Emanuele54 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Ciao a tutti, vorrei sapere se su questa auto che come centralina ECM mi dice bosch MS A15.5 se l'esclusione egr si fa come una qualsiasi EDC15...... perchè io l'ho fatta ma non funziona, l'egr continua a lavorare. Grazie Opel Zafira_noegr.rar
Infinity Performance Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Su queste non funziona la solita mod sulla fase iniezione perché molto probabilmente è andata la parte elettrica quindi bisognerebbe eliminarla altrimenti alla prima tirata va in recovery
Emanuele54 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 ok ma qualcuno posta come farla???? grazie
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Come mai non hai ancora fatto la tua presentazione al forum come da regolamento?
Infinity Performance Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Si potrebbe fare anche senza spedire la ecu
Ospite P T motorsport Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 io i file con le mie soluzioni non le do in giro ,tu,fai quello che vuoi ,fermo restando che lo sappia fare come si deve.
Emanuele54 Inviato 7 Agosto 2014 Autore Inviato 7 Agosto 2014 Scusate ma non dovrebbe essere un forum dove i più esperti fanno crescere quelli meno? Nessuno vuole rubare niente a nessuno..... Tanto e vero che c'è anche una guida per la disabilitazione delle egr sarebbe bello aggiungerci anche questa! Grazie
genlig Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 manuele54 ha ragione p t motorsport se perdi ore poi riesci non posti la soluzione cosi facilmente se la soluzione l'avresti pagata invece non ci avresti pensato manco lontanamente a postarla
Infinity Performance Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 PT motosport infatti non ho detto che devo postare la soluzione perché ho perso parecchio tempo per trovare una soluzione funzionante al 100% ma ho detto che si può mod solo il file senza spedire la ecu
Ospite P T motorsport Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 trovare soluzioni tipo questa ,implica dispendio di molto tempo di ricerca su damos e ,test sulla vettura,quindi io le faccio solo a clienti che vengono direttamente ,o,mi spediscono la ecu,o,sono miei tools slave
Ospite turbobit Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 questa soluzione si potrebbe mettere in una sezione off-limit dove un numero chiuso di utenti potrebbe vederla, sarebbe una idea per il forum
Infinity Performance Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 PT Motosport hai perfettamente ragione che per trovare quella soluzione ci vuole molto tempo e fatica e regalare il lavoro non è giusto sono pienamente d'accordo ma non capisco il fatto di farti spedire la ecu perché una volata inviata la ecu al cliente legge il file lo sovrappone con l'ori e ti ha copiato la soluzione. Giusto??
FidodidoTuning Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Per leggere queste non si fa da obd ma devi dissaldare
Infinity Performance Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Infatti Emanuele54 ha gia letto e scritto questa car quindi potrebbe leggere nuovamente il file della ecu
Ospite P T motorsport Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 PT Motosport hai perfettamente ragione che per trovare quella soluzione ci vuole molto tempo e fatica e regalare il lavoro non è giusto sono pienamente d'accordo ma non capisco il fatto di farti spedire la ecu perché una volata inviata la ecu al cliente legge il file lo sovrappone con l'ori e ti ha copiato la soluzione. Giusto?? queste non si leggono da obd ,io la scrivo senza aprirla , se uno vuole copiare deve dissaldare le plcc,se e' inesperto il rischio di rovinare la ecu c'e', e, potrebbe scoraggiare il tentativo.
genlig Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 io penso che il problema della macchina non lo risolvi anche eliminando l'egr dalla ecu spegnerai la spia poi quando si accentuerà il problema la macchina non renderà più poiche anche se inverti le elettrovalvole l'avaria rimane il problema penso sia altrove se ti impegni lo troverai è ti farai una bella risata
buscio Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 scusate ho letto che ha la parte elettronica questa ecu?mi sembra strano edc15m e a depressione gestito da valvola pierburg , psg16 invece è elettronica misa che qui stiamo confondendo qualcosa!!
max37 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ciao a tutti, vorrei sapere se su questa auto che come centralina ECM mi dice bosch MS A15.5 se l'esclusione egr si fa come una qualsiasi EDC15...... perchè io l'ho fatta ma non funziona, l'egr continua a lavorare. Grazie ciao la soluzione se ti può essere di aiuto è come edc15c7 gruppo fiat devi trovare un bit che è l'interruttore egr da mettere a zero quindi off.. questa per la tua edc15m su ople con psg16 si può fare anche da mappa e senza nessun errore in diagnosi ma è diverso ..
max37 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 ho dimenticato di scrivere che oltre al bit che disabilita egr è meglio eliminare anche il dtc che se non ricordo male è sempre il P0400... dovrei guardare ma essendo una edc15 credo sia quello ... non vi ho fatto il file ma penso che abbiate capito come fare a chidere egr in modo professionale ...
Messaggi raccomandati