scican25 Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 salve a tutti ho fatto un file dpf off su bravo 1.6 120 cv euro 5 il defap l'ho fatto con volta , caricando il file come intasamento trovo 0% leggendo nella varie discussione ho visto che dopo 300km accende la spia bravo.rar
scican25 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 per adesso provando l'auto va benissimo, qualche parere ?
FidodidoTuning Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Tra un po sul quadro esce rigenerazione in corso
scican25 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Ho effettuato prima rigenerazione forzata e poi processato il file con volta ! Hai ragione enzo il livello olio motore si è alzato e quindi domani lo sostituisco ! Leggendo qui una discussione nel forum dovrebbe esserci un bit di intasamento da correggere per le euro 5 giusto ? Ma solo volta che non funziona o pure ecusafe ?
FidodidoTuning Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Il discorso del bit vale per le euro 4 Mancano altre zone come allestimento e spia check
scican25 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Inviato 4 Agosto 2014 Quindi mancano altri bit ? Ma questo porterá ad un aumento dell'intasamento ? Ed un inizio di rigenerazioni ??
enzopezzano Inviato 4 Agosto 2014 Inviato 4 Agosto 2014 Le rigenerazioni le ha già fatte e continuerà a farle. Fallo sistemare o ti lascia a piedi....se sei fortunato!!
scican25 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Inviato 5 Agosto 2014 ieri ho effettuato lo mod e rigenerazioni non ne faceva, in diagnosi l'intasamento da 70 % si è abbassato a 0 % tu dici che di nuovo si alzera l'intasamento ?? faccio un lungo giro e vediamo che succede
FidodidoTuning Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Intasamento resta a 0 L olio non dovrebbe salire perke non rigenera,ma dopo qualche giorno esce l errore sul quadro. la vettura ha lo start e stop?
turbocompressore Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 che anno e' la car? sei sicuro che sia euro 5 e non euro 4 ?
scican25 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Inviato 5 Agosto 2014 la car è anno 2009 aprendo il file con ecm dice nel driver mi dice che è un euro 5 ! oggi ho provato l'auto e dopo un pò di strada è andata in recovery ma senza nessuna spia motore accesa ed in diagnosi nessun codice guasto ! (penso che il volta abbia eliminato qualche dtc ) inoltre ho notato che in diagnosi il valore di pressione differenziale rimane a 32700 millibar livello intasamento 0 % , e nel parametro dei km quando ha fatto l'ultima rigenerazione mi dà la strada che ho percorso !! (quindi presumo che rigenera ) non so che fare dovrei consegnare l'auto nel pomeriggio al cliente
FidodidoTuning Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Volta elimina molti dtc visto che hai recovery ti consiglio di farr il lavoro per bene
Ospite turbobit Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 la car è anno 2009 aprendo il file con ecm dice nel driver mi dice che è un euro 5 ! oggi ho provato l'auto e dopo un pò di strada è andata in recovery ma senza nessuna spia motore accesa ed in diagnosi nessun codice guasto ! (penso che il volta abbia eliminato qualche dtc ) inoltre ho notato che in diagnosi il valore di pressione differenziale rimane a 32700 millibar livello intasamento 0 % , e nel parametro dei km quando ha fatto l'ultima rigenerazione mi dà la strada che ho percorso !! (quindi presumo che rigenera ) non so che fare dovrei consegnare l'auto nel pomeriggio al cliente come detto nei messaggi precedenti da diversi utenti, devi cambiare software per eliminare il dpf
scican25 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Inviato 5 Agosto 2014 Avete ragione e quale software va bene per questa auto ?
Ospite turbobit Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Avete ragione e quale software va bene per questa auto ? swiftec fa un buon lavoro
scican25 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 questi programmi si trovano in giro ? visto che oggi ho la macchina in officina vorrei riuscire a risolvere il problema ! enzo non so se ti ricordi , ma questa è l'auto con l'errore p0091, ieri ho cambiato il sensore sopra la pompa di alta pressione ma aimè l'errore si è ripresentato il problema che andava in blocco era quello !! voi forse non ci crederete ma sto odiando quest'auto
Infinity Performance Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 i software citati sopra non si trovano crack ma solo ori se hai bisogno della mod fatta bene rivolgiti agli elaboratori professionisti del forum
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 questi programmi si trovano in giro ? visto che oggi ho la macchina in officina vorrei riuscire a risolvere il problema ! enzo non so se ti ricordi , ma questa è l'auto con l'errore p0091, ieri ho cambiato il sensore sopra la pompa di alta pressione ma aimè l'errore si è ripresentato il problema che andava in blocco era quello !! voi forse non ci crederete ma sto odiando quest'autopompa alta pressione.
scican25 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 Sisi enzo ho fatto tutti I controlli mi sa proprio che e la pompa !Sisi enzo ho fatto tutti I controlli mi sa proprio che e la pompa ! 1
scican25 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 MI sorge un dubbio oggi controllando tutto l'impianto prima del filtro mi trovo 4,5bar e dopo il filtro 4,5 bar controllando su esi p0091 dovrebbe essere un problema legato alla bassa pressione , cosa c'entra la pompa di alta pressione ? La bassa press deve essere tra 1-5 bar
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Su elearn errore P0091 regolatore ingresso pompa alta pressione. Di solito la pompa nel serbatoio spinge poco se difettosa e non il trplo.
ALFONSO-76 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 MI sorge un dubbio oggi controllando tutto l'impianto prima del filtro mi trovo 4,5bar e dopo il filtro 4,5 bar controllando su esi p0091 dovrebbe essere un problema legato alla bassa pressione , cosa c'entra la pompa di alta pressione ? La bassa press deve essere tra 1-5 bar si la bassa pressione su edc16 c39 deve essere a 4.5 bar e non a 1.5 come le vecchie jtd, ma non è tanto il fatto che deve essere a 4,5 bar ma devi controllare la portata , chiudi il manometro e controlla se sale a piu di 8 bar se non ci arriva e ne sale appena 5 o 6 bar allora cambiala che non è ok
grip599 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Alcuni modelli pompa alta pressione montano un filtrino che si intasa, capitato a me, se riesci a pulirlo va di nuovo tutto ok. La spia si accende solo se tiri giusto?
scican25 Inviato 7 Agosto 2014 Autore Inviato 7 Agosto 2014 la spia accende camminando a giri bassi , quando poi vai a scalare marcia o passa da terza a quarta , ma sempre camminando piano accende la spia e prende sempre questo errore sia con mappa ori che mod !!
grip599 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 chiedi al tuo pompista, se ti fa vedere lo spaccato della pompa vedi il filtro che ti dico. poi magari è la pompa guasta, però io gli darei un controllo.
genlig Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 sarebbe opportuno sapere quando va in recoveri l'alta pressione a quanto si mantiene
CASAUTO Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 io proverei per dpf off questa in allegato, ne ho fatta una di quest'auto a febbraio e fin'ora nessun problema. fap off bravo.rar
scican25 Inviato 7 Agosto 2014 Autore Inviato 7 Agosto 2014 il bello è che non và sempre in recoveri, ieri ho camminato tutto il giorno e pensavo di aver risolto il problema cambiando il filtro gasolio , ho spento l'auto l'ho ripresa ed ha rifatto il problema ! pultropp non lo fa sempre
max37 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 ciao a tutti .. io ho fatto sia alfa giulietta 1.6 e lancia delta e funzionano bene ma sempre con il solito file emulazione fap off e tutti i dtc a off .. avrei voluto vedere il file di casauto ma ha la password e anche a volerla chiedere in pm non posso inviarne a nessuno non so il perchè !! penso comunque sia sempre il solito file non credo ci siano nuove soluzioni .. ora io avrei pensato sempre che già qualcuno di voi ha fatto la prova .. o se qualcuno vuole possiamo farla insieme... quando la macchina si trova in recovery segnate i dtc presenti in diagnosi e scollegate la spina del senosre pressione differenziale .. pensavo di fare magari sempre lo stesso file di emulazione fap off ma di eliminare solo i dtc presenti invece di eliminarli tutti e vedere che succede se va bene o no !! io al momento non ne ho da fare di queste quindi se avete voglia di provare .. facciamo questa prova ... ripeto sempre che già qualcuno non lo ha fatto e sa che non si può fare .. ma io penso che qualcosa si può fare e almeno lasciamo gli altri dtc on nel caso ci fosse un problema almeno verrà rilevato dalla diagnosi ..
CASAUTO Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 nel mio file non c'è niente di che, la password la mette in automatico. il file è processato con volta e corretto bit intasamento. gia cosi nelle euro 5 è sufficente.
max37 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 ciao casauto ... non so come fai a mettere la password in automatico sul file rar io la devo mettere per mia volontà altrimenti il file è solo compresso ma senza password e comunque anche a volerti chiedere la password non so tu ma io non riesco a scrivere in privato .. tu si ? anche per capire se è un mio problema che non so farlo o un problema di tutti!! per il file ok anche volta che è il solito giocattolo di programma in queste funziona ma non sempre ma facilita il lavoro poi per essere sicuri è sempre meglio controllare e cambiare o aggiungere quello che serve !!! giusto? ma non so se hai letto quanto scritto prima .. tu hai mai provato ad eliminare solo i dtc presenti quanto è in revovery ?? per non eliminare tutti i dtc ..
CASAUTO Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 no, mai provato, ma siccome la soluzione fap richiede tempo e strada per essere vericata quindi se non si ha una macchina propria su cui sperimentare non si puo fare.
off_alfa Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 io proverei per dpf off questa in allegato, ne ho fatta una di quest'auto a febbraio e fin'ora nessun problema. fap off bravo.rar ciao casauto posso avere la pass? vorrei dare uno sguardo! grazie
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