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Inviato

salve a tutti, avrei bisogno vorrei modificare il files originale della mia fiat bravo ho a disposizione il galletto per leggerlo e scriverlo. qualcuno di voi grandi mi aiuterebbe?  ;-)

Ospite turbobit
Inviato

intanto leggi il file e lo posti quì nel forum, poi in base ai dubbi che hai su come incrementare chiedi e ti sarà detto

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, oggi avevo un po di tempo e quindi ho provato, ma sul programma del galletto non risulta la bravo 2 sul edc16c9 CF4 ci sono solo le alfa tutte 16 valvole la mia e la 8 potrei leggerle comunque?

Ospite turbobit
Inviato

dovrebbe essere edc16c39

Ospite turbobit
Inviato

prova lo stesso a leggere, che strumento usi?

Ospite turbobit
Inviato

strumento ormai obsoleto, mai usato in vita mia, prova a fare la lettura con quello dovrai impiegare circa 45min per la lettura sempre se riesce a leggere, se non va cambia strumento


e crearti un file da 2mb

Inviato

uso il galletto 1260 clone, quindi provo con la 147 1.9 16v?

Galletto 1260 clone è meglio che lo chiudi in un cassetto e non lo usi.......

Penso che riesca a leggere e scrivere la PRINZ al massimo. :-)

Inviato

Ma ho letto qui sul forum e su altri siti che sono riusciti a mappare con questo tipo di strumento. Io uso win7 e i driver la trovati da solo, ho provato a fare info sulla centralina e a risposto correttamente

Ma ho letto qui sul forum e su altri siti che sono riusciti a mappare con questo tipo di strumento. Io uso win7 e i driver la trovati da solo, ho provato a fare info sulla centralina e a risposto correttamente. Se provo a leggere rischio qualcosa?

Ma ho letto qui sul forum e su altri siti che sono riusciti a mappare con questo tipo di strumento. Io uso win7 e i driver la trovati da solo, ho provato a fare info sulla centralina e a risposto correttamente. Se provo a leggere rischio qualcosa?

Ospite turbobit
Inviato

in lettura non rischi nulla

Inviato

se legge in teoria scrive, se sei coraggioso prova . metti almeno un carica batteria che non fa mai male.

comincia prima a leggere che non dovresti fare danni .

Inviato

il problema è che nessuno rischia una centralina da tanti soldi con un aggeggio da 17 euro preso su ebay .

poi la car è la tua quindi sai con chi prendertela se non va a buon fine.

ma comincia a leggere no?

Ospite turbobit
Inviato

sulla lettura non rischi niente, ti leggi la mappa e la cominci a studiare, per la scrittura poi ti attrezzi di uno strumento migliore

Ospite turbobit
Inviato

un mpps oppure un galletto v2

Ospite turbobit
Inviato

le edc16c9 sono altre tipologie di ecu, un po' più vecchiotte diciamo, come ti ho detto prima la lettura era intorno ai 45min, adesso non ti rimane che studiare il file e cominciare a capire come e dove modificare

Inviato

se posso dire la mia, è meglio che butti quella guida.....o non l'hai letta bene......

 

io non sono un guru....è solo un parere 

 

Diciamo che ha seguito alla lettera la guida ...

 

non pensare di caricarla ... 

 

quoto grip599 che saluto ..  

 

dai ricomincia da capo senza seguire la guida .. 

 

incomincia a modificare dai 1500 giri e dal 50% di carico ...posta il lavoro che ti aiutiamo ...

Inviato

Diciamo che ha seguito alla lettera la guida ...

 

non pensare di caricarla ... 

 

quoto grip599 che saluto ..  

 

dai ricomincia da capo senza seguire la guida .. 

 

incomincia a modificare dai 1500 giri e dal 50% di carico ...posta il lavoro che ti aiutiamo ...

ciao massi,tanto per cambiare sono in ferie dalle tue parti....hai tolto i messaggi privati?

Inviato

ciao massi,tanto per cambiare sono in ferie dalle tue parti....hai tolto i messaggi privati?

ciao . . visto che sei dalle mie parti potresti venire a trovarmi . .

No non ho tolto i messaggi .. Me li hanno tolti tempo fa ma non so il motivo ..

Inviato

N.C.S.

 

allora modifica queste mappe 

 

coppia richiesta     puoi partire dal 30%  

limitatore coppia     dai 1500 giri

queste 2 tipologie di mappe guarda i valori che hai nel tabellare

 

quantita carburante 

tempo iniezione

pressione turbo / limitatori

pressione rail / limitatori

 

dai riprova ...  :laugh:

Inviato

allora ... riproviamo ...

ti do qualche dato da --- a --- ... la modifica va fatta da 50% di carico e 1500% .. partiamo cosi 

 

coppia richiesta hai 4 mappe ... da +5% a +15% 

limitatore di coppia da 20% a 25% ma guarda i valori in coppia richiesta

quantita iniettata circa 6% come valori ma e' meglio a punti 

tempi .. parti dai 600 bar e si fa a punti ... quanti ????  :laugh:

fase iniezione .. non toccarla. x adesso non serve

turbo  meglio a punti che in % non esagerare 

limitatori turbo ... devi farli in base alla pressione turbo ..

rail ... stai entro un 5% va bene sia in punti che in % .

limitatori rail ... sempre in base alla pressione rail 

 

Penso di aver detto anche troppo ...  :ermm:

 

 

dai riprova con i dati che ti ho dato ...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ho scritto questo file sulla centralina, la macchina e una bomba forse anche troppo! c'è qualche percentuale di danni? :ermm:

ciao ma ti va bene la macchina con questo file?

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