Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Strano problema con il vag-com

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver smontato e rimontato l'impianto in macchina non riesco più ad usare il vag-com... Quando connetto il cavo al pc e faccio il test senza macchina collegata ovviamento mi da errore di comunicazione.. Quando collego la macchina (come infatti dovrebbe essere) il test dà esito positivo ma mi è comunque impossibile accedere ai moduli, mi dà errore di comunicazione... per tutti i moduli compreso l'autotest... Ora il dilemma è semplice... O nel togliere e ripassare i cavi dell'impianto ho scollegato qualcosa dal vag della macchina (ma cmq la spia del cavo obd si accende indicando la presenza dei 12v della macchina), che si siano scollegati proprio linea k ed l mi sembra assurdo... Oppure la mia interfaccia vag ha deciso di fare un pò come vuole(nel frattempo ne ho provata un'altra per la quale è indicato il funzionamento per i soli motori benzina (ho un diesel) e ricevo lo stesso problema)... oppure ho sbagliato a configurare qualcosa nel pc, ma visto che i driver o son quelli o niente l'unica ipotesi è il baud rate della porta com che per ora è a 9600 e mi pare che cosi debba stare... Avete qualche idea al riguardo?

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao, smontato e montato l'impianto? che impianto, lo stereo o tutto il cablaggio dell'auto? se è lo stereo e l'auto è una golf o un a4 vecchia, stacca lo stereo, se hai toccato gli spinotti iso rimetti a posto i fili e poi riprova ad entrare in diagnosi sempre senza stereo. ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato

prova ad andare in options e in start baud al posto di 0 metti 9600