Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti vorrei un parere su questo file egr e dpf off , l'auto è un alfa 159 1.9jtdm 150 cv anno 2006 euro 3

grazie in anticipo ragazzi 159.rar

vi chiedo un parere perchè prima di effettuare il defap in diagnosi avevo come errore sond temperature filtro particolato a monte

con spia motore accesa , dopo aver effettuato il defap spia spenta ed errore sparito

Ospite turbobit
Inviato

volta su questa tipologia di auto lavora bene

Ospite turbobit
Inviato
  Il 07/08/2014 at 15:27, CASAUTO ha scritto:

se dovresti avere problemi scrivigli questo.

attachicon.gif159 fap egr off switch.rar

come mai hai protetto da password il contenuto del file?

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora è ufficiale per gli euro 4 gruppo fiat basta lo swic?? giusto? ma anche sui 120v 8 valvole sempre edc 16 c39 tipo croma 120 e 159 120?

...se non sbaglio solo gli euro 5 non vanno con lo swic...

se qualche esperto confermasse sarebbe un bell'aiuto.

grazie

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)
  Il 06/04/2017 at 06:02, scican25 ha scritto:

se hai processato con volta ti ha spianato alcuni dtc, rimettili ori e sei apposto volta funziona bene sulle E4

Expand  

Ok , ma una cosa non capisco .. Non so se hai aperto il file letto con il gallo non da me è strano come l'ha processato... Se puoi dargli un okkio 

Modificato da renz1980
Inviato

i due file sembrano uguali e sembra che sia stato fatto solo l'egr per quanto riguarda il dpf sembra non sia stato toccato niente servirebbe un file ori

Inviato (modificato)

Alfa 159 Jtdm 150 cv - 0281013576-1037391754Fetching info...

ALFA 159 JTDM 150 CV EGR DPF OFF cks okFetching info...

risolto .. il file che mi hanno mandato aveva già legr esclusa e volta dandogli in pasto questo file gia mod  il dpf non lo riesce a lavorare .. mi so fatto dare hw  e  sw  576-764 ritrovato il file ori l'ho fatto rilavorare al volta egr e dpf off e tutto ok , cmq per risalire ad hw e sw da un file mod come si fa ?

grazie mille 

Modificato da renz1980
Inviato
  Il 06/04/2017 at 12:50, renz1980 ha scritto:

Alfa 159 Jtdm 150 cv - 0281013576-1037391754Fetching info...

ALFA 159 JTDM 150 CV EGR DPF OFF cks okFetching info...

risolto .. il file che mi hanno mandato aveva già legr esclusa e volta dandogli in pasto questo file gia mod  il dpf non lo riesce a lavorare .. mi so fatto dare hw  e  sw  576-764 ritrovato il file ori l'ho fatto rilavorare al volta egr e dpf off e tutto ok , cmq per risalire ad hw e sw da un file mod come si fa ?

grazie mille 

Expand  

si edita il file e si legge cosi

Cattura.PNG

Inviato
  Il 07/04/2017 at 08:42, Errecinque ha scritto:

Resta il fatto che con volta come già detto più volte ti ritrovi in Dtc Azzerati E se hai un'anomalia diversa non te la segnala

Expand  

bhè si ... ma i dtc che vengono spianati non dovrebbero riguardare solo il dpf ? perchè va a togliere altri dtc ..errore di elaborazione o voluto da chi ha concepito volta ? 

Inviato
  Il 07/04/2017 at 09:19, renz1980 ha scritto:

bhè si ... ma i dtc che vengono spianati non dovrebbero riguardare solo il dpf ? perchè va a togliere altri dtc ..errore di elaborazione o voluto da chi ha concepito volta ? 

Expand  

Quella di volta è una soluzione vecchia.  Poi si è scoperto lo switch off che elimina tutta la gestione dpf hai già le soluzioni nel forum se cerchi con file già fatti

• Like 1
Inviato
  Il 07/04/2017 at 09:21, renz1980 ha scritto:

puoi spiegarmi meglio , grazie mille tky :)

Expand  

C'è un link con guida pdf del defap su edc16.. ti conviene cercarlo per i chiarimenti che necessiti ;)