
Ospite TOPELN Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 071CB2 051CB2 mi potresti fornire un'esempio pratico ? portando il valore a 2300.. il vedo solo dei picchi irregolari non una curva dove è possibile tabellare i valori..
nuke1969 Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Ciao l'esempio con SVBL a 2300. Come ori usa il tuo. Seat ibiza SVBL 2300.rar
Ospite TOPELN Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 Ciao l'esempio con SVBL a 2300. Come ori usa il tuo. Perfetto Grazie Mille ^_* Ho ridefinito la mappa seguendo meglio le curve e gli incrementi come suggerito da turbobit e ringrezio anche LUI Questo è la nuova mappa che Caricherò Domenica..!! Ogni consiglio e Parere è Ben accettato..Seat Mia OK.rar
Ospite TOPELN Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Grazie ancora per la collaborazione.. Adesso ho rielaborato un po il tutto spero in meglio e ho dato ulteriori incrementi qualcuno gli da un'okkiata ? La macchina va regolare e ha avuto un buon cambiamento di coppia e prestazioni.. Però sarà io che sono sofisticato possibile non Fumi nemmeno un pochino ?? così come adesso la spinta massima varia un po da marcia a marcia ma va dai 2500 ai 3000 vorrei farla partire un po prima dai 2000 giri secondo voi è possibile o rischio sulle parti meccaniche ? ho fatto delle prove ma senza riuscire anzi in fase di carico parziale tendeva a singhiozzare Ogni consiglio e aiuto è ben accetto.. Seat Ibiza 947_697.rar
Ospite TOPELN Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Nessuna buon Anima che mi da un consiglio ? o un'aiutino ? Please..
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora