eskobar76 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 ciao a tutti chi mi dà un parere e consigli per questa mod? a parte le cose che non vanno bene l'ho provata e va abbastanza bene non fuma e tira però c'e' un punto vuoto dai 2400 ai 2500 giri e in partenza mi aspettavo un po' di più come sto messo con i limiti di questa ecu ( cioè quanto posso andare oltre senza rompere qualcosa?) da 0 a 100 a che livello sto con la mod (intendo % di modifica) grazie in anticipo a occhi e croce di quanti cavalli lo incrementata PUNTO (955-392)punto-V1.mod955-392.Bin955-392.ori
Ospite j0nj0nny Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Ciao, la mappa iniezione va modificata. La pressione turbo, sei stato basso, Limitatore coppia invece hai alzato con valori esagerati, nel limitatore pressione Rail hai fatto incrementi del 7% sulla gestione portando i valori attorno ai 14400, ma poi nei limitatori rail hai portato i valori a 14100, in pratica hai voluto dare di piu, ma poi hai limitato il tuo aumento. Qui hai sbagliato. Per il resto, come modifiche non sono nulla di esagerato, anzi 1
T-Rex Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ciao Jonny , io pensavo che il limitatore anche se può sembrare esagerato potrebbe anche andar bene è come se avesse incrementato la mappa iniezione o mi sto sbagliando ?
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ciao corrado Aspetta nn ti seguo. Adesso nn ho piu sotto la mappa perche sn con il cel.
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 ciao jonny lo rivista, intendevi così? senti riguardo l'ignezione la mappa pedale non dovrebbe avere gli stessi valori dell'ignezione paralizzato. tipo valori ignea.parz 8318 la mappa pedale non dovrebbe avere lo stesso valore leggendo qua e la avevo capito che ignezione,pedale e limit,coppia erano correlate tra loro. quindi non ci ho capito nulla tornado alla mappa il limite massimo di modifica è lontano ancora?
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 se ci avessi messo la mappa ahahah PUNTO (955-392)PUNTOV3.mod
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 allora,provato mappa di 1ª ottima partenza la 2ª in coppia spia accesa motore fermo paura ,riacceso macchina provato più piano questa volta o provato di 3ª in coppia uguale spia accesa motore fermo,tornato ai box dove ho esagerato?
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 abbassato limit.giri a 25% press turbo e limit press turbo a 90 stranamente va in recovery di 1ª a da premettere che ignezione parzializzato si e' preso valori elevati chi gliela dati non si sà,io ero partito da 125 fino a 325
T-Rex Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ciao corrado Aspetta nn ti seguo. Adesso nn ho piu sotto la mappa perche sn con il cel. Perdonami ma ho fatto confusione io riguardo al limitatore e mappa iniezione avevi detto bene te se è permesso posteri la mappa per come la farei io ... si può ?
T-Rex Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Grazie Enzo .... questo è quello che avrei fatto io poi non sò se può andar bene Fiat Punto 190 JTD 8cv MOD.rar
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 pure egr ihih praticamente hai lavorato tutto in percentuale ma dico che alcune cose non vanno in percentuale volevo dire diconotipo iniez.parz,press turbo
T-Rex Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 pure egr ihih pure una fetta di chiapp.. può andar bene a parte gli scherzi credo che questa che ti ho postato non dovrebbe darti problemi se vuoi provala o senti altri pareri ... Fai il CKS prima di caricarla che io non l ho fatto
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 senti T-rex parlando sempre in percentuale fino a che punto mi posso spingere ci posso arrivare a un 15% o e' troppo
T-Rex Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 senti T-rex parlando sempre in percentuale fino a che punto mi posso spingere ci posso arrivare a un 15% o e' troppo non è uguale per tutte le auto , per la tua penso proprio di si .... attieniti anche ai consigli di altri utenti , ogniuno rimappa in base alla sua esperienza , ho visto alzare valori che non pensavo si potevano raggiungere ottenendo in particolare auto ottimi risultati
eskobar76 Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 grazie sempre gentilissimi a livello di cavalli quanti ne sviluppa +o- un 10% (sulla mia si intende ) sempre se è possibile saperlo si intende
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Perdonami ma ho fatto confusione io riguardo al limitatore e mappa iniezione avevi detto bene te se è permesso posteri la mappa per come la farei io ... si può ? Certo che si puo ;)
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Eccomi eskobar, scusa il ritardo ma oggi ho avuto sempre da fare. Ho visto che ti hanno risposto, perfetto! A livello di Cv, non è semplice saperlo sai, è sempre difficile. Potresti collegare alla tua diagnosi e controllare i Nm che ti escono, pero considera sempre che sono ipotetici, non reali. Pero posso darti un idea. IN piu considera che quelli rilevati da OBD solitamente sono privi delle varie disperioni.
T-Rex Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 Ciao Eskobar , facci sapere se hai trovato la mappa di tuo gradimento
eskobar76 Inviato 9 Agosto 2014 Autore Inviato 9 Agosto 2014 ciao T-rex provata la tua non e' che vada tanto,nel senso in partenza non cambia molto,tra 2300 e 2500 ha un vuoto e di 3ª se affondo anche in pianura la ripresa non e' molta provato anche con icrementi 10% e quasi simile in velocità non le ho provate se posso essere sincero mi piaceva più la prima che ho postato anche se fatta male si intende che non voglio offendere nessuno è per dare un incremento progressivo non conviene dare incrementi sulla pressione rail progressivi tipo da 6% fino ad una15%, pedale pure progressivo e turbo attorno ad una 90 di punti?
T-Rex Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 ciao T-rex provata la tua non e' che vada tanto,nel senso in partenza non cambia molto,tra 2300 e 2500 ha un vuoto e di 3ª se affondo anche in pianura la ripresa non e' molta provato anche con icrementi 10% e quasi simile in velocità non le ho provate se posso essere sincero mi piaceva più la prima che ho postato anche se fatta male si intende che non voglio offendere nessuno è per dare un incremento progressivo non conviene dare incrementi sulla pressione rail progressivi tipo da 6% fino ad una15%, pedale pure progressivo e turbo attorno ad una 90 di punti? Tranquillo non mi offendo ... è ovvio che dopo aver provato la mappa in precedenza avrai delle impressioni negative , puoi lavorare su quella che ti ho fatto per ottenere ancora incrementi ed eliminare quel vuoto , ho lasciato spazio per ulteriori incrementi ma sta a te diverti sopra . Io a mio parere ti ho dato una base di mappa soft con prestazione e riduzione di consumo .. Buon lavoro
eskobar76 Inviato 9 Agosto 2014 Autore Inviato 9 Agosto 2014 no forse mi sono espresso male io,lo avevo capito che era una mappa tranquilla e lineare ma vorrei una cosa più spinta che ne pensi è una cagata?? FIAT PUNTO 190 JTD 80CV .MOD
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 Con la turbina puoi spingerti tranquillamente piu su. Considera che il tuo modello. la RHF3H se non erro, la monta anche L200 da 140cv, quindi hai margini, dai ridotti 80cv. Sicuramente non esaberare, perche ci sono da considerare parecchie altre cose, pero era per farti capire che li puoi lavorare di piu, e di conseguenza puoi aumentare nell'iniezione gasolio. Controlla se la tua turbina è quella. Di che hanno è la Car?
eskobar76 Inviato 9 Agosto 2014 Autore Inviato 9 Agosto 2014 ragazzi da un discorso ad un altro anche se e' vietato ma al mare non ci andate ihihih allora non sono l'unico eremita la macchina è del 2000
eskobar76 Inviato 9 Agosto 2014 Autore Inviato 9 Agosto 2014 potrebbe andare così?. nella parte limitatore pressione rail#1(1) ,fatta così se non ho capito male dovrebbe ignettare meno gasolio nei punti dove ho dato meno incrementi sul grafico ,ho sbaglio FIAT PUNTO 190 JTD 80CVvariat.mod
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 ragazzi da un discorso ad un altro anche se e' vietato ma al mare non ci andate ihihih allora non sono l'unico eremita la macchina è del 2000 Io cio il mare sotto casa, gia sinceramente ma stuffato
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 Non ho capito cosa è cambiato dalla precedente......Cmq cosi, come ti ho gia detto, le mod sono Soft (definizamole cosi) e per quello che non senti un grande differenza. Hai letto il post, dove ti ho citato le caratteristiche della tua Turbina? P.s Hai qualche file di esempio dove magari puoi studiarci su? Sicuramente può ti aiutera molto nel capire come incrementare e anche con quanti pt, per lo meno ti darà un infariata.
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 Bhe ma basta che cerchi qui nel forum. Ne trovi a valanghe. Sicuramente segui quelle che riportano un esito positivo, non quelle abbandonate e non risolte.
eskobar76 Inviato 10 Agosto 2014 Autore Inviato 10 Agosto 2014 ciao di nuovo qua ho provato a capire un po i calcoli pedale e coppia 80,1mm3 limit coppia idem press rail 1,4bar press turbo massif.1,14bar iniezz parz ho dato quasi sei gradi in alcune parti e giusto?? come la mappa?? 955-392provaS.mod
eskobar76 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Inviato 11 Agosto 2014 rivedendo mi sa che non sono sei gradi ho dimenticato un passaggio. Qui sinceramente sono in difficoltà perche non riesco a trovare il modo per interpretarci gli mm3 necessari per adeguarli alle altre mappe, esempio valore x0,ecc mi da ad esempio 534 gradi , non riesco a capire di quanti mm3 ha bisogno
T-Rex Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 ciao T-rex provata la tua non e' che vada tanto,nel senso in partenza non cambia molto,tra 2300 e 2500 ha un vuoto e di 3ª se affondo anche in pianura la ripresa non e' molta provato anche con icrementi 10% e quasi simile in velocità non le ho provate se posso essere sincero mi piaceva più la prima che ho postato anche se fatta male si intende che non voglio offendere nessuno è per dare un incremento progressivo non conviene dare incrementi sulla pressione rail progressivi tipo da 6% fino ad una15%, pedale pure progressivo e turbo attorno ad una 90 di punti? dai metti questa fai il CKS prima di scriverla e fammi sapere se ora è di tuo gradimentoFiat Punto 1900 80cv Mod by T-Rex.rar
eskobar76 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Inviato 11 Agosto 2014 ti ringrazio e la proverò però mi dici di quello che ho scritto io quant'e sbagliato. la mappa che ho fatto io e fatta un po accasaccio giusto per far capire quello che volevo dire mi correggo subito sul turbo perché avevo visto che il fattore di conversione era valorex0,001-1000 edc15 e edc16 invece alcuni dicono che e'scritto in chiaro quindi e valore-1000 sono lontano dalla realtà?? io lo faccio solo per puro divertimento e mi piace imparare le cose
T-Rex Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 io lo faccio solo per puro divertimento e mi piace imparare le cose Se lo fai per divertimento e vuoi imparare va bene qui nel forum , come ti ha già detto Jonny ci sono discussioni da prendere in considerazione e mappe da poter scaricare e confrontare .
Ospite j0nj0nny Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 E si, Corrado(T-rex) ha ragione. Anche noi abbiamo imparato osservando file gia modificati e facendo prove. Oltre ad avere fatto corsi di formazione. Se per te è un approfondire la conoscenza sulla tua mappa, nn c'e di meglio che passarci il tempo, cercare e informarsi, leggendo e provando. Quindi hai tempo da dedicare, se fosse un lavoro, purtroppo di tempo da dedicare solo ad una ecu nn puoi permettertelo. Salvo che non sia la tua, come nel tuo caso. Io sulla mia edc17c41, ogni tanto ci dedico del tempo, e ogni tanto ci tiro fuori qualche cosa di nuovo e di interessante, ma questo grazie a sabati e domeniche passate li davanti a capire e provare. :)
enzopezzano Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Su queste ecu del gruppo Fiat, basta giocare con i tempi di iniezione e una mappa fuori driver, simile ad una mappa tempi e già ne hai a sufficienza. Per il turbo non serve incrementare le mappe in quanto la turbina e meccanica e la prex aumenta in base al gasolio. Ciao. 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora