giacomo0507 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Perché ho avuto lo stesso identico problema con lo stesso motore . Addirittura a volte dava l'impressione di girare a 3 invece altre volte andava benissimo e quando spegneva il motore sembrava che ci fosse qualche supporto rotto. cambiato quello (sensore di fase) risolto tutto . Anche perché mi sembra di aver letto che gli dava qualche problema anche prima di eliminare il fap.
mauriziocnt Inviato 17 Agosto 2014 Autore Inviato 17 Agosto 2014 scusate l'assenza. Al più presto entrerò in possesso del file originale e del file modificato. In seguito potrò inviarli a chi mi vorrà aiutare. (non so come postarli però). Vorrei precisare una cosa: Qualche giorno fa ho notato che un tubicino che giunge all'elettrovalvola inferiore era un po' lasco. Ho sostituito l'estremità del tubicino con un tubicino nuovo ed ho notato che l'auto non singhiozza più anche se il rumore del motore è comunque strano. Facendo alcune prove ho notato che:1. a motore spento la farfalla superiore è aperta e quella inferiore è chiusa.2. a motore acceso, dopo una decina di secondi, si chiude sempre la farfalla superiore e quella inferiore si apre solo di qualche millimetro; ho provato a vedere se con la siringa si apre è ho notato che funziona bene; ho fatto anche la prova collegando la siringa al tubicino vicino l'elettrovalvola e riesco anche in questo caso ad aprire la farfalla inferiore.3. il gruppo farfallato è nuovo per cui le farfalle non sono inchiodate.4, ho notato che la farfalla inferiore a motore avviato è aperta leggermente; facendomi aiutare da un amico, ho fatto accellerare sino a 2000 giri, è ho notato che questa farfalla si apre quasi totalmente.Il mio dubbio è: la farfalla superiore si dovrebbe chiudere solo a motore avviato e solo quando fa la rigenerazione? A me si chiude sempre.Dopo la modifica alla centralina per eliminare il fap, la farfalla superiore a me non dovrebbe più chiudersi. O sbaglio?????non ci capisco piu' nulla.
mauriziocnt Inviato 18 Agosto 2014 Autore Inviato 18 Agosto 2014 vi invio i file della mia auto. Se qualcuno riesce a dare una controllata ne sarei grato. 3-READ MPC555-6.NO DPF.zip3-READMPC555-6.zip
pinotec Inviato 21 Agosto 2014 Inviato 21 Agosto 2014 senza tanti giri di parole ....defap fatto male, i tuoi problemi sono dovuti a questo file... specialmente nella gestione delle farfalle
mauriziocnt Inviato 21 Agosto 2014 Autore Inviato 21 Agosto 2014 qualcuno mi riesce a correggere il file e inviarmelo?
Infinity Performance Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Effettivamente Defap fatto male bisogna rifarlo
mauriziocnt Inviato 24 Agosto 2014 Autore Inviato 24 Agosto 2014 Scusate, vorrei farvi una domanda, forse stupida. Un conoscente mi ha detto che collegando l'auto ad un pc in officina peugeot, loro posso impostare la macchina come NO FAP. Secondo voi può essere possibile???? Grazie ancora
mauriziocnt Inviato 24 Settembre 2014 Autore Inviato 24 Settembre 2014 Problema non ancora risolto....
fastcar Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Scusate, vorrei farvi una domanda, forse stupida. Un conoscente mi ha detto che collegando l'auto ad un pc in officina peugeot, loro posso impostare la macchina come NO FAP. Secondo voi può essere possibile???? Grazie ancora Questa operazione si può fare su ecu EDC15
Gianluca84 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Problema non ancora risolto.... A quanto pare stai aspettando che qualcuno ti regali il lavoro peraltro già pagato a qualcuno che non lo ha fatto nemmeno bene? Scusami se mi permetto ma sono intervenuti numerosi utenti a confermare che il problema sta nella mappa e penso non ci sia altra soluzione che far risistemare il file a qualcuno che sa dove metter mani...
mauriziocnt Inviato 25 Settembre 2014 Autore Inviato 25 Settembre 2014 A quanto pare stai aspettando che qualcuno ti regali il lavoro peraltro già pagato a qualcuno che non lo ha fatto nemmeno bene? Scusami se mi permetto ma sono intervenuti numerosi utenti a confermare che il problema sta nella mappa e penso non ci sia altra soluzione che far risistemare il file a qualcuno che sa dove metter mani... E invece ti sbagli.... Mai nessuno mi ha regalato nulla.... Mi sono rivolto ad un preparatore di questo sito che ho pagato regolarmente, ma senza riuscire a risolvere il problema......
Gianluca84 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Ok Maurizio, questo non l'avevo scritto ed penso che era lecito pensare quello che ho scritto. Visto che è giusto pagare ma il lavoro va fatto correttamente io credo che per prima cosa tu abbia bisogno di una diagnosi accurata e cercare di capire se l'auto rigenera ancora o se il problema è altrove. Questo è d'obbligo altrimenti non ne vieni più fuori. Dopo questi controlli ci dai il responso e vediamo come risolvere evitando inutili spese.
enzopezzano Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Mi dispiace sinceramente per te, ma se hai pagato è sacrosanto che chi ti fa il lavoro se ne assuma le responsabilità se la vettura non funziona come dovrebbe. Qui siamo quasi tutti personaggi che fanno questo come mestiere e non come hobby o passatempo, quindi o vai da chi ti ha fatto il danno o ti rivolgi a qualcun altro. Personalmente non risolvo i casini che combinano altrove e per di più gratis. 1
Gianluca84 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Con "inutili spese" non intendevo di certo che qualcuno debba regalare il lavoro ma semplicemente credo sia giusto che un cliente disposto a pagare venga trattato bene e gli si risolva il problema. Ovviamente questo è a carico di chi ha fatto il lavoro ed ha intascato i soldi! È' facile gettare fango sul lavoro degli altri ma poi bisogna essere in grado di risolvere altrimenti non so quanto faccia bene una pubblicità del genere!
pasquale78 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Con "inutili spese" non intendevo di certo che qualcuno debba regalare il lavoro ma semplicemente credo sia giusto che un cliente disposto a pagare venga trattato bene e gli si risolva il problema. Ovviamente questo è a carico di chi ha fatto il lavoro ed ha intascato i soldi! È' facile gettare fango sul lavoro degli altri ma poi bisogna essere in grado di risolvere altrimenti non so quanto faccia bene una pubblicità del genere! ti do un consiglio da amico. contatta l'utente pinotec, secondo me è l'unico che può risolvere il tuo problema ha la macchina con il tuo stesso motore ed ecu e ti garantisco che di prove ne ha fatte i sw su questa ecu non fanno il lavoro completo, nessuno. testato e garantito al 100%
fastcar Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Pinotec non è l'unico che può risolvere il problema
pierluigi Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Ci stiamo , e si sta scordando che c'è sempre qualcuno che ha preso soldi quindi o ripaga o sistema !
Gianluca84 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Infatti penso che non ci sia bisogno di possedere la stessa macchina ma di affidarsi a qualcuno che "semplicemente" sa dove mettere le mani. Poi come dice Pierluigi c'è chi ha preso pagato un lavoro che non funziona per la seconda o terza volta quindi credo che sia corretto sistemare o rimborsare. Una cosa però, hai acquistato il file o portato l'auto?
genlig Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 penso che mauriziocnt non vuole risolvere il suo problema avendo già sborsato qualche cifra al suo preparatore non riuscendo a risolvergli il problema però io al suo posto avrei chiamato il prep.e mi sarei quanto meno messo d'accordo sulla riparazione o rimborso alla fine 2 preparatori li ha pt motorsport e infinity uno a 20km l'altro 35 consiglio chiama il tuo preparatore e trovate una soluzione mica puoi camminare per sempre cosi (gli devi dire) se poi la pensi alla grande lasci stare il preparatore che non ha risolto e ne hai 2 ha pochi km dalla tua città
mauriziocnt Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Inviato 18 Ottobre 2014 scusate se non vi ho risposto prima, comunque il problema esiste ancora. La cosa che però mi fa innervosire è che agli inizi della discussione che io ho aperto qualche mese fa, avevo fatto presente i vari tentativi già fatti. Quindi chi ha messo poi le mani senza risolvere nulla conosceva benissimo che si trattava di un lavoretto non proprio facile. Ciò nonostante ha accettato di farmi il lavoro. Non si tratta di cattiva pubblicità, altrimenti avrei già messo il nome......
Gianluca84 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 Penso che a questo punto devi farci capire cosa vuoi. Se il tuo problema è recuperare i soldi devi vedertela privatamente con chi ti ha fatto il lavoro...
Messaggi raccomandati